|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Problema Router
Allora salve a tutti.. vado direttamente al punto..
io ho un router wireless della corega.. e ho una allaccio a internet con fastweb.. ho collegato l'hug di fastweb al router nella porta wan, poi collego via cavo un desktop ad una delle porte lan e sia con dhcp, che senza funziona la connessione a internet.. ora passiamo al laptop.. se lo collego via cavo funziona, se cerco di collegarlo via wireless funziona soltanto nel caso in cui non metto alcun tipo di protezione, nel momento in cui metto la wpa sul ruoter, e dal laptop inserisco la password mi dice connettività limitata o assente.. questo accade sia se metto un ip statico che se non lo metto, devo fare qualche altro tipo di configurazione? è fastweb che rompe? o cosa?? grazie:P |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
|
usa wep...
![]()
![]() ![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
allora io ho i seguenti campi authentification ho messo auto key size ho messo 128 bit poi ho 4 caselline che posso selezionare key1 key2 key3 key4 poi infine ho passphrase in cui se inscerisco una parola e faccio generate, mi esce un codice nella casella key selezionata, e infine dovrei fare save... ora io ho messo una parola.. per esempio freddone, ho fatto generate, ho salvato e ora cosa dovrei fare? se faccio connetti non si connette... tnx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
io aggiornerei drivers e firmwares: non è detto che tutti supportino bene la wpa
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
si wpa è meglio ma è meno compatibile e crea più problemi... per far funzionare wep: la config del router l'hai fatta bene... ora quando fai la ricerca dal pc client alla richiesta della password devi inserire la chiave che è nel campo selezionato e non la parola freddone... e ricordati che se c'è qualcosa tipo 0x o 00x all'inizio della key che ti genera nel campo selezionato, deevi ignorare quei caratteri (0x o 00x) e inserire direttamente i caratteri successivi. cmq riguardo alla sicurezza direi che ti basta il wep (anche il 64)... perchè a meno di avere un vicino hacker nel raggio di 100 metri puoi stare tranquillo che nessuno entrerà nella tua rete...
![]() ![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
tnx:P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
mostra un icona di notifica quando connesso nelle impostazioni della risorsa di rete connessione senza fili
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
l'instabilità è un'altro problema... cambia il canale del router di almeno 3 posizioni per volta... potrebbero esserci dispturbi intorno a quella frequenza... cmq di solito i canali migliori sono i centrali (interferenze permettendo)...
per quanto riguarda l'ambiguità di internet e l'icona sei sicuro che non hai anche attaccato il cavo rj45 ? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.