Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2006, 22:42   #1
creagratis
Member

Iscritto dal: Apr 2005
collegare un nuovo hard disk

Ciao a tutti, ho acquistato un nuovo hard disk di 200 Gb, sul pc ho installato un hard disk da 80 Gb, un masterizzatore dvd ed un lettore masterizzatore cd.
Io in pratica vorrei tenere sull hard disk da 80 l'xp e qualche documento di poca importanza, mentre su quello nuovo vorrei utilizzarlo tipo archivio,quale è la configurazione ottimale da impostare(master;slave)?
creagratis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 22:47   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Io, nella mia sfera di cristallo, avevo già visto che tu un giorno avresti fatto questa domanda, per cui avevo già preparato le risposte...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=829025
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=828986
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 01:03   #3
creagratis
Member

ho collegato sia la memoria ram che funziona perche le prestazioni sono aumentate di brutto, sia il nuovo hard disk, infatti quando ho aperto il pc ho avuto cura di impostare in jumper in maniera diversa rispetto al primo, solo che l'hard disk che è dello stesso modello che ho intsllato solo di capienza il doppio,viene visto sia con il programma everest che con la pagina delle gestione periferiche, solo che se vado nelle risorse del computer non lo trovo come mai?
Old 06-01-2006, 02:18   #4
mc.calle
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Se non ho capito male quello che hai scritto la risposta in parole povere è perchè non hai creato nessuna partizione.
Risorse del computer tasto destro gestisci-> gestione disco-> cliccando con il tasto destro sul nuovo Hd crei una nuova partizione e la formatti con il file sistem che preferisci
mc.calle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 15:00   #5
creagratis
Member

il disco non viene proprio visualizzato in risorse del computer,io ho collegato in primary master l'hdd di 80 Gb, in secondary master e secondary slave i due lettori ottici di masterizzazione, lhdd nuovo lo devo collegare in primary, ma non so se su master o slave o l'altro ancora , potete rendermi le idee +chiare?
Old 06-01-2006, 15:16   #6
creagratis
Member

Quote:
Originariamente inviato da creagratis
il disco non viene proprio visualizzato in risorse del computer,io ho collegato in primary master l'hdd di 80 Gb, in secondary master e secondary slave i due lettori ottici di masterizzazione, lhdd nuovo lo devo collegare in primary, ma non so se su master o slave o l'altro ancora , potete rendermi le idee +chiare?
Sono andato in strumenti ed amministrazione, gestione disco e da li ho iniziato la formattazione, il problema è stato risolto
Old 06-01-2006, 16:43   #7
fatboy
Member

L'Avatar di fatboy

Iscritto dal: Nov 2005
ripartiamo dall'inizio ..... non fare confusione ....... nella scheda madre dovresti avere 2 canali eide , sul canale primario devi collegare l'HD con xp come master e una unita' ottica come slave , nel secondo canale eide colleghi il secondo HD come master e la seconda unita' ottica come slave , nella parte posteriore delle periferiche c'è un ponticello che con l'aiuto di una pinza leva ciglia lo sposti a seconda della configurazione che gli vuoi dare , di solito ci sono 3 configurazioni ma sulla parte superiore delle periferiche c'è pure l'indicazione a cosa si riferisce , una volta collegati accendi il pc e clicchi col tasto destro su risorse del computer , dal menù a tendina clicchi su gestione poi dalla schermata che appare sulla sinistra clicchi su gestione disco , a questo punto dovrebbe apparire il secondo hd ci clicchi sopra col destro e poi su formatta , ora segui le indicazioni e vai via con un filo di gas , da ora in poi il tuo disco è pronto per farci cio che vuoi ..... spero di essere stato chiaro e buon anno
fatboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 23:31   #8
creagratis
Member

adesso ho capito, io avevo fatto cosi:
Su primary master e primery slave avevo collegato i due hdd, mentre su secondary master e secondary slave avevo collegato le periferiche ottiche, sono andato poi su gestione disco ed avevo iniziato la formattazione del nuovo hdd ma siccome mi sono accorto che invece di 200 Gb il nuovo hdd era di 160 ho annulato la formattazione e domani vado a cambiarlo perche io ho pagato un hdd di 200 Gb e non di 160, comunque se lascio questa configurazione per non smontare tutto va bene lo stesso?
buon anno anche a te e a tutti i membri di hwupgrade
Old 17-01-2006, 10:38   #9
creagratis
Member

Niente da fare il pc ancora mi da problemi, infine ho collegato il tutto Cosi:
Primary master hdd da 80 Gb Maxtor pata con sistema operativo,
Primary slave masterizzatore e lettore cd e dvd dell' Lg
Secondary master Hdd maxtor pata da 160 Gb con i dati
Secondary slave materizzatore dvd nec nd 3520
Dal 7 Gennaio ad oggi i problemi che ho riscontrato sono stati i seguenti:
Delle volte quando riavviavo il Pc il mouse smetteva di funzionare,
Propri stamattina ho rismontato tutto il pc, ho fatto attenzione che i cavi non fossero staccati , dopo un paio di riavvii il mouse ha iniziato di nuovo a funzionare, il mouse si accende si vede la freccetta ma non si muove, ed da ieri anche lo schermo incomincia a fare i capricci, nel senso che i colori si sbiadiscono, si vedono delle linee, il fatto è che è tutto ben collegato, Possibile che L'aggiunta di una periferiche fa calare le prestazione a questo Pc?
Infine per provarle tutte ho anche aggiornato il bios con il programma dell'asus, ma la cosa non è cambiata, cosa può dipendere?
Old 17-01-2006, 10:50   #10
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Mi pare che i problemi risiedano sulla scheda video o nei driver della scheda stessa
Old 17-01-2006, 11:35   #11
creagratis
Member

Quote:
Originariamente inviato da MM
Mi pare che i problemi risiedano sulla scheda video o nei driver della scheda stessa
I driver li ho scaricati ultimamente, ho una nvidia g force mx 4000,
Potresti indicarmi i driver migliori,
Per quanto riguarda il mouse, perche si blocca?
Old 17-01-2006, 13:45   #12
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Se oltre al mouse si blocca anche la tastiera, torno a ripetere, il problema è la scheda video che blocca il sistema
Non è questione di driver migliori, ma di problemi alla scheda oppure a qualche incompatibilità dei driver con la scheda madre e i suoi driver
Non è una certezza, ma di solito i blocchi di sistema di questo tipo hanno queste cause
Old 17-01-2006, 15:08   #13
creagratis
Member

Quote:
Originariamente inviato da MM
Se oltre al mouse si blocca anche la tastiera, torno a ripetere, il problema è la scheda video che blocca il sistema
Non è questione di driver migliori, ma di problemi alla scheda oppure a qualche incompatibilità dei driver con la scheda madre e i suoi driver
Non è una certezza, ma di solito i blocchi di sistema di questo tipo hanno queste cause
No, iblocca solo il mouse e delle volte lo schermo sfuma i colori,ma ripeto da quando ho installato un altro hardware
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian