Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2006, 08:40   #1
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Cambia dissi mi conviene?

Attualmente ho un AthlonXP Barton Mobile 2600@2300MHz 11.5x200 vcore1.65 con sopra un Arctic Cooling Copper Silent 2 TC che è silenziosissimo e la temp della mia CPU vanno dai 45\47C° in idle e fino ai 55C° in full load.

Se lo cambiassi con uno Zalman CNPS7000B-Cu noteri la differenza?

Considerato che vorrei alzare ancora un pò l'oc.

Ed un ultima domanda ma per monatre il nuovo dissi Zalman ci riesco anche senza smotare la mobo?

Ciao e grazie.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 08:42   #2
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

vabbè mi sa che mi sono risposto da solo alla domanda: "Se lo cambiassi con uno Zalman CNPS7000B-Cu noteri la differenza?"

http://www.dirkvader.de/frame.php?si...r-silent2.html

Qui le prove sono state fatte con l'A ma il B penso sia praticamente uguale visto che sul sito Zalman le specifiche non cambiano.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
Old 27-01-2006, 08:46   #3
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Se apri la discussione nella sezione corretta (case, alimentatori e sistemi di raffreddamento), sicuramente ricevi più risposte

sposto....
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 10:37   #4
Blooms
Senior Member

L'Avatar di Blooms

Iscritto dal: Nov 2005
Sicuramente lo zalman raffredda meglio
Old 27-01-2006, 11:17   #5
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Originariamente inviato da rera
Se apri la discussione nella sezione corretta (case, alimentatori e sistemi di raffreddamento), sicuramente ricevi più risposte

sposto....
Giusto. Sorry e grazie per lo spostamento.
Old 27-01-2006, 12:03   #6
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Sicuramente lo Zalman CNPS7000B-Cu è un ottimo prodotto, se vuoi qualcosa di ancora più performante devi passare a un sistema con Heatpipe.
Hanno recentemente presentato anche Arctic Cooling Freezer 64 - Pro con prestazioni molto similari allo Zalman.

Ritengo come parere personale che lo Zalman sia una spanna sopra. Un prodotto estremamente affidabile
Se vuoi risparmiare qualcosa, prendi la versione Al-Cu che differisce di 2°C circa rispetto la versione completamente Cu. Ricordati che c'è anche un ottimo dissipatore un pelo più costoso che è il Thermalright XP90 ma devi comprare la ventola a parte, è molto più performante di quelli che abbiamo citato prima, con una spesa di poco superiore.

P.S.: Ricordati che l'areazione del case giova moltissimo ad ogni modello di dissipatore.

Ultima modifica di Zannawhite : 27-01-2006 alle 12:08.
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 12:06   #7
Simoz_g
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan
Ed un ultima domanda ma per monatre il nuovo dissi Zalman ci riesco anche senza smotare la mobo?
no, devi smontare todos...
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 12:09   #8
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
Sicuramente lo Zalman CNPS7000B-Cu è un ottimo prodotto, se vuoi qualcosa di ancora più performante devi passare a un sistema con Heatpipe.
Hanno recentemente presentato anche Arctic Cooling Freezer 64 - Pro con prestazioni molto similari.

Ritengo come parere personale che lo Zalman sia una spanna sopra. Un prodotto estremamente affidabile
ma il freeze 64 è per socket 754/939/940 quindi non è compatibile con la CPU che è su socket A.

Mi sa che mi prendo lo Zalman.

Come dimensioni mi sembra di capire che abbastanza grosso...dovrò smonare la mobo?

io ho un'asus a7n8x del 2.0 e sul sito zalman dice per quanto riguarda la mia mobo "Power Supply must not interfere with the heatsink"....potrebbero esserci problemi con la posizione dell'ali?
Old 27-01-2006, 12:18   #9
Simoz_g
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
...dovrò smonare la mobo?

io ho un'asus a7n8x del 2.0 e sul sito zalman dice per quanto riguarda la mia mobo "Power Supply must not interfere with the heatsink"....potrebbero esserci problemi con la posizione dell'ali?
ancò? si devi smontare la mobo...
il problema di spazio lo risolvi guardando sul sito uff la distanza minima necessaria tra la mobo e l'ali...perchè il problema dello zalman è che è molto largo...quindi ocio anche ad eventuali condensatori e dissi passivi!
la cosa migliore è cercare se qualcuno ha montato lo zalman sulla tua mobo...qui e in internet (google)
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 12:34   #10
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g
ancò? si devi smontare la mobo...
il problema di spazio lo risolvi guardando sul sito uff la distanza minima necessaria tra la mobo e l'ali...perchè il problema dello zalman è che è molto largo...quindi ocio anche ad eventuali condensatori e dissi passivi!
la cosa migliore è cercare se qualcuno ha montato lo zalman sulla tua mobo...qui e in internet (google)
ok grazie per l'info.

la tua prima risposta non l'ho letta perché stavo postando ecco perché l'ho richiesto!
Old 27-01-2006, 13:12   #11
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
ma il freeze 64 è per socket 754/939/940 quindi non è compatibile con la CPU che è su socket A...................
Hai ragione, avevo letto in maniera distratta il tuo socket
Old 27-01-2006, 13:13   #12
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Se non avessi voglia di smontare tutto che alternativa valide ci sono?
Old 27-01-2006, 19:24   #13
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
...Ritengo come parere personale che lo Zalman sia una spanna sopra. Un prodotto estremamente affidabile
Se vuoi risparmiare qualcosa, prendi la versione Al-Cu che differisce di 2°C circa rispetto la versione completamente Cu. ...

