|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Tastiera cordless?
Ciao! Mi scuso se scrivo forse nella sezione sbagliata, pero' mi pare non ci sia una dedicata a tastiere e mouse (spero
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
Io per esperienza rimarrei sulle logitech.
Son care, è vero, pero' il costo ulteriore lo ripagano nel tempo. Chi mi ha chiesto un consiglio e poi non mi ha dato retta (tipo Trust, typhoon etc.) si è pentito amaramente. Costano poco, ma dopo qualche giorno le butti. Questo almeno è il mio parere. Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io ho avuto logitech, microsoft, trust e una marca "scrausa" che non ricordo (anche se forse era infrarossi). L'ultima è finita fuori dalla finestra senza passare dal via. Trust l'ho pagata poco, ma non mi sono trovato molto bene. Logitech fa tastiere sia economiche che costose, ne ho avute diverse e mi sono durate tutte al lungo, l'unico appunto è che ci ho messo un po' ad abituarmi ai tasti a mio avviso un po' "mollicci" (come corsa). Microsoft ne ho avuta una sola, l'impressione che mi ha dato è stata buona sulla qualità, ma ho avuto "problemi di feeling", nel senso che non sono mai riuscito ad abituarmi al layout un po' insolito, una corsa un po' strana (spesso non ero sicuro di aver battuto veramente un tasto); anche se spesso queste sensazioni sono personali e dipendono dall'abitudine.
Io, comunque, consiglierei logitech, magari un modello economico, con pochi tasti aggiuntivi (ma poi li useresti veramente?), se non vuoi spenderci molto. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
concordo!
i tasti funzione alla fine sono inutili. Carini, ma inutili. La mia tastiera logitech ne ha parecchi ma son li fermi, tranne un paio che uso per aprire due cartelle che uso spesso (ma potrei farne benissimo a meno)
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pilatus Pc-6
|
Io mi trovo molto bene con la microsoft multimedia wireless, i tasti funzione ne ha molti però finisci per usare sempre i soliti, io uso solo quelli per ascoltare musica e quello della calcolatrice
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
).I tasti funzione sono pochi, per fortuna, e non li uso neanche tutti. La qualità della tastiera, comunque, alla lunga si fa sentire sia sul comfort di scrittura che sulla durata del materiale.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
a me invece servirebbe un'altra cosa.
Mi serve una tastiera cordless il più piccola possibile. Diciamo come quella di un portatile. Sto pensando di fare un mediacenter e nel caso mi serva una tastiera non voglio tenere una sleppa di un metro+tastierino numerico in salotto, ma qualcosa che stia in un cassetto. Ah, deve avere un po' di raggio d'azione, direi 5 metri per stare tranquillo. Qualcosa di questo genere http://www.mediacomeurope.it/popup.h.../ME-MCK890.jpg Che purtroppo non so dove trovare ne online ne nei negozi.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
per la mini,
prova a guardare qui: http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.st...oduct/BW012508 è caretta. Magari con google la trovi a meno. Scrivi mini tastiera... Spero di esserti stato d'aiuto
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La logitech fa questa: http://www.logitech.com/index.cfm/pr...CONTENTID=9575 ma è più grossa (anche decidendo di non utilizzare il tastierino numerico) e più cara ancora.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si, è proprio cara.
Se ne trovo una te lo dico. Ciao
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Questa può andar bene?
http://www.mbmultimedia.it/display.a...o&codart=BT.28 Comunque qualche mese fa ho visto una tastiera simile alla logitech da te indicata (col tastierino separato), dove il tastierino si poteva usare anche come telecomando. Però non ricordo la marca. Se ti interessa prova a fare una ricerca tipo: tastierino & telecomando, o qualcosa di simile. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ne ho avute diverse di tastiere cordless....alla fine sono giunto alla conclusione che sono mooolto meglio quello con filo...., purtroppo.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è poco da fare, è proprio cosi
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato in altre periferiche di I/O
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quella che ho postato io della logitech millanta di poter usare il tastierino numerico come telecomando, ma in realtà lo fa solo con il software ultraproprietario della logitech. Io comunque avrò il telecomando mediacenter della microsoft. Ah, ho scartato la tastiera wireless microsoft per mediacenter perchè l'ho vista in un negozio. Beh con quegli orrendi bordi a maniglia che gli hanno fatto è larga esattamente quanto una tastiera normale con tastierino numerico e costa 90 euro. P.s.: Grazie al moderatore di aver spostato il thread. Non m'ero accorto della presenza della sezione I/O Comunque non l'ho aperto io, anzi, mi sa che ho monopolizzato un thread che era destinato ad altro.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.

).