Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-03-2006, 11:39   #1
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
la vita fa skifo? tiriamo le somme...

Bhe mi rendo sempre piu' conto di essere una goccia nell'oceano in questo mondo... nel senso che non conosco quasi nessuno davvero soddisfatto di come gli vada la vita o che faccia davvero cio' che vuole. La gente dice di stare bene ma si lamenta, oppure si ha paura di mettere in piazza i propri problemi (fra amici ovvio).
Non che io non abbia problemi, anzi vivendo da solo e lontano le responsabilita' raddoppiano, ma sono problemi molto futili, del tipo, mi piacerebbe andare a trovare amici lontani ma sono troppo impegnato... oppure ogni tanto la malinconia della mia napoli, ma posso dire che la mia vita e'come la ho sempre desiderato, semplicemente ricercandola.
Sento sempre piu' spesso di persone che nn hanno amici, chi la vuole fare finita, chi si butta giu' perche' la tipa lo ha lasciato.
sinceramente la maggior parte di questi problemi o dubbi, per me sono inconcepibili, semplicemente credo che siano problemi che ci creiamo noi stessi... quindi qui facciamo un gioco perche'voglio capire... capire cosa non va (magari saro' anche io), perche' tutti hanno problemi e io no, ma anche aiutarci l'un con l'altro, un consiglio non fa mai male no?

ognuno deve dare queste info

Sei soddisfatto della tua vita?
si: come hai fatto?
no: cosa ti manca?

Cosa vuoi dalla vita?
sei riuscito ad ottenerlo?
no: perche'
si: come?

La cosa piu' speciale che ritieni che tu abbia fatto?
La cosa piu' speciale che ritieni che ti abbiano fatto.

ritieni che sia importante cambiare il proprio modo di essere, per raggiungere la "tua" vita perfetta?

inizio io?
Old 10-03-2006, 11:47   #2
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
Bhe mi rendo sempre piu' conto di essere una goccia nell'oceano in questo mondo... nel senso che non conosco quasi nessuno davvero soddisfatto di come gli vada la vita o che faccia davvero cio' che vuole. La gente dice di stare bene ma si lamenta, oppure si ha paura di mettere in piazza i propri problemi (fra amici ovvio).
Non che io non abbia problemi, anzi vivendo da solo e lontano le responsabilita' raddoppiano, ma sono problemi molto futili, del tipo, mi piacerebbe andare a trovare amici lontani ma sono troppo impegnato... oppure ogni tanto la malinconia della mia napoli, ma posso dire che la mia vita e'come la ho sempre desiderato, semplicemente ricercandola.
Sento sempre piu' spesso di persone che nn hanno amici, chi la vuole fare finita, chi si butta giu' perche' la tipa lo ha lasciato.
sinceramente la maggior parte di questi problemi o dubbi, per me sono inconcepibili, semplicemente credo che siano problemi che ci creiamo noi stessi... quindi qui facciamo un gioco perche'voglio capire... capire cosa non va (magari saro' anche io), perche' tutti hanno problemi e io no, ma anche aiutarci l'un con l'altro, un consiglio non fa mai male no?

si: come hai fatto?

Cosa vuoi dalla vita?
si: come?

ritieni che sia importante cambiare il proprio modo di essere, per raggiungere la "tua" vita perfetta?

inizio io?

e che palle sempre a gingillarti che sei felice, magari fra 2-3 anni ti cambia completamente la vita e non vedi l' ora di farla finita
sempreio è offline  
Old 10-03-2006, 11:47   #3
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Concordo con quanto hai detto ... ad ogni modo ...

Forse é troppo dire di sí ed é troppo poco dire di no. Manca un pó di serenitá ..

Cosa vuoi dalla vita?
Serenitá , essere felici é troppo.

no: perche' ... varie circostanze ed eventi.

Aver sopportato dolore fisico e psichico durante i 4 anni che ho avuto problemi di salute che mi hanno costretto a stare su un letto di ospedale per alcuni mesi.

mettermi al mondo ...

Credo che una persona debba fare ció che il cuore gli dice ... la vita perfetta non esiste per nessuno.
:.Blizzard.: è offline  
Old 10-03-2006, 11:50   #4
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
e che palle sempre a gingillarti che sei felice, magari fra 2-3 anni ti cambia completamente la vita e non vedi l' ora di farla finita
Quoto in pieno.
aLLaNoN81 è offline  
Old 10-03-2006, 11:53   #5
SunShine_3
Member

L'Avatar di SunShine_3

Iscritto dal: Apr 2005

Sei soddisfatto della tua vita? No
si: come hai fatto? bo
no: cosa ti manca? bo

Cosa vuoi dalla vita? Un pò di fortuna
sei riuscito ad ottenerlo? MAI
no: perche' é?
si: come? devi sopra

La cosa piu' speciale che ritieni che tu abbia fatto? Amare
La cosa piu' speciale che ritieni che ti abbiano fatto. Amarmi

NO.Io sono così basta.

Fatto il test che ho vinto?
SunShine_3 è offline  
Old 10-03-2006, 12:05   #6
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Ma 20-22 anni non è un po' presto per "tirare le somme" e parlare di bilancio della vita? Al limite si può dire se fino ad ora è andata bene o no.

Altrimenti sono pure io d'accordo con sempreio
Old 10-03-2006, 12:19   #7
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
meno seghe mentali pleaze
*sasha ITALIA* è offline  
Old 10-03-2006, 12:22   #8
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
meno seghe mentali pleaze

infatti tanto rimarrai felice solo per poco zero

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline  
Old 10-03-2006, 12:39   #9
SunShine_3
Member

L'Avatar di SunShine_3

Iscritto dal: Apr 2005
Leopardi diceva che l'uomo è infelice x natura,se si arriva alla felicità prima o poi essa finisce e x riessere felici va trovato qualcos'altro.Si sa la vita è come un pendolo.Devi sempre oscillare verso la felicità.X chi non conosce Leopardi è un poeta realista (non pessimista).
SunShine_3 è offline  
Old 10-03-2006, 12:52   #10
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
è un po' presto per tirare le somme della mia vita, ti dico che ORA COME ORA sono soddisfattissima della mia vita, ho tutto quello che desidero, sto per laurearmi, ho amici, un ragazzo che adoro e che mi adora, ho una famiglia che mi supporta in tutto (anche negli errori più madornali di cui ancora mi pento), una nipotina che coccolo tutto il giorno :love: e una vita davanti. Quello che mi manca? Un lavoro. Cosa vorrei di più dalla vita? Vivere a Manchester, ma non sarebbe poi così semplice e giorno dopo giorno cerco di essere più realista e vivere di meno con la testa tra le nuvole.

Insomma mi va bene così
ops, non avevo capito che avremmo dovuto riempire il "modulino"

Sei soddisfatto della tua vita? sì
si: come hai fatto? non lo so se è merito mio, diciamo che mi sono ritrovata ad esserne soddisfatta
no: cosa ti manca? un lavoro quando finirò gli studi

Cosa vuoi dalla vita? viverla ed apprezzarne tutti i lati (nei limiti del possibile)
sei riuscito ad ottenerlo? direi di sì, almeno per ora
si: come? giorno per giorno

La cosa piu' speciale che ritieni che tu abbia fatto? mmm... sentirmi fiera di me
La cosa piu' speciale che ritieni che ti abbiano fatto. riaccogliermi in casa dopo un anno fuori...

ritieni che sia importante cambiare il proprio modo di essere, per raggiungere la "tua" vita perfetta? non siamo noi che dobbiamo cambiare il nostro modo di vivere per avere una vita perfetta, è la vita che si modella intorno al nostro modo di fare, attraverso le scelte e i percorsi che decidiamo di affrontare

Ultima modifica di Iluccia : 10-03-2006 alle 12:57.
Iluccia è offline  
Old 10-03-2006, 12:58   #11
Orcad83
Member

L'Avatar di Orcad83

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Dire città mi sembra eccessivo Paese:Vescovado di Murlo (Si)
Old 10-03-2006, 13:04   #12
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Quote:
Bhe mi rendo sempre piu' conto di essere una goccia nell'oceano in questo mondo... nel senso che non conosco quasi nessuno davvero soddisfatto di come gli vada la vita o che faccia davvero cio' che vuole.

già siamo in due soddisfatti
Old 10-03-2006, 13:26   #13
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Iluccia
già siamo in due soddisfatti

per ora

che porata sfiga che sono
sempreio è offline  
Old 10-03-2006, 13:38   #14
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
per ora

che porata sfiga che sono

potremmo diventare di più
Old 10-03-2006, 14:16   #15
!Baros
Member

L'Avatar di !Baros

Quote:
Originariamente inviato da SunShine_3
Leopardi diceva che l'uomo è infelice x natura,se si arriva alla felicità prima o poi essa finisce e x riessere felici va trovato qualcos'altro.Si sa la vita è come un pendolo.Devi sempre oscillare verso la felicità.X chi non conosce Leopardi è un poeta realista (non pessimista).
beh insomma leopardi non pessimista...
ci sarebbe da discutere...

cmq è sempre un "alti e bassi"

se non ci sono i bassi come fai a capire che ci sono gli alti?

senza l'ifelicità non riesci a gustare la felicità.
diventi una macchina.
!Baros è offline  
Old 10-03-2006, 14:17   #16
!Baros
Member

