|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Notebook Fujitsu Siemens e Linux Kanotix
Ciao, ho il seguente problema, ho installato Linux Kanotix sul mio portatile Fujitsu Siemens seire D. Il problema è che non mi riconosce la scheda di rete (oalmeno così mi pare). Ho provato a cercare i divers per Linux ma non ho trovato nulla, qualcuno può darmi una mano?
Grazie... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
Magari sembreroò banale e ripetitivo ma se fai ifconfig cosa ti dice?
Te la vede la eth0? Se fai ifconfig eth0 up?E ifup eth0? Prova e poi secondo quello ke ti dice si vede il problema. Ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Quando ho provavo oggi ho notato che tra la lista appare un eth0, oggi appena rientro dal lavoro proverò a fare gli ifconfig. Grazie.
Ultima modifica di thephilosopher : 27-03-2006 alle 18:20. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Se digito ifconfig eth0 up ecco la risposta:
eth0: ERROR while getting interface flags: No such device Se digito ifup eth0 ecco la risposta: Ignoring unknown interface eth0=eth0 Se digito ifconfig mi dà una serie di scritte: lo link encap: Local Loopback inet addr:127.0.0.1 Maslk: 255.0.0.0 Up loopback running mtu:16436 Metric:1 ecc.... Cosa significa? Linux non vede la scheda? O la vede ma ho configurato bene la connessione? Tenete presente che con Windows installato in un'altra partizione riesco a navigare quindi la scheda di rete funziona. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
|
Si, significa che la scheda non è stata riconosciuta "al volo"...
Da windows, creca il chip che monta la scheda di rete, poi puoi cercare (qui google aiuta molto!) il modulo del kernel corrispondente alla tua scheda e caricarlo, e infine un modo per caricare il modulo a ogni avvio (e qui è facile, basta inserirlo in /etc/modules) Sai per caso che versione del kernel contiene la distro che hai installato?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.