|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
|
Rumore allarmante da HD western digital
Ho un grosso problema.
Ho 2 dischi fissi Western Digital Sata 200GB, sigla WD2000JD, in raid 0, pc assemblato da un mesetto circa. Una decina di giorni fa se ne spegne uno mentre ero al pc, schermata blu e riavvio. Niente. Allora lascio riposare la macchina, dopo 5 min riavvio e riparte alla grande. Ho dato in un primo momento la colpa all'alimentatore, quello nuovo mi deve arrivare. Stasera la musica cambia: ad un certo punto sento TOC TOC TOC TOC... schermata blu, riavvio il pc, TOC TOC TOC TOC di nuovo, riavvio di nuovo ed il sistema parte alla grande. E' da una mezz'ora che lavoro senza problemi, nessuna perdita di dati. Che è? Insomma se fosse rotto non funzionerebbe... non posso monitorarli con la funzione smart xchè sono in raid. Potrei usarli singolarmente per un po', tanto ho il back-up completo delle partizioni, ma non ho tempo in questo momento. Cheffo'? Mi metto a pregare? Non posso andare dal rivenditore e dire che non funzia uno dei due hd perchè ora va tutto bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Se devi cambiare l'alimentatore affrettati, almeno se la causa è quello non finisce di rompere il disco.
In ogni caso io scinderei il raid, per quanto noiosa come cosa, e li terrei per un po' da soli, e monitorati... - CRL -
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
|
L'alimentatore nuovo per fortuna è arrivato, montato da qualche ora, e credo proprio che fosse il vecchio alimentatore a darmi noie.
Per ora funziona tutto bene, nessuna perdita di dati per fortuna ed i dischi non sembrano danneggiati. Certo, se avrò ancora problemi, seguirò il tuo consiglio ed userò i due dischi, che ora sono in raid, singolarmente. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.