L'Avatar di !Baros

Quote:
Originariamente inviato da !Baros
beh insomma leopardi non pessimista...
ci sarebbe da discutere...

cmq è sempre un "alti e bassi"

se non ci sono i bassi come fai a capire che ci sono gli alti?

senza l'ifelicità non riesci a gustare la felicità.
diventi una macchina.
detto cio, una toccatina è d'obbligo.
!Baros è offline  
Old 10-03-2006, 14:23   #17
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.:
Concordo con quanto hai detto ... ad ogni modo ...
Forse é troppo dire di sí ed é troppo poco dire di no. Manca un pó di serenitá ..
Tralasciando i tuoi problemi fisici (mi dispiace davvero tantissimo) che per quelli non ci si puo'far niente, ma credo che la serenita' te la crei tu con le tue mani, se vuoi serenita' devi viere in un determinato modo no? bhe cosa aspetti?

Quote:
Cosa vuoi dalla vita?
Serenitá , essere felici é troppo.

no: perche' ... varie circostanze ed eventi.
essere felici e' troppo? e perche'? sei uno che si accontenta? quando punti in alto non e' mai cosi' alto da non poterci arrivare... magari ci vuole tempo e sacrifici ma si arriva...

Quote:
Aver sopportato dolore fisico e psichico durante i 4 anni che ho avuto problemi di salute che mi hanno costretto a stare su un letto di ospedale per alcuni mesi.

mettermi al mondo ...

Quote:
Credo che una persona debba fare ció che il cuore gli dice ... la vita perfetta non esiste per nessuno.
su questo non sono d'accordo, prima testa poi sentimenti...
io in genere tipo se mi fidanzo con una tipa prima ci penso se veramente e' fattibile, poi mi ci butto a capofitto... come va va, ma perlomeno devo essere sicuro che ci sia una possibilita' di futuro

raga non ho tempo per rispondere a tutti ho un bel po di lavoro stasera rispondo a tutti...

cmq northen ne ho 22... non e' l'eta', credo che ognuno debba essere felice di come conduce la propria vita. molti si fanno guidare dalla vita ma non sono loro a guidarla. Sento gente che spera in un anno migliore... ma migliore in cosa? sei te che lo vivi e che ti crei il tuo futuro giorno per giorno, non il dio Zeus che muove tutto cio' che ruota intorno a te...

X tutti gli altri che non hanno voglia di partecipare ma fanno spam:
Nessuno vi ha chiamato tantomeno obbligati, sono felice della mia vita e con questo? Voglio capire perche' gli altri non lo sono, voglio capire il perche' la gente si fa tanti problemi che io non mi creo, perche' tanta gente ha voglia di cambiare ma non cambia...
Io voglio capire, perche' se ho un amico in difficolta' e voglio aiutarlo. Poco mi interessa... fate tutti i commenti che volte, tanto si sa che ci sta gente che posta solo per rompere le @@
Old 10-03-2006, 14:28   #18
!Baros
Member

L'Avatar di !Baros

Quote:
Tralasciando i tuoi problemi fisici (mi dispiace davvero tantissimo) che per quelli non ci si puo'far niente, ma credo che la serenita' te la crei tu con le tue mani, se vuoi serenita' devi viere in un determinato modo no? bhe cosa aspetti?

essere felici e' troppo? e perche'? sei uno che si accontenta? quando punti in alto non e' mai cosi' alto da non poterci arrivare... magari ci vuole tempo e sacrifici ma si arriva...

su questo non sono d'accordo, prima testa poi sentimenti...
io in genere tipo se mi fidanzo con una tipa prima ci penso se veramente e' fattibile, poi mi ci butto a capofitto... come va va, ma perlomeno devo essere sicuro che ci sia una possibilita' di futuro

raga non ho tempo per rispondere a tutti ho un bel po di lavoro stasera rispondo a tutti...

cmq northen ne ho 22... non e' l'eta', credo che ognuno debba essere felice di come conduce la propria vita. molti si fanno guidare dalla vita ma non sono loro a guidarla. Sento gente che spera in un anno migliore... ma migliore in cosa? sei te che lo vivi e che ti crei il tuo futuro giorno per giorno, non il dio Zeus che muove tutto cio' che ruota intorno a te...

X tutti gli altri che non hanno voglia di partecipare ma fanno spam:
Nessuno vi ha chiamato tantomeno obbligati, sono felice della mia vita e con questo? Voglio capire perche' gli altri non lo sono, voglio capire il perche' la gente si fa tanti problemi che io non mi creo, perche' tanta gente ha voglia di cambiare ma non cambia...
Io voglio capire, perche' se ho un amico in difficolta' e voglio aiutarlo. Poco mi interessa... fate tutti i commenti che volte, tanto si sa che ci sta gente che posta solo per rompere le @@
cosa vuol dire la prima frase?