| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  10-02-2006, 16:56 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2005 
				 | 

Acquisizione video su Pc

Ciao, vorrei prendere una scheda di acquisizione tv (abbastanza economica)... ma nn so scegliere quale  , che cosa mi consigliate?? Se avete qualche link con alcune recenzioni me lo potete postare? grazie | 
|   |   | 
|  11-02-2006, 20:41 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2004 Città: Collesalvetti/Livorno  
				 | 
		Per avere risultati decenti........... ti consiglio di lasciar stare le schede economiche. Io sono un fanatico delle AIW. I risultati sono sono male nel campo amatoriale. Quanto vorresti spendere? 
				__________________ Asus P8P67 I5 2500K CM Hyper 212 Led Turbo 4GB DDR3 1333 HD 5770 Vapor X CM Master Box 5 Lite Enermax Liberty 500 Watt 2 WD 500 Gb | 
|   |   | 
|  11-02-2006, 21:22 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2005 
				 | Quote: 
 fan100 se per AIW intendi le All In Wonder della ATI io personalmente sono sempre stato insoddisfatto tanto da considerarle alla pari delle schede economiche; non amo i prodotti 'tutto in uno' preferisco una cosa e che faccia il suo lavoro in modo egregio Luca_6680_ come potrai leggere in molti interventi qua e la' nel forum, la qualita' va di paripasso con il costo per cui regolati di conseguenza e non sperare nei miracoli con schede economiche | |
|   |   | 
|  12-02-2006, 10:57 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2005 
				 | 
		Grazie dei consigli ma pensavo di spendere +o- 100euro ma volevo solo acquisire il segnale x vedere la televisione sul pc... sicuramente nn volevo fare montaggi o roba varia, nn sono un professionista! Semmai registrare qualche film senza che si vedano pixel grossi come i quadretti di una tovaglia da PIC-NIC     ! Quindi niente di impegnativo... una cosa molto amatoriale ma con una certa qualità di fondo! Ciao Ultima modifica di Luca_6680_ : 12-02-2006 alle 11:14. | 
|   |   | 
|  12-02-2006, 13:35 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2005 
				 | 
		Ciao, il 'montaggio' lo fa il programma di editing e l'acquisizione la fa la scheda che potra' esser piu' o meno valida per cui, indipendentemente dal fatto che tu voglia o meno realizzare un montaggio video la qualita' dipendera' sempre e solo dalla bonta' della scheda di acquisizione; Pinnacle, Terratec e Canopus offrono prodotti sia amatoriali che professionali, vai nei loro siti e guarda in tutta tranquillita' tenendo presente pero' che molte schede TV hanno come 'valore aggiunto' la possibilita' di acquisire anche dall'esterno segnale analogico ma quasi sempre il risultato e' mediocre, meglio preferire il classico box di acquisizione video | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.