|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Empoli
|
Finalmente LIBERO !!!!
Ciao a tutti,
Dopo molti mesi di disagi e disservizi da parte di Libero un paio di mesi fa ho mandato richiesta di distacco e messa in mora al tanto amato provider e dopo un mese ho ottenuto il distacco della portante. Dopo aver mandato raccomandata con ricevuta di ritorno anticipata da fax ho ricevuto dopo circa una settimana la classica telefonata da una certa Barbara del servizio clienti wind. Barbara ha cercato di convincermi a restare con Libero proponendomi sia una diminuzione del canone (da 29.9€ a 19.9€) sia la possibilità di parlare con un tecnico (chissa forse un tecnico vero!!!!). Quando però ha capito che stava perdendo tempo mi ha comunicato che il distacco sarebbe avvenuto dopo un mese dalla mia richiesta; alla mia domanda sul perchè un mese quando nella raccomandata davo loro 15 giorni di tempo mi ha risposto che è la regola (ma dove ? su quale contratto ?) e che visto che non pagavo alcuna penale potevo aspettare anche un mese. Le ho allora detto che come specificato nella lettera non ero tenuto a pagare alcuna penale e le ho chiesto a cosa servisse questo mese...lei mi ha detto...per dare la possibilità al cliente di ripensarci!!! ... Beh dopo questa battuta ci siamo salutati allegramente A questa telefonata sono seguite solo delle telefonate da parte mia al 155 per ribadire il mio convincimento e per sentire a che punto fosse la procedura di distacco. Dopo un mese esatto, appena terminata una di queste chiamate al 155 il modem ha inziato a lampeggiare. Distaccato!!! Allego il testo della raccomandata per chi si trovi nella mia ex situazione e voglia uscirne. Premetto che io ero un "vecchio" abbonato del dicembre 2004 e su questo fatto ho basato parte della disdetta Ciao, Spero che il mio caso vi sia utile dedde Mi raccomando RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO preceduta da FAX al 800915844 -x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x Spett.le Wind Telecomunicazioni S.p.A. Gestione Disdette Casella Postale 14155 20140 Milano Baggio (MI) Oggetto: DISDETTA ABBONAMENTO LIBERO ADSL FLAT CODICE CLIENTE: XXXXXXXXX CODICE CONTRATTO: XXXXXXXXXXXXXXX LINEA TELEFONICA SU CUI E’ ATTIVO IL SERVIZIO ADSL: XXXXXXXXXX Io sottoscritto XXXXX, nato a XXXX (XX) il XX/XX/XXXX e residente in XXXX (XX) in Via XXXX, N. XX, Cod. Fisc.XXXXXXXXXXXXXXXX, RICHIEDO la disdetta con effetto immediato del servizio in oggetto attivo sul numero: XXXXXXXXXX per le seguenti motivazioni: Da oltre tre mesi rilevo disservizi sulla mia linea adsl Flat da 4Mb per € 29,95 mensili che si caratterizzano con una caduta di prestazione in upload con velocità intorno ai 25-30 Kbps. Questi rallentamenti si ripetono con frequenza giornaliera dalle ore 10-12 circa fino alle 22-24 circa in modo costante; mentre nelle restanti fasce orarie ho una media di 1-1.2Mb in download e 180-200 Kb in upload; il che esclude cause da imputarsi alla mia postazione. Inoltre ho costatato che da venerdì 23/01/2006 la situazione è addirittura peggiorata e anche il download è arrivato a livelli impraticabili per tutto l’arco delle 24 ore come si può notare dal link allo speed test sotto riportato. http://assistenza.libero.it/cgi-bin/...ize=2048.0&t=0 Tali disservizi sono stati segnalati tempestivamente al vostro servizio sia on-line che telefonicamente al 800990100, ma in tutto questo periodo non ho ricevuto alcuna risoluzione, ma solo una collezione di e-mail generate automaticamente e una serie di risposte telefoniche inutili e a volte scortesi. Mi pare chiaro a questo punto come la Vostra società abbia dimostrato di non avere cura dei clienti già acquisiti e di pensare solo a procurarsene di nuovi. E’ evidente che prestazioni inferiori al 10% di quelle di picco da Voi dichiarate per più di 12 ore al giorno (spesso fino al 2-3% di tali prestazioni di picco) e attestate sul 40-30% quando e se va bene siano sinonimo di Vostre gravi inadempienze contrattuali e per questo CHIEDO DISDETTA IMMEDIATA SENZA L’APPLICAZIONE DI ALCUNA PENALE Voglio inoltre mettere in evidenza che, interpellando il vostro call center sono da poco venuto a conoscenza della variazione in essere del mio contratto, stipulato e regolarmente firmato nel dicembre 2004, avvenuta nel novembre 2005, senza che me ne sia mai stata data notifica e possibilità di recedere. Un esempio di tali modifiche si trova nel punto 9.8 stesso. Come citato dal MODIFICATO punto 9.8 del contratto secondo l’art. 70 n. 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche che riporto in seguito avreste dovuto comunicarmi tali variazioni per darmi la possibilità di accettarle o meno. 4. Gli abbonati hanno il diritto di recedere dal contratto, senza penali, all'atto della notifica di proposte di modifiche delle condizioni contrattuali. Gli abbonati sono informati con adeguato preavviso, non inferiore a un mese, di tali eventuali modifiche e sono informati nel contempo del loro diritto di recedere dal contratto, senza penali, qualora non accettino le nuove condizioni. Dato che non ho mai ricevuto tale comunicazione, e quindi la conseguente possibilità di recedere, ritengo questa una Vostra grave inadempienza e per questo pretendo, a maggior ragione, l’immediato scioglimento del nostro rapporto. Per quanto sopra CHIEDO LA DISDETTA CON EFFETTO IMMEDIATO E SENZA L’APPLICAZIONE DI ALCUNA PENALE DEL SERVIZIO IN OGGETTO SUL NUMERO SEGUENTE: XXXXXXXXX CHIEDO infine la massima celerità nel rendere disponibile il numero di linea ad oggi impegnato dall'ADSL in essere con Voi. Vi informo inoltre di aver già provveduto ad informare il mio legale di quanto sopra, e che se entro QUINDICI GIORNI dalla presente non avrò ricevuto Vostra risposta e distaccamento della portante sul mio numero proseguirò per via legale nei Vostri confronti. In attesa di un Vostro immediato riscontro porgo distinti saluti. Seguirà lettera raccomandata A/R XXXX, martedì 24 gennaio 2006 In fede XXXXXXXXX Si indicano qui di seguito gli estremi di un documento di identificazione: Patente di guida N°: XXXXX rilasciata il: XX/XX/XXXX dal Prefetto di: XXXXXXX Si allega inoltre fotocopia del documento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Oh bene bene, ecco quello che dovrò scrivere nella raccomandata tra un paio di mesi.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Empoli
|
Certo metti in evidenza...e se hai un amico avvocato chiedi il risarcimento dei mesi da novembre ad oggi per il mancato avvertimento!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Novara
|
Ma serve davvero tutta sta tiritera? Secondo me dopo che è passato un anno basta telefonare e chiedere di staccare l'adsl... per lo meno con telecom funziona così...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
che sappia solo con telecom basta la telefonata, per tutti gli altri ci vuole la AR.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.