P.S.: Ricordati che l'areazione del case giova moltissimo ad ogni modello di dissipatore.
Ottima informazione.

Sto vedendo alcune comparazioni tra la versione CU e quella AlCu e la differenza di temp è minima mentre quella di prezzo non tanto

http://www.silentpcreview.com/article92-page1.html

Ultima modifica di ShadowMan : 27-01-2006 alle 19:27.
Old 27-01-2006, 21:30   #14
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Mi sa che lo zalman non entrerà mai:

Old 27-01-2006, 22:07   #15
Blooms
Senior Member

L'Avatar di Blooms

Iscritto dal: Nov 2005
prova misurare le dimensioni si quel dissipatore , se non erro sono 92 mmm , lo zalman è 109 , quindi sono 17 mm da distruibuire su ambo i lati.

Vedo uno spazio tra dissipatore e alimentatore....se è maggiore di 9 mm allora ci sta , ma devi verificare che il tuo sia 92mm
Old 27-01-2006, 22:22   #16
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Originariamente inviato da Blooms
prova misurare le dimensioni si quel dissipatore , se non erro sono 92 mmm , lo zalman è 109 , quindi sono 17 mm da distruibuire su ambo i lati.

Vedo uno spazio tra dissipatore e alimentatore....se è maggiore di 9 mm allora ci sta , ma devi verificare che il tuo sia 92mm
Dal sito dell'arctic ecco le dimensioni:
Heat Sink: 84 x 76 x 41 mm
Copper Plate: 44 x 44 x 5 mm
Overall Dimensions: 88 x 82 x 79 mm

Quindi sono 88 di larghezza giusto?

Dal sito zalman

forse entra pelopelo...
Old 28-01-2006, 08:59   #17
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
oltre a quelle specifice ce ne dovrebbero essere altre con la distanza dal bordo dell'ali a quello della cpu...

Lo so perchè quando comprai quel dissipatore quei numeri mi aiutarono parecchio....

adesso ho un 9500 con un case grande e quindi non ho problemi!

Ma credo che anche nel tuo caso non ne dovresti avere!

cmq controlla...

Ti consiglio lo zalman
Io con il mio 9500 ho overcloccato fino ai 4080 Mhz... il mio pentium 650
Puoi vedere il mio benchmark sul database di 3dmark 2005 nvidia OC..
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 09:28   #18
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

(1) Compatible if there is no motherboard component higher than 15mm in height (usually capacitors) where the clip is to be located (If interference occurs, the excess portion of the clip that interferes can be cut off to make it compatible.)
(2) Compatible if there are four heatsink mounting holes around the socket.
(3) Compatible if there is no component with a height of 39mm or higher in the 55mm radius of the center of the CPU (e.g. power supply, graphics card, RAM, etc.)

secondo me ci va di poco ma ci va
Old 28-01-2006, 09:48   #19
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
(1) Compatible if there is no motherboard component higher than 15mm in height (usually capacitors) where the clip is to be located (If interference occurs, the excess portion of the clip that interferes can be cut off to make it compatible.)
(2) Compatible if there are four heatsink mounting holes around the socket.
(3) Compatible if there is no component with a height of 39mm or higher in the 55mm radius of the center of the CPU (e.g. power supply, graphics card, RAM, etc.)

secondo me ci va di poco ma ci va
Prendi un metro e rileva delle misure, è l'unica maniera. Comunque ad occhio credo che ci stia.
Old 28-01-2006, 09:54   #20
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Prendi un metro e rileva delle misure, è l'unica maniera. Comunque ad occhio credo che ci stia.
già

suppongo che però andrà a finiere in questo modo:
http://img266.imageshack.us/my.php?i...sc014166sd.jpg
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
HONOR Magic V5 supera la prova impossibi...
Keanu Reeves non vuole abbandonare Cyber...
Tesla: compenso da record a Musk, potreb...
Xiaomi annuncia l'evento di lancio per i...
Leapmotor presenta Lafa 5 (B05), all'att...
Il Politecnico di Milano guida la ricerc...
Energica risorge dalle proprie ceneri: u...
Microsoft Research sta lavorando su AOC,...
Plex sotto attacco hacker: rubati email ...
Celly svela i nuovi accessori della sua ...
Super sconti su 3 mini PC: quello da 143...
Polestar 5 non ha più segreti: fi...
Windows 11 25H2: le prestazioni non camb...
5 soluzioni vincenti per aspirare e lava...
SiFive lancia la seconda generazione di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian