Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2006, 16:08   #1
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Tastiera cordless?

Ciao! Mi scuso se scrivo forse nella sezione sbagliata, pero' mi pare non ci sia una dedicata a tastiere e mouse (spero ). Dovrei comprare una tastiera cordless (assolutamente radio non infrarossi) che magari non abbia il mouse a corredo (giusto per risparmiare avendolo gia', ma se c'e' pazienza ) e che abbia una buona portata (comunque lo userei a massimo 2-3 metri senza ostacoli) e un prezzo accessibile. Ho dato uno sguardo in giro e ho trovato alcune trust pero' la marca non mi convince molto. La logitech ha molta scelta, ma anche prezzi abbastanza alti, voi che mi suggerite? C'e' in giro qualche tastiera particolare cordless che ha qualche nuova invenzione tipo la g15 della logitech con il piccolo lcd? Grazie!
Niggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 17:17   #2
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
Io per esperienza rimarrei sulle logitech.

Son care, è vero, pero' il costo ulteriore lo ripagano nel tempo.
Chi mi ha chiesto un consiglio e poi non mi ha dato retta (tipo Trust, typhoon etc.) si è pentito amaramente.

Costano poco, ma dopo qualche giorno le butti.

Questo almeno è il mio parere.

Ciao
Old 27-02-2006, 17:36   #3
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Io ho avuto logitech, microsoft, trust e una marca "scrausa" che non ricordo (anche se forse era infrarossi). L'ultima è finita fuori dalla finestra senza passare dal via. Trust l'ho pagata poco, ma non mi sono trovato molto bene. Logitech fa tastiere sia economiche che costose, ne ho avute diverse e mi sono durate tutte al lungo, l'unico appunto è che ci ho messo un po' ad abituarmi ai tasti a mio avviso un po' "mollicci" (come corsa). Microsoft ne ho avuta una sola, l'impressione che mi ha dato è stata buona sulla qualità, ma ho avuto "problemi di feeling", nel senso che non sono mai riuscito ad abituarmi al layout un po' insolito, una corsa un po' strana (spesso non ero sicuro di aver battuto veramente un tasto); anche se spesso queste sensazioni sono personali e dipendono dall'abitudine.
Io, comunque, consiglierei logitech, magari un modello economico, con pochi tasti aggiuntivi (ma poi li useresti veramente?), se non vuoi spenderci molto.
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 17:43   #4
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

concordo!

i tasti funzione alla fine sono inutili.
Carini, ma inutili.

La mia tastiera logitech ne ha parecchi ma son li fermi, tranne un paio che uso per aprire due cartelle che uso spesso (ma potrei farne benissimo a meno)
Old 27-02-2006, 18:39   #5
TTr
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pilatus Pc-6
Io mi trovo molto bene con la microsoft multimedia wireless, i tasti funzione ne ha molti però finisci per usare sempre i soliti, io uso solo quelli per ascoltare musica e quello della calcolatrice Il mouse che c'era a corredo l'ho levato e sostituito con un logitech, era penoso, impreciso, pessimo!
TTr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 18:42   #6
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Quote:
Originariamente inviato da evl
concordo!

i tasti funzione alla fine sono inutili.
Carini, ma inutili.

La mia tastiera logitech ne ha parecchi ma son li fermi, tranne un paio che uso per aprire due cartelle che uso spesso (ma potrei farne benissimo a meno)
Anche io ho una tastiera logitech cordless modello semplice (trovata in offerta ).
I tasti funzione sono pochi, per fortuna, e non li uso neanche tutti.
La qualità della tastiera, comunque, alla lunga si fa sentire sia sul comfort di scrittura che sulla durata del materiale.
Old 28-02-2006, 09:31   #7
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
a me invece servirebbe un'altra cosa.
Mi serve una tastiera cordless il più piccola possibile. Diciamo come quella di un portatile. Sto pensando di fare un mediacenter e nel caso mi serva una tastiera non voglio tenere una sleppa di un metro+tastierino numerico in salotto, ma qualcosa che stia in un cassetto.
Ah, deve avere un po' di raggio d'azione, direi 5 metri per stare tranquillo.
Qualcosa di questo genere
http://www.mediacomeurope.it/popup.h.../ME-MCK890.jpg

Che purtroppo non so dove trovare ne online ne nei negozi.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 09:59   #8
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

per la mini,

prova a guardare qui:

http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.st...oduct/BW012508

è caretta.

Magari con google la trovi a meno.
Scrivi mini tastiera...

Spero di esserti stato d'aiuto
Old 28-02-2006, 10:18   #9
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
Originariamente inviato da evl
per la mini,

prova a guardare qui:

http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.st...oduct/BW012508

è caretta.

Magari con google la trovi a meno.
Scrivi mini tastiera...

Spero di esserti stato d'aiuto
Grazie.E' molto bellina ma è cara arrabbiata! La prenderò comunque in considerazione. Quella che ho linkato io dovrebbe costare 25 euro. Me la sono fatta sfuggire su ebay a 10 euro.
La logitech fa questa: http://www.logitech.com/index.cfm/pr...CONTENTID=9575
ma è più grossa (anche decidendo di non utilizzare il tastierino numerico) e più cara ancora.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
Old 28-02-2006, 10:23   #10
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

si, è proprio cara.

Se ne trovo una te lo dico.

Ciao
Old 28-02-2006, 10:40   #11
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Questa può andar bene?
http://www.mbmultimedia.it/display.a...o&codart=BT.28

Comunque qualche mese fa ho visto una tastiera simile alla logitech da te indicata (col tastierino separato), dove il tastierino si poteva usare anche come telecomando. Però non ricordo la marca.
Se ti interessa prova a fare una ricerca tipo: tastierino & telecomando, o qualcosa di simile.
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 10:41   #12
pasticca
Senior Member

L'Avatar di pasticca

Iscritto dal: Feb 2006
ne ho avute diverse di tastiere cordless....alla fine sono giunto alla conclusione che sono mooolto meglio quello con filo...., purtroppo.
pasticca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 18:13   #13
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Quote:
Originariamente inviato da pasticca
ne ho avute diverse di tastiere cordless....alla fine sono giunto alla conclusione che sono mooolto meglio quello con filo...., purtroppo.
E qui ti devo dare completamente ragione.
C'è poco da fare, è proprio cosi
Old 28-02-2006, 22:15   #14
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Spostato in altre periferiche di I/O
Old 01-03-2006, 09:03   #15
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
Originariamente inviato da baolian
Questa può andar bene?
http://www.mbmultimedia.it/display.a...o&codart=BT.28

Comunque qualche mese fa ho visto una tastiera simile alla logitech da te indicata (col tastierino separato), dove il tastierino si poteva usare anche come telecomando. Però non ricordo la marca.
Se ti interessa prova a fare una ricerca tipo: tastierino & telecomando, o qualcosa di simile.
Molto bella. Sto cercando se c'è in un negozio vicino a casa, altrimenti la ordinerò li.
Quella che ho postato io della logitech millanta di poter usare il tastierino numerico come telecomando, ma in realtà lo fa solo con il software ultraproprietario della logitech. Io comunque avrò il telecomando mediacenter della microsoft.
Ah, ho scartato la tastiera wireless microsoft per mediacenter perchè l'ho vista in un negozio. Beh con quegli orrendi bordi a maniglia che gli hanno fatto è larga esattamente quanto una tastiera normale con tastierino numerico e costa 90 euro.

P.s.: Grazie al moderatore di aver spostato il thread. Non m'ero accorto della presenza della sezione I/O Comunque non l'ho aperto io, anzi, mi sa che ho monopolizzato un thread che era destinato ad altro.
Old 01-03-2006, 11:05   #16
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
Non m'ero accorto della presenza della sezione I/O Comunque non l'ho aperto io, anzi, mi sa che ho monopolizzato un thread che era destinato ad altro.
No figurati, anzi, possono esserci altre idee prima di comperare il combo. Per ora sono orientato alla logitech lx500, qualcuno che la possiede puo' darmi pregi e difetti? grazie!
Niggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian