|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Problema Emule via GPRS
Salve ragazzi, mi trovo difronte a questo ennesimo problema con Emule e GPRS.
L'ho da sempre utilizzato in maniera discreta, la velocità non è mai andata oltre i 3,5kb al secondo, ma mi accontento. Da qualche giorno però, e iniziato un comportamento del tutto anomalo del mulo con il gprs. Praticamente si collega bene, ma poi dopo circa 10 minuti la connessione cade a picco, senza disconnettersi, il mulo resta li impalato, mentre la connessione va di merda e devo riavviarla, ogni volta. Sono sicuro che il problema è relativo solo all'accoppiare Mulo/GPRS, poiche quando navigo normalmente senza utilizzare il mulo, la connessione resta sempre stabile. Inoltre questo problema si manifesta solo sul mio portatile, e non sul PC di casa. Che abbia mosso sbadatamente qualche impostazione di configurazione? puo esserci un terzo programma che rompe i cosiddetti? Aiutatemi a capire come posso far tornare tutto a posto, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ROMA
|
Il problema non sta nel GPRS/Emule ma chi vuole utilizzare Emule in GPRS!
Volete utilizzare il P2P? fatevi una adsl..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
per la cronaca sono tra i molti sfigati non raggiunti dall'ADSL, e da sottintendere che non abito ne su una montagna ne in mezzo all'oceano, ma in normalissimo paesino in provincia di 10000 abitanti, cmq.... In ogni caso ho aggirato il problema, pur non risolvendolo. Ho azzerato i download in lista a emule, c'era qualche file sospetto che intaccava la connessione, ora dovrò analizzarli uno per uno per scoprire qual'è PS, beati voi con l'ADSL!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Sorvolando sulla risposta di f12004....
Il problema della GPRS è che al massimo sfrutta 4 slot, indipendentemente dal fatto che con un modem in classe 10 tu renda disponibili 4+2 slot (DL+UL). Se si riesce a tenere l'UL entro il valore di uno slot, gli altri tre saranno disponibili per il DL. Occorre quindi utilizzare emule plus 1,1g, che ti permette di settare come dial up 56k la linea generale, ma, soprattutto, l'UL a 1,1 (di conseguenza il DL non salirà oltre i 3,3). In questo modo lavorerà senza alcun tipo di problema. Considera inoltre che il cellulare utilizzato è molto importante (il Nokia 6630 in Bluetooth che uso io, ad esempio, è stabilissimo, mentre un Nokia 6510 ed un Siemens S55 si disconnettono ogni 3X2). Finalmente proprio ieri sera mi hanno attivato la ADSL 4Mb di Tiscali, ma per cercare di capirci, in una giornata di emule con il GPRS io scaricavo anche 600 e passa Mb. Un'altra chicca...... Non so se hai la libero no limits di wind a 19 euro, ma sappi che stanno sperimentando il passaggio GRATUITO ad EDGE e probabilmente per l'estate lo estenderanno a tutta Italia.....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie mille della risposta, più che esauriente.
Io attualmente uso un S55, e come hai detto tu si disconnette spessissimo. Comunque dopo aver azzerato i file in coda non mi sta dando particolari problemi, proverò ad usare la versione 1,1g come mi hai consigliato tu. Anche io ho libero no Limit, mi spieghi meglio come funziona questa "sperimentazione"?Che telefono mi consigli per sfruttare l'EDGE?Mi interessa un tantissimo, da me non arriva neppure l'UMTS! PS, beato te che t'è arrivata l'ADSL!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Se tu sapessi che battaglia è stata quella per la ADSL....
Ero collegato ad una centrale vecchissima dove ogni segnale era diviso in due utenti (giusto per non investire in macchinari nuovi) e nessun gestore riusciva ad allacciarmi. Poi, un giorno, per curiosità, ho provato Tiscali e mi hanno cofermato di avere delle linee proprietarie libere in centrale e di potermi collegare. La figata è che in 10 giorni hanno fatto tutto, e quando già avevo la portante e 24 ore prima della connessione definitiva, la telecom mi ha chiamato dicendo che erano riusciti a trovare un collegamento per me e che potevano allacciarmi.... BARBONI. Venendo a noi. La sperimentazione in questo momento è attiva in puglia, a Taranto, a Lecce. Hanno fatto delle finestre molto brevi anche a Torino e Milano. In pratica, senza variare nulla nella connessione, ma a condizione tu sia EDGE compatibile, ti ritroverai a viaggiare sui 20-24 invece che gli attuali 4-5.ù Per il cellulare posso solo consigliarti il Nokia 6630, in offerta spesso sui 180 euro. E' un symbian 6.0, può farti anche da navigatore GPS. Ha bluetooth ed è compatibile GPRS-EDGE ed UMTS. E' davvero rock solid.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
La Telecom "MERITA" di fallire,io sono 4 anni che aspetto e nessuno si è fatto vivo.
Io utilizzo il S55 solo per collegarmi ad internet, poi ho un 6600 come cellulare base e un hp2210 palmare/navigatore. Il 6630 lo ha mio zio,è un bel giocattolo, ma io non posso spendere 180 euro solo per un modem da collegare a internet, mi serve un cellulare di fascia bassa, purche supporti almeno GPRS/EDGE/UMTS. Mi ero orientato sul SEz1010, ma non ha il supporto EDGE, anche se penso che la sperimentazione nelle mie zone sarà molto difficile vederla ![]() Cmq, sto provando emule plus, e devo dire che va decisamente meglio! Visto che tu lo usi brillantemente con il GPRS, potresti consigliarmi qualche chicca di configurazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.