|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Cambia dissi mi conviene?
Attualmente ho un AthlonXP Barton Mobile 2600@2300MHz 11.5x200 vcore1.65 con sopra un Arctic Cooling Copper Silent 2 TC che è silenziosissimo e la temp della mia CPU vanno dai 45\47C° in idle e fino ai 55C° in full load.
Se lo cambiassi con uno Zalman CNPS7000B-Cu noteri la differenza? ![]() Considerato che vorrei alzare ancora un pò l'oc. Ed un ultima domanda ma per monatre il nuovo dissi Zalman ci riesco anche senza smotare la mobo? Ciao e grazie. ![]()
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
vabbè mi sa che mi sono risposto da solo alla domanda: "Se lo cambiassi con uno Zalman CNPS7000B-Cu noteri la differenza?"
![]() http://www.dirkvader.de/frame.php?si...r-silent2.html ![]() ![]() Qui le prove sono state fatte con l'A ma il B penso sia praticamente uguale visto che sul sito Zalman le specifiche non cambiano.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Se apri la discussione nella sezione corretta (case, alimentatori e sistemi di raffreddamento), sicuramente ricevi più risposte
![]() sposto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sicuramente lo zalman raffredda meglio
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Sicuramente lo Zalman CNPS7000B-Cu è un ottimo prodotto, se vuoi qualcosa di ancora più performante devi passare a un sistema con Heatpipe.
Hanno recentemente presentato anche Arctic Cooling Freezer 64 - Pro con prestazioni molto similari allo Zalman. Ritengo come parere personale che lo Zalman sia una spanna sopra. Un prodotto estremamente affidabile ![]() ![]() Se vuoi risparmiare qualcosa, prendi la versione Al-Cu che differisce di 2°C circa rispetto la versione completamente Cu. Ricordati che c'è anche un ottimo dissipatore un pelo più costoso che è il Thermalright XP90 ma devi comprare la ventola a parte, è molto più performante di quelli che abbiamo citato prima, con una spesa di poco superiore. P.S.: Ricordati che l'areazione del case giova moltissimo ad ogni modello di dissipatore.
NEW Armor LINK - OLD Tsunami LINK - My OLD VGA cooler LINK - www.LanpartyBologna.com Ultima modifica di Zannawhite : 27-01-2006 alle 12:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che mi prendo lo Zalman. Come dimensioni mi sembra di capire che abbastanza grosso...dovrò smonare la mobo? io ho un'asus a7n8x del 2.0 e sul sito zalman dice per quanto riguarda la mia mobo "Power Supply must not interfere with the heatsink"....potrebbero esserci problemi con la posizione dell'ali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
il problema di spazio lo risolvi guardando sul sito uff la distanza minima necessaria tra la mobo e l'ali...perchè il problema dello zalman è che è molto largo...quindi ocio anche ad eventuali condensatori e dissi passivi! la cosa migliore è cercare se qualcuno ha montato lo zalman sulla tua mobo...qui e in internet (google) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la tua prima risposta non l'ho letta perché stavo postando ecco perché l'ho richiesto! ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se non avessi voglia di smontare tutto che alternativa valide ci sono?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sto vedendo alcune comparazioni tra la versione CU e quella AlCu e la differenza di temp è minima mentre quella di prezzo non tanto ![]() http://www.silentpcreview.com/article92-page1.html
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. Ultima modifica di ShadowMan : 27-01-2006 alle 19:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
prova misurare le dimensioni si quel dissipatore , se non erro sono 92 mmm , lo zalman è 109 , quindi sono 17 mm da distruibuire su ambo i lati.
Vedo uno spazio tra dissipatore e alimentatore....se è maggiore di 9 mm allora ci sta , ma devi verificare che il tuo sia 92mm
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Heat Sink: 84 x 76 x 41 mm Copper Plate: 44 x 44 x 5 mm Overall Dimensions: 88 x 82 x 79 mm Quindi sono 88 di larghezza giusto? Dal sito zalman ![]() forse entra pelopelo... ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
|
oltre a quelle specifice ce ne dovrebbero essere altre con la distanza dal bordo dell'ali a quello della cpu...
Lo so perchè quando comprai quel dissipatore quei numeri mi aiutarono parecchio.... adesso ho un 9500 con un case grande e quindi non ho problemi! Ma credo che anche nel tuo caso non ne dovresti avere! cmq controlla... Ti consiglio lo zalman Io con il mio 9500 ho overcloccato fino ai 4080 Mhz... il mio pentium 650 Puoi vedere il mio benchmark sul database di 3dmark 2005 nvidia OC.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
(1) Compatible if there is no motherboard component higher than 15mm in height (usually capacitors) where the clip is to be located (If interference occurs, the excess portion of the clip that interferes can be cut off to make it compatible.)
(2) Compatible if there are four heatsink mounting holes around the socket. (3) Compatible if there is no component with a height of 39mm or higher in the 55mm radius of the center of the CPU (e.g. power supply, graphics card, RAM, etc.) secondo me ci va di poco ma ci va
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() suppongo che però andrà a finiere in questo modo: http://img266.imageshack.us/my.php?i...sc014166sd.jpg
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.