Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2006, 09:32   #1
Paolos82
Senior Member

L'Avatar di Paolos82

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Scelta monitor x piu utilizzi

Ciao a tutti, volevo cambiare il mio monitor CRT il quale inizia a darmi qualche problema e vorrei passare a un LCD, ora xo vorrei avere qualche consiglio da voi esperti x sapere su cosa indirizzarmi, vi dico x cosa userei il monitor, io ne faccio disparati usi, ma essendo uno studente di una scuola in cui facciamo 3D, lo utilizzerei soprattutto x questo scopo, poi anche in buona parte x gioco (gioco abbastanza spesso) e anche x guardare film, poi logicamente anche navigare. Lo so nn è molto facile darmi un consiglio, ma se potreste indirizzarmi sarebbe gia un'ottimissima cosa. Ah il mio budget è di circa 300€.
Grazie a tutti.

Ah, possibilmente sarei piu propenso ad un modello da 19".

Ultima modifica di Paolos82 : 04-04-2006 alle 14:02.
Paolos82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 16:55   #2
Paolos82
Senior Member

L'Avatar di Paolos82

Secondo voi sarebbe meglio un Samsung 930BF, ke xo ho sentito dire ke x i film nn va bene, o un 17" di cui nn so assolutamente quale prendere? Aiutatemi x favore!
Old 05-04-2006, 01:18   #3
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Per un max di 300 euro, non puoi prendere assolutamente un lcd da 19" (se fai grafica è quasi obbligatorio) ad angolo ampio e nello stesso tempo adatto ai giochi veloci. Per questo bisogna superare i 400 euro (es. Samsung 970P o Belinea 101920). Il Sam 930BF è un buon Tn, ma il mio consiglio è di prendere il Sam 913N che ha qualche mese in più ma ha colori migliori e comunque è pure buono per giocare. Costa anche meno. Ciao.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 07:48   #4
Makaku
Senior Member

L'Avatar di Makaku

Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
Premetto che nn l'ho mai visto in azione dal vivo, ma ho sentito ottimi pareri riguardo questo monitor (sopratutto per rapporto prezzo qualità):

ACER AL1916W

Lo dovresti trovare in promozione a 269€ in una nota catena.
Makaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 08:32   #5
Paolos82
Senior Member

L'Avatar di Paolos82

Allora innanzitutto grazie x le vostre risposte,

X Makaku, grazie, un lcd wide mi intriga molto, effettivamente avevo perso la speranza con un budget cosi limitato, cmq adesso mi informo su questo lcd vediamo cosa dicono gli altri, se nn mi sbaglio c'è anche un 3D aperto su forum.

X Abilmen, ciao, volevo domandarti una cosa, tu x angolo ampio cosa intendi? 170? Ho visto ke il belinea 101920 sta a 360, forse ci potrei arrivare, il 970p non ne possiamo completamente parlare. Cmq grazie x il consiglio!
Old 05-04-2006, 09:43   #6
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
269 euro per l'AcerW? Non lo conosco ma sono sicuro di una cosa: nessuno regala nulla. Poi essendo un Tn...addio buon angolo di visione. Oltretutto se proprio devo prendere un wide, vado su Nec, o Dell o Belinea da 20 pollici e risol. 1680x1050. Hanno anche angolo ampio (ma anche il costo è ampio).
Io andrei tranqui sul Belinea 101920 che è un tuttofare senza punti deboli in nessun campo.
Per ciò che riguarda l'angolo ampio, intendo che se ti sposti con la testa in orizzontale e soprattutto in verticale, le variazioni di luminosità-contrasto sono minime. Con un angolo stretto se ti abbassi un poco, una foto (esempio) diventa una...macchia scura! Gli Lcd ad angolo stretto sono i Tn, quelli ad ang. largo sono i Pva-Mva-S-Ips e Asv.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!

Ultima modifica di Abilmen : 05-04-2006 alle 09:49.
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 10:30   #7
Makaku
Senior Member

L'Avatar di Makaku

Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
Per quanto riguarda l'angolo di visuale infatti questo acer a vedere dalle specifiche non è il massimo:

150° orizzantale
130° verticale

Solo che (per quello che sarebbe il mio utilizzo) su di un monitor da tavolo di solito uno assume una posizione di visione abbastanza stabile...cioè non è che sia frequente quardare il monitor da diverse posizioni; capisco nettamente di più l'importanza dell'angolo di visione sulle tv lcd.

Per il discorso risoluzione è vero che non ha un'alta risoluzione nativa (1440 x 900), ma proprio per questo (e per il tempo di risposta, + o - veritiero, di 8ms) lo preferirei per un utilizzo rivolto ad applicazioni 3d (vg e grafica 3d), in quanto risulterebbe abbastanza fattibile mappare il pannello 1:1 anche senza l'ausilio di schede video da 600€ e passa euro, in modo da non far intervenire lo scaler e non avere conseguente perdita sensibile di qualità.

Cmq a mio parere il fattore che sempre di + conta è quello di provare e vedere con i propri occhi come si comporta

Ultima modifica di Makaku : 05-04-2006 alle 10:35.
Makaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 10:43   #8
Paolos82
Senior Member

L'Avatar di Paolos82

Ho letto un po di post riguardo a questo wide dell'acer, gli utenti ke l'hanno comprato sembrano molto soddisfatti, soprattutto dato a quel prezzo. Cmq nn so, se mi dite ke il belinea vale sia come ambito lavoro (grafica 3d) ke come giochi e video allora cercherò di prendere quello anche se nn mi è facile, in alternativa posso provare a ved di persona questo acer in qualche centro commerciale.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Cambiamento nel mondo del gaming: Lenovo...
La nuova Porsche Cayenne elettrica avrà ...
Bosch e Bosch Professional, super sconti...
Doppia multa per Google: l'azienda dovrà...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian