Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2006, 14:21   #1
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
[auto] nascondere pulsante per batteria

salvae a tutti

visto che da un po di tempo devo lasciare la macchina in stazione dei treni, ho deciso me mettere il famoso pulsante nascosto che disattiva la batteria
in modo che il ladro deve prima trovare il pulsante per accedere l'auto

secondo voi quale è il posto che sia:
+ comodo ma al tempo stesso + nascosto ?

grazie
Old 13-02-2006, 14:22   #2
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Usare un pulsante che già c'è (tipo lo sbrinalunotto)
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 14:43   #3
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Che macchina e'? Prendi un pulsante che aziona un optional che non hai, tipo il clima sulla mia vecchia Opel. Ti procuri il tasto giusto e gli colleghi l'antifurto artigianale.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 14:51   #4
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
ancora meglio
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 15:25   #5
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da rip82
Che macchina e'? Prendi un pulsante che aziona un optional che non hai, tipo il clima sulla mia vecchia Opel. Ti procuri il tasto giusto e gli colleghi l'antifurto artigianale.
...uhm..nn so,
cercavo un posto nascosto, insomma qual pulsnte è proprio in bella vista, sicuro che il ladro non vada a toccare a caso tutto cio' che vede davanti?
Old 13-02-2006, 15:32   #6
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Io ce l'avevo su una macchina un sacco di anni fa: era una renault supercinque e non era un pulsante, bensi' un interruttore; nascosto sotto il cruscotto, a sinistra del volante: senza sapere dove fosse, era impossibile trovarlo
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 17:21   #7
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
io ce l'ho ancora.... ed è abbastanza antisgamo... in un posto non in vista diretta (tipo nella parte bassa del cruscotto.. subito sopra le gambe insomma... un forellino da 1 mm con DIETRO un pulsante... attivabile solo inserendo qualcosa nel foro... tipo una graffetta raddrizzata o un fil di ferro

ti va bene come idea?
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 17:23   #8
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
sai qual è il problema? ultimamente i ladri rubano sempre più spesso il contenuto dell'auto più che l'auto stessa.. te la aprono, ti aprono i cassetti o il bagagliaio e rubano il rubabile.
se non trovano niente cmq resta il danno, vetro rotto o serrature piegate col cacciavite
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 17:51   #9
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Un interruttore sotto la cuffia del cambio(se hai la cuffia che morbida).Così tu che sai dov'è basta che ci appoggi il dito e "tlac" fatto!

ps:sulla nostra alfa abbiamo fatto così.
s3s3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 19:01   #10
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
sai qual è il problema? ultimamente i ladri rubano sempre più spesso il contenuto dell'auto più che l'auto stessa.. te la aprono, ti aprono i cassetti o il bagagliaio e rubano il rubabile.
se non trovano niente cmq resta il danno, vetro rotto o serrature piegate col cacciavite

Quoto... infatti io la macchina prima di avere roba "importante" dentro la lasciavo sempre aperta... almeno non mi rompevano un vetro o una serratura per rubarbi la radio da 10 euro...

ora però... ho il carputer.. e solo quello tra pc, monitor, gps non vale proprio due euro... poi spessissimo lascio dentro anche materiale di lavoro.. così preferisco chiuderla.. e la NON occasione NON fa l'uomo ladro....
Old 07-03-2006, 09:50   #11
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da s3s3
Un interruttore sotto la cuffia del cambio(se hai la cuffia che morbida).Così tu che sai dov'è basta che ci appoggi il dito e "tlac" fatto!

ci ho pensato...in effetti la tua è una ottima idea...quando lo ho proposto all'ell'elettrauto inizialmente mi ha fatto 25 euro...poi gli ho detto che lo volevo sotto la fuffia del cambio...è diventato bianco...ed in effetti la mia auto "una fiat punto" non è come l'alfa , la quale è possibile alzare il portaoggetti e inserire il file, nella punto il portaoggetti non esiste, praticamente davanti al cambio c'è uno spazio vuoto!

cmq l'idea del cambio mi è piaciuta, solo che nn piace all'elettraudo.
secondo te come posso fare per mettere un interruttore proprio li',naturalmente lui puo' riuscirci, purtroppo me lo fara' in un paio di giorni ed a un costo molto piu elevato di 25 euro!
Old 07-03-2006, 10:58   #12
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
quel pulsante ce l'ho su tutte le macchine
in genere mio zio lo mette sotto al volante o dietro parti del cruscotto facilmente accessibili.
Però piuttosto che staccare la corrente, spegne la centralina. Puoi provare a far girare il motore, ma non parte.
Old 07-03-2006, 11:43   #13
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
a proposito di ladri... non sarebbe meglio che ti fai fare il lavoro da un elettrauto che non è del tuo paese?
RsViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 12:32   #14
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da RsViper
a proposito di ladri... non sarebbe meglio che ti fai fare il lavoro da un elettrauto che non è del tuo paese?
ops
Old 07-03-2006, 20:50   #15
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
ma vuoi un comando che stacchi la batteria?!? occhio che se hai una "macchina moderna" rischi che la centralina non gradisca molto questo continuo stacca/attacca...
meglio interrompere il percorso della pompa della benzina o qualcosa del genere..

sul mio land rover 90, della metà degli anni 80 ho uno staccabatteria di dimensioni ENORMI e in bella vista, ma per motivi funzionali e non per proteggere..

quando la lascio abbandonata per qualche giorno in mezzo ai boschi oltre a staccare la batteria, lasciarla tutta aperta - così entrano,sentono il puzzo e scappano a gambe levate - stacco l'elettrovalvola che è sulla pompa d'iniezione meccanica.. già è difficile far partire il motore quando fa caldo e lo tratto bene, figurati se la pompa non sputa gasolio
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 20:55   #16
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
quando la lascio abbandonata per qualche giorno in mezzo ai boschi oltre a staccare la batteria, lasciarla tutta aperta - così entrano,sentono il puzzo e scappano a gambe levate - stacco l'elettrovalvola che è sulla pompa d'iniezione meccanica.. già è difficile far partire il motore quando fa caldo e lo tratto bene, figurati se la pompa non sputa gasolio

Io non l'ho mai abbandonata in mezzo ai boschi la mia Jeep.. però le volte che la devo lasciare per lungo periodi lontano dalla mia vista non parlo di ore o mezze giornate ma almeno di qualche giorno... anche io uso lo stesso metodo un cavetto con faston maschio e femmina se sai dov'è nel cofano in 4 secondi lo attacchi/stacchi.. se non lo sai... a voglia di cercare!!
Old 07-03-2006, 21:49   #17
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
un ladro che passa di qui e per caso legge, avrà di che ringraziarvi per i suggerimenti
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 22:01   #18
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da s3s3

ecco dove lo aveva nascosto quell'infame... la prossima volta provo anche li

Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 07:57   #19
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
ma vuoi un comando che stacchi la batteria?!? occhio che se hai una "macchina moderna" rischi che la centralina non gradisca molto questo continuo stacca/attacca...
meglio interrompere il percorso della pompa della benzina o qualcosa del genere..
dici sul serio?
io nn ho mai sentito niente a proposito
..cmq mi stai facendo preoccupare...altre persone confermano?
Old 08-03-2006, 11:26   #20
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Beh se stacchi proprio la batteria sicuramente perdi le memorie dell'autoradio poi in molte macchine se lasci la batteria staccata per più di non so quanto tempo si resetta la centralina, e si cancellano tutti gli "adattamenti" fatti sulla base dell'usura dell'auto e del tuo stile diguida... il che può essere positivo ma anche negativo!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian