|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Rimini
|
Scelta piattaforma per Forum
Ciao raga, quale piattaforma mi consigliate per un nuovo forum su cui trasferire 1200 utenti residenti in un forum di forumcommunity?
La mia indecisione è tra vbulletin e invision, phphbb l ho scartato perchè mi hanno detto che gli altri seppur a pagamento sono molto migliori. Che dite, quale offre di piu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Dipende da che tipo di forum hai. Il vbulletin è, a detta di molti, il migliore ma ha un interfaccia professionale quindi non lo ritengo adatto ad un forum generalista o di cazzeggio. Tra ipb e phpbb le differenze sono minime tranne per il fatto che il secondo è open source ed ha una grande community italiana di supporto.
In alternativa c'è anche l'smf e il nuovissimo FUDforum che ha detta di molti non ha nulla da invidiare alle board professionali. Scarterei invece lo snitz ed altre board minori. Un altra cosa da non sottovalutare è il dump. Se scegli la stessa board che hai attualmente il restore sarà molto piu semplice, altrimenti dovrai fare un porting e non è semplicissimo.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Rimini
|
Guarda, purtroppo non mi danno il database, quindi posso prendere quello che voglio, devo fare reiscrivere tutti...
Il forum è di moto, considerando che quello su Forumcommunity è basato su invision forse farei bene a prendere quello, così gli utenti si troverebbero piu a loro agio da subito. Come funzioni avanzate sono simili? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.