Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2005, 11:35   #1
206xs
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Italia
AGGIORNARE CODEC X KISS

ho bisogno del vostro aiuto: non riesco piu' a vedere alcuni film nel format divx sul lettore divd/divx KISS DP 1000.

secondo me e' una questione di codec da aggiornare...dove li posso trovare? come devo fare per aggiornare il lettore?! grazie
206xs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 01:24   #2
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Quote:
Originariamente inviato da 206xs
ho bisogno del vostro aiuto: non riesco piu' a vedere alcuni film nel format divx sul lettore divd/divx KISS DP 1000.

secondo me e' una questione di codec da aggiornare...dove li posso trovare? come devo fare per aggiornare il lettore?! grazie
Per i nuovi firmware, vedi qui (con spiegazione qui).
In genere, per l'aggiornamento si masterizza il nuovo firmware su CD-ROM (dovrebbe essere un file immagine) e quindi si inserisce nel lettore (poi basta vedere a video...).

ciao
Old 04-01-2006, 13:19   #3
206xs
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Italia
ho provato a scaricare i codec per quel modello e masterizzarli su cd. ma quando inserisco il cd mi esce il seguente messaggio: per poter utilizzare questo disco di boot e' necessario riavviare il lettore.
ho provato a spegnere e riaccendere il lettore a staccare la presa a spegnere e riaccendere sia il lettore e la tv ma non riesco ad andare avanti...
206xs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 01:38   #4
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

La procedura è corretta: ti riporto quanto scrive Kiss, in merito all'aggiornamneto firmware.....
Quote:
Aggiornamento del lettore KiSS
Come installare il nuovo firmware
1. Accendere il lettore ed inserire il CD col firmware.
2. Chiudere il drive, il lettore visualizza il messaggio "To use this boot disk you need to restart the player" (Per utilizzare questo disco di avvio riavviare il lettore).
3. Spegnere e riaccendere il lettore.
4. Il lettore si avvierà dal CD, attendere finché sullo schermo TV non appare il logo KiSS.
5. A questo punto si può scegliere di eseguire un aggiornamento completo o parziale. La sola differenza è che l'aggiornamento parziale conserva i parametri di configurazione, mentre quello completo aggiorna tutto. Per evitare problemi si raccomanda di eseguire sempre l'aggiornamento completo.
6. Al termine dell'aggiornamento, il lettore espelle il CD, che deve essere tolto immediatamente per impedire un nuovo aggiornamento.
7. Spegnere e riaccendere il lettore. (per i lettori SlimLine (DP-1000, DP-1500...) scollegare e ricollegare il lettore)
8. Il lettore si riavvierà visualizzando la guida QuickSetup.
9. Per informazioni su come configurare il lettore attenersi alle indicazioni della guida di configurazione generale.
Segui questa procedura.
Tutte le informazioni dettagliate, le puoi trovare qui .

Ciao
Old 09-01-2006, 21:09   #5
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Anche io ho questo problema... Ed ho l'ultimo firmware ma non ho risolto
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 12:17   #6
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Quote:
Originariamente inviato da overjet
Anche io ho questo problema... Ed ho l'ultimo firmware ma non ho risolto
Verifica che codec DivX hai usato (controlla la versione) e scrivi direttamente a Kiss Tech. per avere lumi.

ciao
Old 10-01-2006, 13:18   #7
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Se posto la schermata di gspot del divx con il quale ho riscontrato il problema potresti aiutarmi ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Old 10-01-2006, 13:28   #8
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Scusami... Una curiosità... Non riesco a capire per il kIss debba dare quei messaggi inerenti ai vari tipi di codec non supportati.
Non dovrebbe essere in grado di leggere qualsiasi file .avi ?!?

Se non sbaglio qualche post sopra avevi parlato della risoluzione non supportata... Addirittura il kIss ha una risoluzione massima di supporto per i divx ?!?

Volevo sapere, visto che ci sono tutte queste limitazioni che non sapevo, se esiste un sito, una guida od una qualsiasi cosa che spieghi come devono essere formattati i file .avi e con quali codec video ed audio debbano essere codificati per poter essere supportati al 100% dal kIss sensa avere problemi.

Grazie.

Inoltre volevo sapere se fosse possibile aggiornare i codec al kIss... Ovvero fare come con il pc... In quanto se non apre un divx encodato con video xvid installi i codec xvid e tutto si risolve... Non esistono dei codec da installare sul kIss ?!? Così inserisco tutti quelli mancanti... E non dovrei avere più problemi.

Grazie.
Old 10-01-2006, 23:56   #9
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

I codec si "aggiungono/aggiornano" quando si aggiorna il firmware (anhe se. l'aggiornamento del firmware potrebbe "solo" modificare il software interno del lettore).
Non è detto che legga tutti i codec disponibili: bisogna vedere che codec ha caricato il tuo modello e con che codec hai "codificato" i tuoi CD/DVD AVI.
Spesso e volentieri, la causa non stà nel lettore ma nel file .AVI che si tenta di "far leggere" (come è stato prodotto, insomma....).
Con Gspot puoi verificare che tipo di codec è stato usato per il file che tenti di far leggere....prova ad inserire, nella discussione, la schermata ottenuta.
C'è una sorta di "trucchetto" che con alcuni lettori Kiss funziona, cioè accendi il KISS e premi la sequenza di tasti EJECT-CLEAR-2-7-6: dovrebbe "aprirsi" un menù nascosto che ti permette di vedere che codec hai installato (oltre ad altre info).

ciao
Old 11-01-2006, 06:17   #10
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Originariamente inviato da MiVida
I codec si "aggiungono/aggiornano" quando si aggiorna il firmware (anhe se. l'aggiornamento del firmware potrebbe "solo" modificare il software interno del lettore).
Non è detto che legga tutti i codec disponibili: bisogna vedere che codec ha caricato il tuo modello e con che codec hai "codificato" i tuoi CD/DVD AVI.
Spesso e volentieri, la causa non stà nel lettore ma nel file .AVI che si tenta di "far leggere" (come è stato prodotto, insomma....).
Con Gspot puoi verificare che tipo di codec è stato usato per il file che tenti di far leggere....prova ad inserire, nella discussione, la schermata ottenuta.
C'è una sorta di "trucchetto" che con alcuni lettori Kiss funziona, cioè accendi il KISS e premi la sequenza di tasti EJECT-CLEAR-2-7-6: dovrebbe "aprirsi" un menù nascosto che ti permette di vedere che codec hai installato (oltre ad altre info).

ciao
Eseguirò il trucchetto e posto qua l'immagine di gspot.
Old 11-01-2006, 06:23   #11
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Ecco qua la schermata di gspot: (ho omesso il titolo del film).
La versione di gspot è la 2.52 beta 01.

E' tutto ok secondo te ?!?
Old 11-01-2006, 06:26   #12
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Riguardo a quella sorta di guida od accortezze da tenere di conto quando facciamo un divx per poterlo rendere compatibile al 100% con il kIss... Per caso c'è qualcosa da prendere come punto di riferimento ?!?
Chessò ad esempio quale risoluzione massima supporta, quale codec video ed audio legge al 100% quali bitrate audio non danno problemi... Una sorta di manuale per creare oppure controllare se i divx sono compatibili al 100% con il kIss.

Grazie.
Old 11-01-2006, 06:32   #13
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Ho provato ad eseguire il "trucchetto". Niente da fare
Ho fatto EJECT-CLEAR-2-7-6 ho provato sequenzialmente e contemporaneamente ma non si aperto alcun menù nascosto. Ho ottenuto soltanto l'apertura e la chiusura del lettore DVD kIss
Old 11-01-2006, 13:22   #14
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Quote:
Originariamente inviato da overjet
Ho provato ad eseguire il "trucchetto". Niente da fare
Ho fatto EJECT-CLEAR-2-7-6 ho provato sequenzialmente e contemporaneamente ma non si aperto alcun menù nascosto. Ho ottenuto soltanto l'apertura e la chiusura del lettore DVD kIss
Purtroppo, non sempre funziona (dipende dal lettore e dal software installato).
Il file è in Xvid, che dovrebbe leggerlo.....
La causa del tuo problema potrebbe essere, a questo punto, nello stesso video, non "confezionato" a dovere.
Per avere maggiori informazioni (anche "al volo") sui Kiss, e su altre esperienze a riguardo, armati di pazienza e leggi (o scrivi) qui.

ciao
Old 11-01-2006, 13:24   #15
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Originariamente inviato da MiVida
Purtroppo, non sempre funziona (dipende dal lettore e dal software installato).
Il file è in Xvid, che dovrebbe leggerlo.....
La causa del tuo problema potrebbe essere, a questo punto, nello stesso video, non "confezionato" a dovere.
Per avere maggiori informazioni (anche "al volo") sui Kiss, e su altre esperienze a riguardo, armati di pazienza e leggi (o scrivi) qui.

ciao

Ti ringrazio per l'interessamento... Proverò a dare un'occhiata al sito...

Grazie.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian