|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Windows XP Professional o Home Edition ???
Salve ho installato su un Pc pentium4 1,5ghz, 512Mb di Ram, 32Mb Video, 80Gb di HD Windows XP pro.
Il sistema già discretamente con 512Mb di Ram, poi mettendo lo stile classico di win non da nessun problema. Premetto che è un pc che viene usato prevalentemente per Office, Navigare e Chattare... quindi non richiede l'utilizzo di grandi applicazioni. Volevo sapere se installando la Home Edition di XP, che dal quel che so è piu leggera della Pro, il computer avrebbe girato meglio... premetto che è qeusto computer è in una rete domestica. Thanks! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
|
non mi risulta che home sia più leggero di pro... gli mancano solo alcune funzionalità che anche in pro non sarebbero cmq in esecuzione a meno di richiamarle. se vuoi un xp leggero guarda QUI , o ancora meglio visto l'uso per cui il pc è destinato puoi tranquillamente fare uso di un altro sistema operativo come linux... che è anche gratis ed avresti anche open office che è uguale a M$ office
![]() ![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
beh se lo utilizzassi io per solo quelle cose metterei linux... ma visto che nn posso fare altrimenti...
l'unico problema che mi viene in mente vedendo il link che mi hai segnalato, siamo sicuri che poi tutti i driver aggiuntivi li riconosce? schede di rete, pen usb, wecam, stampanti ecc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
guarda personalmente non ho mia provato una versione di xp come quella del link perchè non ne sono interessato, per i muletti preferisco altri sistemi... però per quanto riguarda i driver non è un problema... qualsiasi cosa compri ha il suo cd di driver che ti tocca per legge !!! ti confesso che non ho letto più di tanto quel link...
![]() ![]() ciao
![]() ![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie!
Beh devo essere sincero, se riesco a ripulire un po Win per farlo essere piu veloce su questo pc sarei contento... ma non mi vorrei poi trovare nella situazione che mi manchino delle parti del Sistema Operativo che mi servono! ehehe... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
no ci proverò senza dubbio... magari prima la installo in una partizione diversa per prova e poi dopo qualche giorno di test potrei decidere se utilizzarla...
l'unica cosa che mi spaventa è che la discussione sono 288pag :\ nn riuscirò mai a leggere tutto!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sto facendo in diretta... alla fine sono andato ad intuito... ho letto tutte le opzioni ed ho selezionato quelle che mi sembravano da levare... seguendo anche qualche consiglio... pero ammetto che alla fine nn ce la facevo a leggere piu tt le descrzioni dei servizi... =\
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.