|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
Sober.U
Un amico ha beccato questo simpatico trojano da qualche parte.
ora ovviamente tenta di insunuarsi in ogni pc che corrisponda ad un indirizzo mail che questa persona possiede nella propria rubrica. me compreso! ![]() proprio per questo motivo mi sto adoperando per aiutarlo a rimuoverlo. in questo senso ho scaricato più di un tool di rimozione da vari produttori (symatec, eset, mcafee...) nessuno di loro ha però risolto il problema. qualcuno mi può indirizzare verso qualcosa di decisivo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Ma gli hai fatto disattivare il ripristino di sistema e gli hai fatto fare lo scan antivirus in modalita' provvisoria?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora sto aspettando che mi mandi un log di hjt |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
niente log... dice di aver risolto con l'ultimo tool che gli ho indicato, e cioè ETRemover.
io a mia volta ho conosciuto questo utile tool proprio grazie ad andorra, per cui indirettamente un grazie è dovuto anche a te. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
worm.sober.u
Cari utenti del forum, ricevo spesso molte di queste e-mail dal mio provider: Gentile Utente,
questo e' un messaggio di notifica automatico, ti preghiamo di non rispondere a questa casella di posta. Il sistema antivirus di Libero ha rilevato il seguente virus in una mail inviata al tuo indirizzo di posta: virus: Worm.Sober.U Per proteggere la tua casella, e' stata bloccata la consegna di questo messaggio. Il mittente della mail contenente il virus viene falsificato dal virus stesso, per questo motivo l'unica informazione attendibile e' l'indirizzo IP che lo ha inviato. indirizzo IP: [82.187.126.130] jpjif.it (host130-126.pool82187.interbusiness.it [82.187.126.130]) Attraverso l'indirizzo IP e' possibile risalire al mittente e avvisarlo del problema. Per maggiori informazioni e dettagli ti consigliamo di consultare il sito http://assistenza.libero.it/supporto...sta.phtml#2533 Lo staff di Libero Cosa devo fare a proposito? Sarei molto grato del Vs aiuto,.....come sempre per risolvere le problematiche. Saluti SAX69 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.