|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
bluethoot o wi-fi ??????
Avete letto il mio rebus
Ebbene mi chiedo qualle delle due riesce a portare il segnale più lontano??? Il problema è che a casa ci sono 3 o 4 mura(a seconda della stanza) tra il portatile e il pc di casa, e vorrei sapere se mi conviene acquistare i componenti per costruire una rete wireless o bluethoot. Premetto che non sono in possesso di nessuna scheda. Un'altra domanda se tra i due computer installo in router wifi mi conviene di +??? o va bene anche il normale modem usb (in questo caso la distanza da coprire dalla rete per la condivisione internet-file sarebbe superiore!!!) e poi condividere con bluethoot o wifi???????? Grazie anticipatamente...... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Sondrio & Pavia
|
Sicuramente wireless!
Molto più veloce e portata maggiore! (BT lo teorizzano attorno ai 10m, anche se in relatà in mancanza di ostacoli raggiuge distanze maggiori, ma le velocità di trasferimento rimangono comunque molto basse rispetto alla wifi) Ciao!
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Città: nereto(te)
|
Il BT non è sicuramente adatto per connessioni tra 2 pc, anche se possibile, le sue caratteristiche lo rendono più adatto a dispositivi come telefonini o simili, le sue caratteristiche infatti permettono una connessione tra dispositivi compatibili su un corto raggio (10, 20mt) con una velocità di trasferimento dati teorica di un massimo di
2.1Mbit/s secondo gli ultimi standard. BT non è compatibile con WI-fi, esso infatti crea una PAN (Personal Area Network), metre la seconda crea una LAN (Local Area Network) vera e propria, compatibile con gli standard Ethernet che riesce a coprire distanze ben maggiori e velocità di trasferimento dati paragonabili ad una rete cablata classica(108Mbps). La rete wi-fi è certamente più dispendisa rispetto a dispositivi BT, ma se ti serve creare una rete tra pc a casa una rete BT, come detto sopra, non è assolutamente accettabile sia per quanto riguarda copertura che per quanto riguarda il trasferimento dati. Per la creazione di una rete wi-fi puoi trovare varie soluzioni, in ogni caso hai sicuramente bisogno di un router wi-fi e di una scheda di rete wi-fi su ogni pc che vuoi connettere alla rete. Ultima modifica di crimescene : 06-03-2006 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie a tutti voi per le delucidazioni.....Volevo solo sottoporvi un quesito: ho letto in un'altra richiesta che il miglior router per quanto riguarda la potenza del segnale risulta essere il D-Link dwl2100AP, mi confermato quanto letto??????? o è possibile trovare dei dispositivi più performanti???..
..naturalmente senza esagerare troppo con il prezzo.... Grazie ancora e scusate per il disturbo.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
Città: nereto(te)
|
Quello che hai descritto mi sembra sia un access point ma non un router, è un ottimo prodotto, ma secondo me puoi trovare soluzioni migliori.
Se vuoi una copertura veramente ampia ti consiglio di acquistare un router che usa tecnologia TRUE MIMO PRE-N. Attualmente come copertura questa tecnologia non ha rivali, anche se non sembra essere destinata per i nuovi standard è comunque compatibile con tutti gli standard attuali ed ha un raggio di copertura molto ampio ed una velocità di trasferimento veloce stabile ed affidabile. Io personalmente possiedo un Belkin PRE-N TRUE MIMO è riesco a coprire totalmente una casa di 3 piani + giardino strada e vicinato (naturalmene la rete è protetta). In ogni caso meglio un router che può fare anche da access point che un acces poin solamente. In conclusione se non hai molte pretese di coperturra qualsiasi dispositivo va abbastanza bene Netgear o d-link o altri al giorno d'oggi sembrano essere tutti molto affidabili, se vuoi però un copertura veramente ampia un PRE_N non ha rivali. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.