Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2006, 11:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...oto_16908.html

Atari ha reso disponibili nuovi screenshot dell'atteso seguito di uno dei migliori giochi di ruolo degli ultimi anni. Neverwinter Nights 2 è in corso di sviluppo presso Obsidian Entertainment e sarà rilasciato nella prossima estate.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 11:11   #2
MaxFun73
Senior Member

L'Avatar di MaxFun73

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Ottimo

Non vedo l'ora di provarlo, nella speranza che riesca a superare il primo episodio della serie!!!
Tuttavia per me il capolavoro del genere RPG fantasy rimane Planescape: Torment
MaxFun73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 11:13   #3
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Iscritto dal: Nov 2001
Non vedo l'ora che esca.
Se mantiene i lati positi di NwN e migliora gli aspetti piu' lacunosi la prossima estate avremo tra le mani il gioco definitivo per simulare le partite cartacee su pc.
Serosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 11:25   #4
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Ricordo che NWN è stato uno dei giochi che mi ha preso di più, spero di ripetere l'esperienza con il 2, spero solo di aver finito oblivion quando uscirà altrimenti dovrò prendere l'aspettativa :-)))
Riordian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 11:27   #5
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
3 PG ... kotor2 docet

l'aspetto lacunoso di NwN era la non-libertà d'azione (a differenza dei elder scrolls) siccome il percorso era abbastanza lineare, nn c'era eccessiva scelta su cosa fare

piuttosto speriamo che quando arrivi sugli scaffali non sia buggato come KoToR 2 se pensiamo che con nwn sono arrivati oramai alla 1.70 (con la versione inglese son partiti dalla 1.00)
Old 31-03-2006, 11:52   #6
Michelangelo_C
Senior Member

L'Avatar di Michelangelo_C

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Peccato, viste piccine le foto sembravano esagerate, poi a dimensione reale sono molto più spigolose e le texture non eccelse.. più che altro i modelli poligonali dei personaggi ma sopratutto dell'ambiente mi sembrano molto finti e old...
Poi essendo un rpg molto vasto è comunque buono, se è divertente da giocare e un po' più libero del vecchio nwn sarà un piacere lo stesso.
Michelangelo_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 11:58   #7
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
nn vedo l'ora..devo darmi una mossa a finire oblivion allora ..
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 12:16   #8
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Iscritto dal: Oct 2001
La Obsidian per quel che riguarda NWN e KOTOR ha fatto solo porcherie, lavorano decisamente male, bugs, poca originalità, capacità artistica discutibile. Nell'ultima immagine il terreno sembra un suolo di cemento sporco di marrone e verde....
Sono molto scettico.
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 12:36   #9
Rufus86
Senior Member

L'Avatar di Rufus86

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Non c'è bisogno di PS2 per godere dei GDR. Tra Oblivion, Gothic 3 e NW2 anche su PC si sta MOLTO bene.
Rufus86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 12:43   #10
KinKlod
Member

L'Avatar di KinKlod

Iscritto dal: Sep 2005
La grafica per questo tipo di gioco non è fondamentale, l'importante è che giri fluido su PC di fascia media. Se riescono almeno ad eguagliare la bellezza del primo capitolo per il gioco on-line, alla grafica più o meno curata non ci si fa caso.
KinKlod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 13:09   #11
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
il VERO gdr è quello che proviene da baldur's gate, non pensate solo a giochi 3d.
Vedo elencati su questi post solo giochi 3d...
Guardate giochi tipo i vari ultima, bg, etc...
...naturalmente non concepisco chi considera final fantasy un gdr
ArticMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 14:18   #12
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Oddio, che baldur's gate fosse un bel gioco non c'e' dubbio, ma che fosse "VERO gdr"....

Il vero gdr e' quello che proviene da carta e penna, ed i giochi per computer possono essere
solo una divertente approssimazione .

E non mi pare che ce ne sia anche uno solo che consente la non-linearita'/ liberta'
di azione che si puo' avere in una "seduta tra amici" (e metto dentro anche
Morrowind ed Oblivion, che ci si avvicinano piu' degli altri, ma sono pur sempre lontani)
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 15:01   #13
LZar
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Se ricordo bene, Obsidian è nata dalle ceneri del team della Black Isle che ha prodotto Planscape: Torment (capolavoro assoluto, che è riuscito a scalzare Ultima 7 dal mio cuore di giocatore) e Icewind Dale (così così) . Non ho giocato a KOTOR II ma ho letto molte critiche positive. Insomma le credenziali ci sono. Attendo impaziente. (Intanto mi "consolo" con Oblivion, finalmente mi è arrivata la Collector's Edition, maledette poste italiane)
LZar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 15:01   #14
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
io la modalità single player di NWN non l'ho mai prvata, ci ho giocato solo in multy e non mi sembrava povero di libertà di azione.
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 15:37   #15
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Sono 2 anni che aspetto fiducioso questo gioco, non mi perdo una mossa della bioware & co dal mitico Planescape - Torment (ancora un gioco irraggiunto secondo me).
Speriamo bene. Ah ma per la prossma estate si intende QUESTA estate che viene no? Mica quella del 2007...

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 16:27   #16
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Non c'è accenno da nessuna parte per quanto riguarda indicativi requisiti di sistema?
nin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 21:57   #17
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
aspetto con ansia l'uscita di questo nuovo capitolo di NWN...
Un peccato però che non si possano usare i salvataggi del primo capitolo, in pratica il mio personaggio è un dio in terra...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 22:16   #18
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Michelangelo_C
Peccato, viste piccine le foto sembravano esagerate, poi a dimensione reale sono molto più spigolose e le texture non eccelse.. più che altro i modelli poligonali dei personaggi ma sopratutto dell'ambiente mi sembrano molto finti e old...
Poi essendo un rpg molto vasto è comunque buono, se è divertente da giocare e un po' più libero del vecchio nwn sarà un piacere lo stesso.
Concordo anch'io ho notato delle texture non prorpio da urlo, cmq un titolo simile si giudicherà anche e soprattutto per quello che offrirà nel suo complesso, pur essendo l'aspetto grafico fondamentale.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 15:10   #19
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da LZar
Non ho giocato a KOTOR II ma ho letto molte critiche positive.
chi vuole giocare in modalità "difficile" deve per forza selezionare l'unica classe tra le disponibili con la dicitura "solo per giocatori esperti" altrimenti la vita è molto semplificata (più che in altri giochi imho)

prova ad installarlo e a giocarci tranquillamente, te lo scordi!!! manco lo devi avviare se nn l'hai aggiornato all'ultima patch che perlomeno rende il tutto più stabile (prima mi crashava casualmente, e in certi punti fissi)

certo che non amate Star Wars non è il gioco che fa x voi
Old 02-04-2006, 16:53   #20
malloy
Member

Iscritto dal: May 2002
I miglior RPG

I migliori RPG (per i miei gusti):
Planescape Torment
Baldur's Gate I
Fallout 2
Baldur's Gate 2
Gothic 2
Fallout I
Arcanum
Icewind Dale I

Sto provando Oblivion.
malloy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Energica risorge: investitori di Singapo...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian