|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
NECESSITA' DI AIUTO ACER
Salve Ragazzi,
ho un problema al portatile che mi assilla ormai da troppo tempo. All'inizio sembrava fosse soltanto un errore provvisorio dovuto magari alla sbagliata installazione di qualche driver,oppure di qualche virus... Invece,dopo averlo formattato svariate volte,il mio problema persiste. Il mio problema è questo. Ogni volta che accendo il computer,nello scorrimento della barra prima di vedere il logo di windows xp(quello con sotto la scroll bar in movimento),si verifica un rumore che si prolunga fino al riempimento completo della barra bianca. Dopo ciò,una volta che windows è in esecuzione,quando provo a scrivere qualche stringa da dos,oppure dal semplice blocco note,il programma che sto utilizzando si chiude,oppure TUTTA la stringa che hgo scritto viene cancellata. Ora la mia domanda èp questa? Possibile che sia un problema di windows,quindi che non carichi i driver,oppure è un problema di hardware,e quindi c'è bisogno dell'assistenza? Inoltre voglio far presente una cosa. ogni qual volta che il mio computer viene formattato questo problema,per almeno un 5-6 accensioni,sparisce...per poi ritornare alle prossime. Il mio portatile è un acer aspire 1510... Ringrazio anticipatamente chiunque riesca a dare una risposta a questo singolare problema. A presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Scusate,ancora,avevo dimenticato di dirvi che il problema mi si ripresenta per qualunque attività io decidessi di fare sul mio computer...anche per il semplice solitario
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Secondo me è un problema all'hard disk (potrebbe essere danneggiato fisicamente).
Comunque aggiorna l'antivirus e fai una scansione approfondita del sistema dopo essere entrato in modalità provvisoria (può darsi anche che installi a tua insaputa qualche software infetto) Start->Esegui... ->digita "msconfig" e dalla scheda BOOT seleziona la voce "/safeboot" oppure fai una scansione da BOOT (se è previsto dal tuo antivirus). Puoi utilizzare qualche tool apposito per testare l'hdd. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.