|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Italia
|
AGGIORNARE CODEC X KISS
ho bisogno del vostro aiuto: non riesco piu' a vedere alcuni film nel format divx sul lettore divd/divx KISS DP 1000.
secondo me e' una questione di codec da aggiornare...dove li posso trovare? come devo fare per aggiornare il lettore?! grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
In genere, per l'aggiornamento si masterizza il nuovo firmware su CD-ROM (dovrebbe essere un file immagine) e quindi si inserisce nel lettore (poi basta vedere a video...). ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Italia
|
ho provato a scaricare i codec per quel modello e masterizzarli su cd. ma quando inserisco il cd mi esce il seguente messaggio: per poter utilizzare questo disco di boot e' necessario riavviare il lettore.
ho provato a spegnere e riaccendere il lettore a staccare la presa a spegnere e riaccendere sia il lettore e la tv ma non riesco ad andare avanti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
La procedura è corretta: ti riporto quanto scrive Kiss, in merito all'aggiornamneto firmware.....
Quote:
Tutte le informazioni dettagliate, le puoi trovare qui . Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Anche io ho questo problema... Ed ho l'ultimo firmware ma non ho risolto
![]()
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se posto la schermata di gspot del divx con il quale ho riscontrato il problema potresti aiutarmi ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Scusami... Una curiosità... Non riesco a capire per il kIss debba dare quei messaggi inerenti ai vari tipi di codec non supportati.
Non dovrebbe essere in grado di leggere qualsiasi file .avi ?!? Se non sbaglio qualche post sopra avevi parlato della risoluzione non supportata... Addirittura il kIss ha una risoluzione massima di supporto per i divx ?!? Volevo sapere, visto che ci sono tutte queste limitazioni che non sapevo, se esiste un sito, una guida od una qualsiasi cosa che spieghi come devono essere formattati i file .avi e con quali codec video ed audio debbano essere codificati per poter essere supportati al 100% dal kIss sensa avere problemi. Grazie. Inoltre volevo sapere se fosse possibile aggiornare i codec al kIss... Ovvero fare come con il pc... In quanto se non apre un divx encodato con video xvid installi i codec xvid e tutto si risolve... Non esistono dei codec da installare sul kIss ?!? Così inserisco tutti quelli mancanti... E non dovrei avere più problemi. Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
I codec si "aggiungono/aggiornano" quando si aggiorna il firmware (anhe se. l'aggiornamento del firmware potrebbe "solo" modificare il software interno del lettore).
Non è detto che legga tutti i codec disponibili: bisogna vedere che codec ha caricato il tuo modello e con che codec hai "codificato" i tuoi CD/DVD AVI. Spesso e volentieri, la causa non stà nel lettore ma nel file .AVI che si tenta di "far leggere" (come è stato prodotto, insomma....). Con Gspot puoi verificare che tipo di codec è stato usato per il file che tenti di far leggere....prova ad inserire, nella discussione, la schermata ottenuta. C'è una sorta di "trucchetto" che con alcuni lettori Kiss funziona, cioè accendi il KISS e premi la sequenza di tasti EJECT-CLEAR-2-7-6: dovrebbe "aprirsi" un menù nascosto che ti permette di vedere che codec hai installato (oltre ad altre info). ciao
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ecco qua la schermata di gspot: (ho omesso il titolo del film).
La versione di gspot è la 2.52 beta 01. ![]() E' tutto ok secondo te ?!?
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Riguardo a quella sorta di guida od accortezze da tenere di conto quando facciamo un divx per poterlo rendere compatibile al 100% con il kIss... Per caso c'è qualcosa da prendere come punto di riferimento ?!?
Chessò ad esempio quale risoluzione massima supporta, quale codec video ed audio legge al 100% quali bitrate audio non danno problemi... Una sorta di manuale per creare oppure controllare se i divx sono compatibili al 100% con il kIss. Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho provato ad eseguire il "trucchetto". Niente da fare
![]() Ho fatto EJECT-CLEAR-2-7-6 ho provato sequenzialmente e contemporaneamente ma non si aperto alcun menù nascosto. Ho ottenuto soltanto l'apertura e la chiusura del lettore DVD kIss ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Il file è in Xvid, che dovrebbe leggerlo..... La causa del tuo problema potrebbe essere, a questo punto, nello stesso video, non "confezionato" a dovere. Per avere maggiori informazioni (anche "al volo") sui Kiss, e su altre esperienze a riguardo, armati di pazienza e leggi (o scrivi) qui. ciao
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio per l'interessamento... Proverò a dare un'occhiata al sito... Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.