|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Prince of Persia - Prince of Persia 4d
Ciao a tutti.
Dopo aver giocato i ben noti prince in 3d tutti effetti speciali ecc. (davvero molto belli) ho voluto rigiocare ai vecchi e mitici in 2d come da titolo. Ma in windows xp sento il suono è quello dell'altoparlante del pc ed è davvero un disastro. Ho letto in rete che si puo editare questi suoni per poterli rendere ottimali nel gioco. In effetti, estraendo con opportuni programmi (vedi princed) i file audio dat del gioco si ottengono file wav ecc che riprodotti in un player qualsiasi come winamp diventano suoni decenti. Solo non so come renderli tali anche nel gioco. In pratica fino ad ora ho solo estratto il contenuto dei file dat del gioco ottenendo i relativi file wav ecc. in essi contenuti. Ora vorrei usarli nel gioco Non so ( e non so farlo tra l'altro) se re-inglobando tali suoni in singoli dat come nel gioco di partenza modifico il suono da pc speaker a normale. Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille Heek |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
win xp non ha i driver audio per dos, per questo senti solo dall'altoparlante, per risolvere il problema usa il programma SoundFX 2000 che ti emula una serie di schede audio a scelta con driver dos
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ti ringrazio 100000000000! mo provo...
senti mi crea una sorta di config sys autoexec bat che restano residenti o fa solo modifiche temporanee ogni volta che gioco a prince, attivandolo solo quando ci gioco? grazie ancora, vado a cercarlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
in pratica il programma si installa, non so se crei dei driver virtuali per dos, cmq ti basta andare nel pannello di controllo e trovi l'icona SoundFX, da li imposti la scheda audio che vuoi, volta fatto le impostazioni vengono salvate, e giocando con i vecchi giochi avrai nuovamente l'audio come si deve e non gli orribili suoni dell'altoparlante interno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
k, er, grazie ancora. avevo provato soundfx 2000 ver. 2.04 tutto ok solo che essendo l'ultima versione - e non sono riuscito a trovarne di precedenti il giorno in cui mi son messo a cercare - potevo usarla solo 3 minuti per volta e poi da prince ritornava sistematicamente al desktop
ho risolto con dosbox, facendo il mount della directory di gioco, ora è tutto ok mi è venuta in mente un'altra faccenda, credo sia saltata fuori un pò a tutti quando lo giocavano. l'impossibilità di salvare e dover farselo per forza tutto d'un fiato col rischio di abbandonarlo a un livello dalla fine per mancanza di tempo è uscito mica qualche script o utility per abilitare il salvataggio delle partite nei giochi di cui al titolo? probabilmente chiedo troppo, beh, se non altro è l'occasione di di incontrarti/incontrarvi ancora ![]() ciao! HeeK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.