|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Il mio crt 21" mi sta lasciando! sigh! riparazione possibile?
"me misero! me tapino!" TM
oggi torno dal lavoro e da buon nerd ![]() ![]() il monitor è un hitachi cm823f, con doppio ingresso vga (stracomodo visti i due pc!) e cinque anni sulla schiena. visto che il mercato è leggermente cambiato ultimamente (di certo non vale più i 2400000 lire spese) mi chiedevo se mi consigliate un tentativo di riparazione, considerando che solo un preventivo di spesa si aggira sui 30 euro immagino, oppure prenderne un altro e rifilare il vecchio a qualcuno nel mercatino spacciandolo per nuovo (scherzo eh! ![]() adesso ad esempio funziona bene, ma poco fa presentava di nuovo gli stessi problemi (sia a caldo che appena acceso quindi). so che avete poche info per rispondere, ma non saprei da cosa è causato il malfunzionamento. e prima di chiedere ad un tecnico ho preferito interpellare voi ![]() grazie ragà! ![]()
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Molto spesso nei monitor,difetti che sembrano gravi sono causato da saldature "fredde"
prova a battere leggermente con un oggetto nei pressi dello zoccolo CRT (si trova all estremita' posteriore del monitor, se vedi che qualcosa cambia in meglio o in peggio, sicuramente saranno delle saldature che hanno bisogno di una rinfrescata, quindi un bravo tecnico dovrebbe risolverti il problema con circa 30 euro ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
grazie dell'idea, ma un collega si è offerto di testarlo appena ha tempo.
per adesso aspetto, ho paura dei colpi che potrei dargli ![]() grazie ancora ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.