Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2006, 19:56   #1
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
Idioti al volante ed al manubrio, raccontate la vostra!

napoli, via toledo.. saranno state le 18:00, sono sul mio scooter con la mia ragazza è due stronzissimi su un 50ino mi sorpassano a destra strettissimi e impennano a 10cm da me ovviamente senza casco davanti agli occhi di numero 2 vigili che ovviamente non li cagano proprio...

raccontatemi la vostra storia di incontri ravvicinati con i vari rossi e shumi che ci sono nelle nostre città
Old 24-04-2006, 20:11   #2
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie
napoli, via toledo.. saranno state le 18:00, sono sul mio scooter con la mia ragazza è due stronzissimi su un 50ino mi sorpassano a destra strettissimi e impennano a 10cm da me ovviamente senza casco davanti agli occhi di numero 2 vigili che ovviamente non li cagano proprio...

raccontatemi la vostra storia di incontri ravvicinati con i vari rossi e shumi che ci sono nelle nostre città

beh visto che sei anche tu di napoli saprai benissimo che la situazione che hai raccontato è la normale amministrazione.

se comincio a raccontare non finisco più, meglio evitare
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 20:22   #3
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Quote:
Originariamente inviato da chandler8_2
beh visto che sei anche tu di napoli saprai benissimo che la situazione che hai raccontato è la normale amministrazione.

si infatti anch'io avrei millemila storie da raccontare!

poi nei giorni di festa ed il sabato e la domenica escono tutte le scimmie dagli zoo e si mettono al volante ed in sella e non si capisce davvero niente!!

più che altro mi premeva sapere se anche nelle altre città stanno inguaiati come noi!!
Old 24-04-2006, 20:26   #4
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
qua da me invece le strade sono molto tranquille... ma gli incroci pericolosi ci sono pure qui.

purtroppo ci sono pure gli scooteristi coglioni (e pure tanti) che ti tagliano la strada: successo proprio oggi... al verde del semaforo, ce l'avevo di fronte, ha tagliato la strada a me che ero in moto e a tutta la colonna di macchine che aveva di fianco/dietro: il bello è che dietro aveva un motociclista: mi spiegate perchp il motociclista se ne è stato buono buono mentre lo scooterista se ne è partito a razzo? se ero un coglione pure io partivo a razzo anch'io e c'incocciavamo a metà incrocio!
Old 24-04-2006, 20:26   #5
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
come voi? No

Sono stato a Napoli e sono rimasto piuttosto scioccato Da noi non esiste proprio uscire senza casco...

quelel pochissime volte che becco uno in scooter senza casco.. si girano tutti per strada e sicuramente manco 300 metri che l'hanno già fermato. Idem se si va in bici sul marciapiede o in 2.. poi chiaro che becchi (soprattutto di notte) quelli che guidano da spericolati..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 20:42   #6
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Gli scooteristi sono i peggiori... Giusto un paio di giorni fa, sulla Cristoforo Colombo (per chi non è di Roma è una stradona urbana a 3+2 corsie) mi trovavo sulla corsia di destra, quando, percorrendo il curvone del palalottomatica, con la coda dell'occhio vedo arrivare dalla corsia di fianco un tizio con uno scooterone che scodava a destra e a sinistra, finendo per tagliarmi la strada (praticamente era di traverso davanti a me!!!) . Praticamente il tizio credendosi Valentino Rossi aveva perso aderenza e aveva iniziato a sbandare.
E questo è nulla, perché per evitare di stirarlo ho dovuto inchiodare in piena curva con relativa "partenza" del posteriore e il dover controsterzare a 10 cm dal guard-rail... I santi e le madonne che ho tirato giù quella sera... perlomeno il tizio accortosi della coglionata si è scusato facendo un cenno con la mano, però non posso che constatare che la situazione per le strade oramai è diventata invivibile
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO

Ultima modifica di matteo1986 : 24-04-2006 alle 20:49.
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 21:07   #7
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
per le vacanze le strade si riempiono di turisti che hanno preso la patente con i punti della spesa, ad esempio logni tanto qualche auto targata Cuneo con una donna al volante imbocca un senso unico al contrario, ovviamente poi ci sono i milanesi con cui d'estate si rischia la vita almeno una volta al giorno
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 21:12   #8
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
per le vacanze le strade si riempiono di turisti che hanno preso la patente con i punti della spesa, ad esempio logni tanto qualche auto targata Cuneo con una donna al volante imbocca un senso unico al contrario, ovviamente poi ci sono i milanesi con cui d'estate si rischia la vita almeno una volta al giorno

non parlarmi delle donne al volante ti prego!

giusto l'altro giorno ho beccato una pazza che era andata a prendere il pargolo a scuola con l'x5 ovviamente messo di traverso in mezzo alla strada perchè era troppo difficile parcheggiare = tutto bloccato da almeno 70mt prima

meno male che c'ho lo scooter
Old 25-04-2006, 21:25   #9
Federico855
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Abito ad Aversa, vicino Napoli
Qui sono peggio che a Napoli! Ci sono certi pazzi in moto che quando li prendi il sabato sera, accosti e li fai passare, talmente che sono cazzoni
Federico855 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 06:33   #10
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
qua da me invece le strade sono molto tranquille...
Epperforza... c'e' piu' gente nel condominio di harv che in tutta rovigo !!!

Ciaozzz
Old 26-04-2006, 07:08   #11
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Epperforza... c'e' piu' gente nel condominio di harv che in tutta rovigo !!!

Ciaozzz

che bastard...
Old 26-04-2006, 07:21   #12
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
comunque... rispondendo al topic.. domenica scorsa sono andato al mare... nella superstrada verso chioggia sono anche andato a velocita' autostradale... quindi non pianissimo... c'erano moto che andavano anche piu' forte... ma comunque le ho visto tutte sorpassare in situazioni di sicurezza , quindi quando nell'altra corsia non c'erano auto nelle vicinanze ecc ecc
questo le moto... invece gli scooter se ne sbattevano..sempre in mezzo alla strada ai 140 all'ora..a fare zigzag fra le corsie e le auto..ed infatti l'unico incidente che ho incrociato era, appunto , fra un'auto ed uno scooter...

Ciaozzz
Old 26-04-2006, 13:37   #13
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
mah, se il tuo nick e' marcowheelie, immagino che qualche penna la faccia pure tu. Ma sicuramente su strada chiusa al traffico
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 14:08   #14
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
come voi? No

Sono stato a Napoli e sono rimasto piuttosto scioccato Da noi non esiste proprio uscire senza casco...

quelel pochissime volte che becco uno in scooter senza casco.. si girano tutti per strada e sicuramente manco 300 metri che l'hanno già fermato. Idem se si va in bici sul marciapiede o in 2.. poi chiaro che becchi (soprattutto di notte) quelli che guidano da spericolati..
Sinceramente io senza casco in 31 anni di vita dalle mie parti ne ho visti 2

Anch'io sono stato a Napoli nel 98 e, siccome avevo la macchina nuova nuova, ho dovuto rinunciare al giro che mi ero preposto per paura di avere danni.
Veramente impressionante... pensa che (non sto scherzando, ho pure il filmato sulla videocamera) che un'auto dei vigili aveva investito un vecchietto che attraversava sulle strisce .... Sono scesci in due, lo hanno rialzato, gli hanno chiesto se stava bene e... sono andati via!
Giuro!

Ricordo ancora il primo semaforo che incontrai.... era rosso. Avevo la macchina pulita, perfetta, io e altri due con le cinture, tutto ok.... è rosso e quindi mi fermo! MAdò, dietro di me s'è scatenato l'inferno, clacson a go go, gente che mi sorpassava a destra e a sinistra..... io: , e ricordo che era rosso
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 26-04-2006 alle 14:13.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 14:11   #15
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da chandler8_2

da napoletano, mi spieghi perchè i vigili da voi non intervengono?
è una cosa che non ho mai capito.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 14:30   #16
Andrea Dandy Bestia
Senior Member

