| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  16-12-2005, 17:37 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2004 
				 | 

[Php] Creazione form upload

salve ragazzi, ho creato questo script per l'upload dei file, consultando anche qualche guida sulla rete; come codice mi pare di stare apposto, solo che nn mi funziona... primo file Codice: <HTML> <BODY> <HR> <FORM METHOD=POST ACTION="uploadit.php "ENCTYPE="multipart/form-data"> <TABLE WIDTH="70%" BORDER="8" CELLSPACING="0"> <TR><TD> <B>Inserisci il nome del file da inviare </B><INPUT TYPE=FILE NAME="uploadfile"><BR><BR> <INPUT TYPE="SUBMIT" VALUE="Invia le informazioni!"> <INPUT TYPE="RESET" VALUE="Cancella!"> </TR></TD> </TABLE> </FORM> </BODY> </HTML> Codice:  
<HTML>
<BODY>
<?php
echo "<PRE>";
echo "nome del file locale creato dopo l'invio: $uploadfile\n";
echo "nome originale del file remoto: $uploadfile_name\n";
echo "dimensioni del file in byte: $uploadfile_size\n";
echo "tipo di file: $uploadfile_type\n";
echo "</PRE>";
echo "<HR>";
if ( $uploadfile == "none" ) {
echo "Non è stato inviato alcun file<BR>";
echo "Ritorna al form per inviare il <A HREF=\"index.php\">file</A>";
exit;
}
if ($uploadfile_size < 3072000 ) {
if (copy($uploadfile,"/home/httpd/docs/$uploadfile_name"))
{
echo "Invio del file riuscito";
unlink($uploadfile);
} else {
echo "Invio del file fallito";
}
} else {
echo "Spiacente, il file da inviare non deve superare le dimensioni di 3 MB<BR>";
}
?>
Ritorna al form per inviare i <A HREF="index.phpl">file</A>
</BODY>
</HTML>Grazie per l'aiuto 
				__________________ Ho trattato nel mercatino con tante persone.... Ovviamente tutte soddisfatte! | 
|   |   | 
|  16-12-2005, 19:43 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Jun 2004 Città: Catania 
				 | 
		Azzardo una risposta: la funzione copy non riesce a copiare in quella cartella se non ha i permessi corretti. controlla i permessi della cartella di destinazione. Sempre a disposizione 
				__________________ Mic | 
|   |   | 
|  16-12-2005, 20:47 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2005 Città: Napoli (provincia) 
				 | 
		Lo stai provando in locale con Apache+PHP su Windows, su Linux? In rete direttamente sul server? Hai provato a far mettere il file in un'altra cartella?

__________________ | 
|   |   | 
|  16-12-2005, 23:07 | #4 | 
				 | 
		ho risolto; invece della funzione copy ho usato la funzione move_uploaded_file(); ora avrei un altro quesito, guardate queste due semplici linee di codice: Codice: 
$ISBN= $_GET['ISBN'];
mkdir("/Program Files/Apache Group/Apache2/htdocs/$ISBN", 0700);vorrei creare una directory del tipo /Program Files/Apache Group/Apache2/htdocs/10908989 però il sistema mi da errore su $ISBN messo dentro mkdir; se ad esempio metto /Program Files/Apache Group/Apache2/htdocs/pippo ho visto che il sistema mi crea effettivamente la directory pippo mentre con $ISBN nn la crea, come potrei fare? grazie dell'aiuto 
				__________________ Ho trattato nel mercatino con tante persone.... Ovviamente tutte soddisfatte! | 
|   |   | 
|  16-12-2005, 23:24 | #5 | 
| Member Iscritto dal: Jun 2004 Città: Catania 
				 | 
		prova così Codice PHP: 

__________________ Mic | 
|   |   | 
|  17-12-2005, 00:32 | #6 | 
				 | 
		Forse ho capito il mio errore: questo è il codice del form: Codice: <form enctype="multipart/form-data" action="upload.php?isbn=$ISBN" method="POST"> <input type="hidden" name="MAX_FILE_SIZE" value="3000000"> Invia questo file: <input name="userfile" type="file"> <input type="submit" value="Invia File"> </form> Codice: $ISBN= $_GET['isbn']; 
				__________________ Ho trattato nel mercatino con tante persone.... Ovviamente tutte soddisfatte! Ultima modifica di Xidius : 17-12-2005 alle 01:12. | 
|   |   | 
|  17-12-2005, 09:55 | #7 | 
				 | 
		No ha ragione darkmic devi mettere la stringa con la cartella "fissa" fra virgolette, poi chiudi le virgolette, metti un punto (concatenazione di stringhe) e dopo il punto metti $nomevariabile quindi "/nomecartella/apache2/htdocs/ecc/" . $ISBN capito? 
				__________________ | 
|   |   | 
|  17-12-2005, 10:26 | #8 | |
				 | Quote: 
 Ditemi se sbaglio ma tutto cio che ha a che fare col php lo rappresento dentro <?php e ?> se metto una variabile php fuori dal suo contesto, giustamente l'HTML mi chiede: ma quale è il contenuto se io nn so nemmeno da dove viene quella variabile? forse la soluzione è quella di mettere tutto il primo codice dentro il php e vedere cosa ne esce, ci provo e vi faccio sapere... 
				__________________ Ho trattato nel mercatino con tante persone.... Ovviamente tutte soddisfatte! Ultima modifica di Xidius : 17-12-2005 alle 10:39. | |
|   |   | 
|  17-12-2005, 11:45 | #9 | 
				 | 
		Scusami ma perché non provi all'interno del codice a mettere un echo "Codice attuale: " . $ISBN; per mostrare prima dell'operazione quale sia il contenuto della variabile? 
				__________________ | 
|   |   | 
|  17-12-2005, 12:19 | #10 | 
				 | 
		ho risolto, il problema infatti era quello che dicevo... ho messo tutto il primo codice dentro un echo" " con i relativi slesh e ora funziona, grazie comunque a tutti per l'aiuto

|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.

Raffo™ (io, non la birra) |
 Raffo™ (io, non la birra) |  |
  |