|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Chiedo aiuto nella configurazione Virtual Server NAT
Salve a tutti!
Ho di recente acquistato un kit WiFi U.S. ROBOTICS USR805470 collegandolo ad un router ADSL Atlantis IStorm . Ora la configurazione è questa. Router ADSL Atlantis: IP 192.168.1.254 Subnet 255.255.255.0 DNS connessione Tiscali AP Wifi IP 192.168.2.1 Subnet 255.255.255.0 DNS della connessione I PC invece hanno IP 192.168.2.2 PC fisso IP 192.168.2.3 Laptop Subnet 255.255.255.0 Gateway 192.168.2.1 (quindi AP Wireless) DNS connessione Tiscali Il problema è che non riesco a configurare il reindirizzamento delle porte per Emule sul pc fisso La rete si collega infatti ad Internet ma non so come reinstradare correttamente il tutto: questo perché entrambi router e AP hanno la configurazione TCP e UDP per il Virtual Server NAT. Ho provato a dirottare la porta 4661 a 192.168.2.1 dal router e poi dal AP Wifi impostare la stessa porta a 192.168.2.2 (pc fisso con Emule). Purtroppo non funziona. Avete idea su come posso muovermi? Grazie infinite per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
Io proverei ad aprire le porte solo sul sul router-adsl e dirottarle direttamente sul pc 1.
Devi aprire anche la porta UDP di emule. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Non riesco a capire come muovermi... la connessione funziona alla grande e anche il collegamento tra pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
senza passare dall'ap, funziona?
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Ora mi blocca tutto... Non capisco come impostarlo. Funzionava anche con un AP Netgear di vecchio tipo (non aveva nat e cose simili) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
se dici che l'ap che hai adesso ha il nat, allora è un router e devi collegarlo alla rete non tramite la porta WAN, ma devi usare la porta LAN.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ma quelli sono 2 routers....
solo che l'usr è un router senza modem e l'altro senza wifi (ma col modem).... ![]() non potevi comprare SOLO un access point? adesso devi trasmettere le tabelle di routing ecc a meno che uno dei 2 (atlantis) non lo usi come bridge e basta (solo modem) se si può.... altrimenti metti sull'atlantis in DMZ l'ip STATICO (non lo far passare per dhcp) dell'USR, quello gateaway a cui colleghi l'entrata WAN, dopodiche non hai a che fare con il nat dell'atlantis, perchè tutte le connessioni in ingresso vengono all'USR (salvo altre regole virtual server dell'atlantis, tali porte non potranno essere utilizzate)
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 07-04-2006 alle 17:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie a tutti per i consigli.... alla fine ho preferito prendere una soluzione + drastica.
Sono tornato da Mediaworld e l'ho sostituito con QUESTO KIT E' praticamente identico all'altro AP, ha una porta LAN sola e soprattutto supporta ADSL 2 e 2+ Così ho messo le mani avanti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ottima idea
conosco quel kit e funziona bene e non costa neanche tanto
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
Gli ho anche già aggiornato il firmware... non si sa mai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
esatto lo 0.48
abilita appunto adsl2 e supporto dyndns ci sono anche drivers revisionati della penna usb
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Per ora la connessione ADSL è in "automatic": attendo una mail da Tiscali che mi dovrebbe informare sull'aumento banda. Ho anche intenzione di abilitare DynDNS: è comodissimo quel servizio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
bene
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.