|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Creare un cd boot o la pen drive bootabile
Allora ragazzi siccome devo assolutamente aggiornare il bios del mio portatile (che non fra quelli ke si aggiorna direttamente da windows), quindi devo farlo con il metodo tradizionale, ovvero disco di avvio e aggiornare tutto da Dos. Legnedo la guida fornita dal mio produttore dice di fare un floppy di avvio di windows, avviare il pc da floppy entrare in C:/bios e lancire il flash.exe da Dos.
Il problema è ke nel mio notebook non ce il floppy e non conosco nessuno ke ne abbia uno esterno usb. A questo punto volevo kiedervi se conoscete un metodo pere rendere la pen drive bootabile o meglio ancora se mi sapreste indicare qualkosa da scarikarmi per crearmi un cd di boot, cioè un cd tipo ke io lo metto, faccio partire il pc dal cd-rom e posso scrivere ad esempio C:\ A:\ D:\ ecc... In modo tale che posso entrare nelel varie cartelle del pc e gestire, lanciare e cancelare i vari file tutto da dos. NB: Non consigliatemi di usare in cd di windows 98-ME perke ho gia provato e non vanno, aspetto vs aiuti, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho provato ma nella mia pen drive mi dice ke non posso scriverci appena uso quel software anke se la linguetta è messa in posizione corretta.
Qualke soluzione cd ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Qualke soluzione cd ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
fai un cd con l'update per il bios, poi dfai boot da cd di win98 e inserisci il disco con l'upddate, lanci l'update e fai l'aggiornamento bios.
OK Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma io ho istallato win xp, no il 98
se uso il 98 come cd di avvio funziona ? posso entrare tipo in c: eccetera ? ma il bios anzikke metterlo in un cd non posso teenrlo in una cartella del disco rigido ? e poi ci vado facendo ad esempio tramite il boot del cd 98 C:\ cd bios\ ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma io ho istallato win xp, no il 98
se uso il 98 come cd di avvio funziona ? posso entrare tipo in c: eccetera ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il cd è boot ma nn gestisce os
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.