| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  30-11-2005, 21:44 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2000 Città: Casalbordino (CH) 
				 | 

Hotmail su Thunderbird  con WebMail
			  Premessa: Dopo aver avuto non pochi problemi per ricevere e inviare la posta con Hotmail utilizzando Thunderbird ho deciso di creare questa mini guida per tutti coloro che stanno provando per la prima volta a utilizzare Thunderbird al posto di Outlook. Per prima cosa il sito ufficiale dell'estensione lo trovate qui Mentre qui trovate la pagina di download Una volta installato installato WebMail passiamo a installare gli account che ci interessano: Attualmente gli account supportati sono:              Una volta installato l'account desiderato bisogna configurarlo, qui trovate la guida ufficiale, Mentre qui sotto trovate una mia versione   Per ricevere: Configuriamo un nuovo Account di posta impostando: Nome: Nome Cognome Indirizzo email: [email protected] Tipo di server: POP Server in ingresso: localhost Nome utente di posta elettronica: [email protected] Nome Account: Hotmail Adesso andiamo nelle impostazione del nostro nuovo account e controlliamo: Porta: 1024 Nome utente: [email protected] Impostazioni sicurezza: TLS se disponibile Andiamo in Avanzate: Controlliamo che sia impostato: Posta in arrivo per l'account di questo server Per inviare: Clicchiamo su Server in uscita (SMTP) => Aggiungi Descrizione: [email protected] Nome server: localhost Porta: 25 Nome utente: [email protected] Utilizza connessione sicura: TLS se disponibile Ultima modifica di massidifi : 09-07-2006 alle 11:44. Motivo: Update | 
|   |   | 
|  30-11-2005, 21:48 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2003 Città: Genova 
				 | 
		puoi postarlo sul thread ufficiale di Firefox..credo che, data l'utilità, chi ha fatto il post si preoccuperà di metterlo in prima pagina    | 
|   |   | 
|  30-11-2005, 21:52 | #3 | |
				 | Quote: 
   Cmq se il moderatore di sezione ritiene opprtuno spostarlo è libero di farlo   | |
|   |   | 
|  14-12-2005, 19:51 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2005 Città: In scatola 
				 | 
		Bello bello .. una cosa per i noob ..  Fate tasto destro salva con nome sui link e poi caricateli da Strumenti->Estensioni all'interno del vostro uccellone di tuono  Ciau | 
|   |   | 
|  17-12-2005, 10:30 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2005 Città: In scatola 
				 | 
		stickatelo please    | 
|   |   | 
|  17-12-2005, 13:06 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2002 Città: Trento 
				 | 
		perchè bisognerebbe stickare questo thread e non il thread ufficiale di thunderbird che contiene più di un anno di consigli? non si poteva parlarne nel thread ufficiale?   | 
|   |   | 
|  28-01-2006, 17:24 | #7 | |
				 | Quote: 
 Visto che ho notato che molte persone pensano che con Thunderbird non si possa utilizzare affato Hotmail o al massimo con programmi o tecniche non molto "User Friendly" ho pensato di aprire una discussione specifica su questo argomento. Cmq se ho dato fastidio mi dispiace non era mia intenzione! Cerchero di evitare la prossima volta o come si dice....di farmi i cazzi miei  Cia!  Ps approfitto per aggiornare per l ultima volta il primo post!   | |
|   |   | 
|  23-02-2006, 14:06 | #8 | 
| Member Iscritto dal: Jul 2005 
				 | 
		Vai tranq, lascia perdere i rompiballe e scrivi tutto ciò ke può essere utile, ok? Grazie per la tua segnalazione   | 
|   |   | 
|  23-02-2006, 14:09 | #9 | 
| Member Iscritto dal: Jul 2005 
				 | 
		PS: ti ho aggiunto ai miei contatti msn, ma nn ti vedo online... Avrei bisogno di kiarimenti su libero    Grazie ciao ciao | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.