L'Avatar di Andrea Dandy Bestia

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Sir J
mah, se il tuo nick e' marcowheelie, immagino che qualche penna la faccia pure tu. Ma sicuramente su strada chiusa al traffico
Io immagino che tu sia un baronetto, visto il tuo nick...
Andrea Dandy Bestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 14:42   #17
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
lasciamo perdere.
però se c'è da fermare ME, con casco, giubbino, paraschiena......non si fanno problemi. nemmeno teneremi 3/4 d'ora fermo......mentre gli sputer con 2 senza casco ti passano a 1 metro
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 15:16   #18
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Quote:
Originariamente inviato da Andrea Dandy Bestia
Io immagino che tu sia un baronetto, visto il tuo nick...
lol!

cmq scherzava

i vigili a napoli non fermano perchè sono troppo impegnati a fermare harvester
scherzi a parte, è un problema di mentalità
Old 26-04-2006, 15:58   #19
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Sono stato una sola volta a Napoli, ricordo che rimasi impressionato quando, mentre ero su un autobus, ci sorpasso in piena curva un'auto A DESTRA PASSANDO SOPRA IL MARICAPIEDE
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 16:00   #20
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
beh visto che me lo chiedi....

purtroppo qui c'è un insieme di fattori che contribuiscono a distruggere la già precaria viabilità.

1)I napoletani hanno una mentalità tutta loro: è bello fottere lo stato, è bello fottere il prosssimo, non è bello se mi fottono anche perchè ho sempre e cmq ragione io. Da cò deriva lo scarso rispetto per chi segue le regole ed è "anormale" (vedi semaforo rosso di cui sopra).

2)Le forze armate fanno parte dello stato e quindi vanno prese per culo e, in casi non rari, a sassate e a sprangate.
Ciò non perchè il poliziotto abbiafatto qualcosa di male ma semplicemente perchè indossando una divisa tenta di far rispettare non il codice civile o della strada (sarebbe troppo), ma semplicemente le regole di civiltà e buonsenso che contraddistinguono popolazioni evolute.
Non sono rari casi di linciaggio al poliziotto che ha fatto notare educatamente che si era in due (magari! tre, quattro) sul motorino e senza casco, per poi scoprire che si era parenti stretti ed organizzarsi per la pizza la sera stessa.

3)e qui viene il bello: personalmente ritengo i vigili urbani di napoli e provincia la categoria più imbecille e incompetente di questa città (e ce ne sono di incompetenti).
Vi spiego perchè: Il vigile urbano a napoli è l'incrocio di un napoletano doc e delle forze dell'ordine.
Purtroppo per lui soffre di crisi esistenziali che fanno in modo di non riuscire ad identificarsi in nessuna delle due categorie. Da qui esce fuori il loro comportamento: se sei in divieto di sosta e posso farti il verbale SENZA RISCHIARE telo faccio di sicuro (leggi TI FOTTO), se al cellulare sta parlando un settantenne indifeso ti faccio il verbale perchè te lo meriti (giustamente) e io non RISCHIO NULLA.
Viceversa se al telefono parla un 25 enne con una bella faccia raccomandabile: vabbè per stavolta chiudo un occhio tanto che vuoi che succeda, chillo è nu brav guaglione! (leggi VA A FINIRE CHE MI FOTTE)

Ora, unisci tutto questo, mescola a fuoco lento, unisci un'ignoranza che fa sempre più paura ed avrai Napoli, O' PAESE DO SOLE!.

Nb: per ignoranza non intendo l'anafalbetismo o la scarsa educazione scolastica. E' una definizione molto più ampia che abbraccia anche il napoletano, cioè colui che in genere il cervello lo prende in fitto quando deve guardare un progamma di maria de filippi, ma che, a differenza delle aspettative, è molto furbo e preparato in materia di raggiri (leggi SE GUARDA E CAZZ' SUOIE!)

Ps: ragazzi scusate il leggero sfogo, ma credo che chi di voi sia stato qui a napoli si renda conto che per chi si ritiene normale è diventato un'inferno.

Ovviamente tutto ciò è una mia opinione, non voglio offendere nessuno e credo che in fondo in fondo, qualche napoletano buono ci sia ancora. Purtroppo sta troppo in fondo.
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian