|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
upgrade ram, come faccio? help!
Ciao!
vorrei fare un upgrade della ram sul mio pc: la scheda madre è la seguente: Proprietà della scheda madre: Nome scheda madre MSI 915P Combo-FR (MS-7058) Proprietà Front Side Bus: Tipo bus Intel NetBurst Bus 64 bit Clock reale 200 MHz (QDR) Clock effettivo 800 MHz Larghezza di banda 6400 MB/s Proprietà bus memoria: Tipo bus Dual DDR SDRAM Bus 128 bit Rapporto DRAM:FSB 1:1 Clock reale 200 MHz (DDR) Clock effettivo 400 MHz Larghezza di banda 6400 MB/s Proprietà bus chipset: Tipo bus Intel Direct Media Interface Informazioni fisiche sulla scheda madre: Slot/socket processore 1 LGA775 Slot di espansione 3 PCI, 2 PCI-E x1, 1 PCI-E x16 Slot RAM 2 DDR DIMM, 2 DDR2 DIMM Periferiche integrate Audio, Gigabit LAN Form factor ATX Dimensione scheda madre 240 mm x 300 mm Chipset scheda madre i915P Caratteristiche extra CoreCell, Dynamic Overclocking Technology, Ultra-ATA/133, RAID Produttore scheda madre: Nome società Micro-Star International Le ram che sono già montate sono le seguenti: Proprietà modulo di memoria: Nome modulo Hyundai HYMD264 646B8J-D43 Numero di serie FFFF0717h (386400255) Capacità modulo 512 MB (2 ranks, 4 banks) Tipo modulo Unbuffered Tipo memoria DDR SDRAM Velocità PC3200 (200 MHz) Ampiezza bus 64 bit Voltaggio SSTL 2.5 Metodo rilevamento errore Nessuno Frequenza di aggiornamento Ridotto (7.8 us),self-ref Timing della memoria: @ 200 MHz 3.0-3-3-8 (CL-RCD-RP-RAS) @ 166 MHz 2.5-3-3-7 (CL-RCD-RP-RAS) @ 133 MHz 2.0-2-2-6 (CL-RCD-RP-RAS) Vi allego una foto della scheda madre dove c'è l'alloggiamento per le ram (perchè sono diverse? 2 DDR DIMM, 2 DDR2 DIMM) ...come le metto se nn ci sono i gancetti? e alla fine di tutto che memorie di medio livello mi consigliate per fare l'upgrade che siano compatibili (4x512mb)? grazie! e scusate il post lungo! ma nn ho mai fatto un upgrade hw! ![]() Ultima modifica di maxb : 14-02-2006 alle 10:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
scusa ma nn capisco bene il problema dalle foto sembra tu abbia gia due ram dentro e basta nn capisco proprio
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Modena
|
Quote:
![]() se proprio non riesci a reperire due moduli uguali identici a quelli, puoi montarne due che abbiano le caratteristiche di massima.. cioè il più simili possibile a quelle ke hai già sù ma è un operazione a tuo rischio e pericolo.... oppure potresti vendere quei due ke hai già e acquistane 2 nuovi (ma ricordati che debbono essere sempre identici tra di loro) ma di capacità maggiore quindi da 1GB cadauno oppure 4 sempre identici tra loro da 512MB l'uno.... ![]() spero di essere stato comprensibile nella spiegazione.... ![]() ciaooo. Ultima modifica di pelleas84 : 14-02-2006 alle 11:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
scusa ma ho visto meglio le foto solo ora......
![]() le Crucial le trovi qui: Hackers computer le Corsair le trovi qui: Essedi le Kingston le trovi qui: ProStore |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie, ma mi chiedo se la scheda supporta 2 ram ddr e 2 ddr2 perchè ne posso mettere solo 2?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
Scusami, ma sei sicuro della versione esatta della tua MB ??? Invece di affidarti a un software che ti parla di una scheda che dovrebbe essere così e invece non lo è.........apri il tuo pc e leggi esattamente il nome e il modello perchè per come è ora hai effettivamente solo due slot e non hai altre possibilità. pelleas84 ha ragione
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho aperto la scheda e il modello è quello che vi ho scritto... vi allego una foto più dettagliata!
per quello che ne capsico io visto che è un pc della fujitsu siemens visto che dovevano metterci solo 2 ram hanno evitato di inserire i due slot di plastica per rispoarmiare...credo..quindi nn ci posso far nulla? se guardate è scritto anche sulla scheda che ha 4 posti per le ram (2ddr e 2 ddr2) grazie della pazienza! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
Bastava che lo dicevi subito che era un pc fujitsu siemens dove tutto è votato al risparmio.......
Non hai possibilità. Devi levare i due moduli che hai, venderli e comprarne due da 1Gb ovviamente DDR. Non hai altre possibilità..... Ops....hai altre due possibilità: 1) Lancio dell'intero pc dalla finestra ![]() ![]() ![]() 2) Rinuncia all'idea di upgrade ![]() La prossima volta sai cosa vuol dire comprare un fujitsu siemens....... Ciao |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
a questo punto mi serve una mano per trovare 2 moduli compatibili con la mia scheda..mi dai un aiuto? senza spendere troppo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
Io credo che dato che è una MB MSI non dovrai avere troppi problemi. Se non hai esigenze di overclock bastano due V-Data da 1Gb ma se hai qualche amico prima di comprare provale
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
è estattament quello ke ho detto anke io.... ![]() ![]() ![]() ciaooo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
io te li ho postati sopra i link dove li puoi trovare sono compatibili al 100% dacci un occhio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
grazie
ok, cerco con calma delle opzioni e ve le propongo, grazie ancora!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
scusate ma sono un pò confuso!
![]() mi potete dire le caratteristiche che devo vedere? i moduli vecchi erano ddr sdram 512mb pc3200 200mhZ : HYMD264646B8J-D43 HYNIX GRASSIE! non ci capsico più nulla! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ecco
cosa ne dite di queste che sono della stessa marca (hynix) ?
grazie! http://www.hynix.com/datasheet/eng/m...D512646B8J.jsp |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
spero che di essermi fatto capire...se hai altri dubbi o domande in merito chiedi pure... Ciaooo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
![]() PC1600 = DDR200 PC2100 = DDR266 PC2700 = DDR333 PC3200 = DDR400 |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
cosa ne dite di questa?
- DDR-400 1GB PC3200 VDATA 85 euro su questo prezzo c'è qualcosa d'altro? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.