|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno [Battipaglia]
|
portatile x uso fotografo
ciao a tutti
avrei bisogno dei vostri consigli. devo assemblare un notebook x fare editing vario: video, foto e audio...x uso fotografo. vorrei sapere quindi un processore performante x l'editing. la skeda madre da associare.la ram (mi hanno detto di scegliere almeno 1Gb e che sia però con i pinning bassi??) ditemi voi. skeda video ati con almeno 128mb di memoria nn condivisa (ma quale scegliere x l'editing??) il display deve essere min. 15,4" stile sony x-black l'hard disk meglio un serial ata da min. 100gb manca ancora dell'altro leggete e fate le vostre correzioni. grazie in anticipo e.... buone feste a tutti. ciauz
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
|
Toshiba Satellite 281 oppue 282 con la ram da 1gb ( le caratteristiche le trovi nella mia firma)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
- i NB non si assemblano ... al massimo si può "personalizzare" qualche dettaglio, per il resto sono un pacchetto chiuso tipo prendere o lasciare - cosa sono i pinning? forse timings - le schede video non servono per l'editing ... salvo forse in futuro le nuove avivo ... - gli schermi lucidi in generale e gli x-black in particolare tendono a rendere colori belli, ma non reali e corretti, per cui non sono consigliabili per uso fotografico, dove un lcd opaco risulterà sicuramente più neutro - che vantaggi ha il sata rispetto all'ata su un NB?!
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno [Battipaglia]
|
nn criticatemi x quello che scrivo....
io cerco un consiglio xchè nn sono un inteditore.... x l'assemblaggio..nn ti preoccupare ho un amico di mio padre, che se riesco a rintracciarlo, posso assemblarlo a mio piacimento...basta che gli dico come lo voglio. fate voi ciauz
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
per esempio in Italia già trovare i turion "sfusi" è difficile ...
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.