|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Calcolo crediti
Salve a tutti...
vorrei chiedervi un chiarimento, magari qualcuno di voi ha la risposta. Osservando le statistiche su boincsynergy.com ho notato che Alvarozzo (http://www.boincsynergy.com/stats/bo...69&project=sah) ha dei server che macinano crediti in maniera molto superiore ai miei (http://www.boincsynergy.com/stats/bo...80&project=sah) Per esempio: Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 2.00GHz x 1 Windows 2000: 376.01 AuthenticAMD AMD Athlon(TM) XP 1700+ x1 Windows XP: 148.39 Mentre uno dei miei server, per esempio: Intel(R) Celeron(R) CPU 2.00GHz x1 Windows XP: 62.08 Perche' tutta questa disparita'? Grazie a tutti... Ciao Mirko |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
Salve , ho visto che hai un parco macchine non indifferente , se non
ho sbagliato a cercare..... Devi darci + info sulle tue macchine, intanto di descrivo le mie. Prima cosa i miei PC scaccolano (calcolano) Boinc 24 ore su 24 tutti i giorni , cascasse il mondo. Secondo , sono PC puliti , privi di ogni task che puo' rallentare processi. Terzo , ho installato programma Boinc Moddato su ogni macchina ,importantissimo se vuoi fare Rac Quarto , i Pc sono miei di proprieta', questo punto non e' vanteria , ma e' un vantaggio notevole se vuoi fare traguardi importanti. Ps: per le versioni Moddate asp che il maestro(GHZ) o altri ti diano info.
![]() |
#3 |
Bannato
|
Crediti...
I server diciamo che sono tutti i miei (sono della ditta per cui lavoro, ma li gestisco io) e sono accesi 24/24... a parte quando non si piantano.
Magari non eseguono SETI al 100%... ma visto che sono quasi tutti WebServer... diciamo che lavorano al 95%. Sono quasi tutti Linux su cpu x86 e li' c'e' il client standard, mentre nell'ultimo arrivato... un Dual Opteron 248, uso un client per AMD64 "moddato", ma anche li' non vedo grossi miglioramenti per quanto riguarda il numero di crediti guadagnati. Non e' che devo modificare qualche impostazione nel profilo di BOINC? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Carpi (MO)
|
Quote:
![]() Potrebbe essere che nelle tue impostazioni di boinc ci sia impostato che deve scaccolare solo con una cpu alla volta. Cmq so che esistono dei client moddati anche per linux ma nn ti so dare info utili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Urbino
|
Ciao a tutti.
Intanto facciamo chiarezza sul software. Sì lo so che già sapete tutto, ma è una mia fissazione. Il software è diviso, schematizzando, in due settori separati e indipendenti. Il primo si chiama Boinc ed ha funzioni di controllo e di colloquio sulla rete con i server di Berkeley. Per quanto riguarda il numero di crediti guadagnati, conta piuttosto poco, nel senso che influenza, tramite il meccanismo del benchmark, i crediti richiesti (claimed) per ogni wu elaborata. Siccome fra i crediti richiesti e quelli effettivamente assegnati si interpone un meccanismo di compensazione, non è una catastrofe chiedere, diciamo, 10 crediti a wu perchè nella maggioranza dei casi ci si vedrà assegnare un valore più alto. Chiedere pochi crediti è comunque sbagliato e a questo problema c'e' rimedio, installando un client BOINC modificato. Il secondo pezzo di software è diverso da progetto a progetto. Nel caso del Seti ... si chiama Seti ![]() ![]() Fin qui la teoria. Passare alla pratica facendo un discorso generico, sarebbe a mio avviso tedioso e inconcludente. Infatti la scelta del client Seti più adatto dipende dall'hardware ed elencare tutte le possibilità è al di là delle mie reali competenze. Si potrebbe, peraltro, cercare di organizzare una pagina web ... macchina tipo x, link ai client Boinc e Seti consigliati dalla ditta. LOL Quindi, prima di tutto, occorre fare una ricognizione dell'hardware. Intel, AMD, Mac, 32 bit, 64 bit, SSE, SSE2 (le sse3 incidono poco), Altivec ????? Questo se si ambisce a diventare un professionista dello "scaccolo". Ma non è obbligatorio ![]() Paolo, at1839 Post scriptum: Linux e il client Seti standard è di gran lunga la pessima fra tutte le possibili peggiori combinazioni. E' ben noto che il client standard di Linux va persino peggio di quello per Windows ... pppppppppp ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Londra
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Client più veloce
Sono onorato della richiesta di aggiungermi al vostro team...
la cosa è interessante, posso dire di si pero' solo se mi dite dove posso scaricare il client seti piu' performante! Ciao Mirko |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Carpi (MO)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1006028 Complimenti per il parco pc che hai....se stanno tutti sempre accesi fai presto a scalare le classifiche ![]() Ti aspettiamo nel team ![]() Ciao, GHz
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
Bellissimoooo , ti aspettiamo
![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Bannato
|
Ingresso...
Ok, sono entrato a far parte del team...
Ora devo cominciare, piano piano, ad aggiornare tutti i server con i client seti ottimizzati. Vediamo se queste stat migliorano. Grazie Ciao Mirko P.S. La mail del mio account non e' piu' utilizzata... e' un problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
|
gigghi qui si vola.. ciao always benvenuto
![]() ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Ciao, GHz
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Urbino
|
Benvenuto, Mirko. Se posso esserti utile, fai un fischio
![]() Paolo, at1839 Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ischia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Tommy.73 ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.