|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: ROMA
|
Payperview Rosso Alice:qualità scadente?
Posseggo un contratto Alice 4 Mega. Per la prima volta ho acquistato la visione di una partita in pay per view. Nonostante la linea a 4 Mega la risoluzione del video l'ho trovata decisamente scadente, con poca definizione e sono stato costretto a vederla a schermo ridotto anzichè a schermo intero. Chiedo a chi ha già acqustato altre partite: ma è questa la qualità del servizio offerto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
Beh.. per ora lo streaming è a 732 Kbit/s (in modalità "mega").. chiaramente la qualità ne risente in maniera sostanziale benchè, comunque, l'evento sia di fatto "godibile"(mia esperienza)... è chiaro che siamo (ancora) abbastana lontani da una "qualità" degna di questo nome...però,per ora, va bene così... tieni conto che Telecom è in procinto di lanciare la sua IPTV e lì si ci saranno rate più elevati..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
confermo ieri ho visto juve-treviso in alcuni momenti riuscivo vederla a schermo intero altri no ho dovuto ridurre a finestra ho abbonamento per 1 anno da 36 euro ( squadra juve) (qualita 732kbits)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Bah... io ho tutto il campionato di RossoAlice.. a parte che, appunto, lo streaming è disastroso.
In ogni caso.... nessun problema a vederla a schermo intero.. piuttosto il 90% delle volte vedo pesantemente a scatti, come se nn ci fosse banda (da parte loro però....). Gli streaming delle repliche li vedo sempre perfettamente.. le dirette della Juve mai.... infatti disdico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
|
a quanto ne so io da dicembre telecom lancerà IPTV ed i rate dello streaming saranno di granlunga maggiore rispetto ai 732 attuali...
sebbene l'offerta 4 mega è gia disponibile da parecchi mesi, ancora telecom non a finito di fare tutti gli upgrade gratuiti, quindi finchè tutti gli exFlat ed exMega non avranno goduto di tale aggiornamento (previsto per fine novembre) le partite le vedremo a 732. cmq la qualità attuale non è male (anche a schermo intero) ovviamente se la vedi appiccicato allo schermo vedi una miriade di pixel, ma tenendo una "distanza da divano" è un esperienza abbastanza godibile... tenete di conto anche dello standard PAL ovvero 768x576 provate a mettere per esteso un immagine di quelle dimensioni sul vostro desktop, la vedrete sfumata xkè i pixel vengono allargati... tutto questo accade più o meno anche con i video... questo almeno finchè non inizieranno a trasmettere il segnale in HDTV che può raggiungere una risoluzione pari a 1920x1200... sul satellite almeno negli states si inizia a vedere gia qualcosa (national geographics mi pare stia facendo qualcosa) in italia è gia tanto se si iniziano a vedere i promi televisori con il marchio HDREADY... ciao ciao
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Intende upgrade della banda da parte di Telecom a chi ha non ha ancora 4Mega ...
![]() Anche io ho il campionato su rossoalice e rispetto all'anno scorso un pelino è migliorato (da 522 a 732 ....) però nelle ultime due settimane anche selezionando la velocità di 732 mi fa vedere ugualmente a 522 .... ![]() ![]()
AMD 64 3500 Venice@ 2600mhz + Zalman 9500-Cu LED/ Dfi LanParty nF4 Sli-dr/TeamGroup 2Gb kit Infineon@DDR 474 / Sapphire X1800XT PE 512Mb/ 2x Seagate Barracuda 120Gb raid0/ Enermax CoolerGiant 535W .... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Come si fa a selezionar la velocità dello streaming? Quando mi connetto alla visione della partita si imposta automaticamente su "Mega".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Si Mega è a 732 mentre 640 è a 522 ....
Ma anche se io metto Mega va a 522 ... ![]() ![]() ![]()
AMD 64 3500 Venice@ 2600mhz + Zalman 9500-Cu LED/ Dfi LanParty nF4 Sli-dr/TeamGroup 2Gb kit Infineon@DDR 474 / Sapphire X1800XT PE 512Mb/ 2x Seagate Barracuda 120Gb raid0/ Enermax CoolerGiant 535W .... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
La qualità dello streaming su rossoalice non è legata all'upgrade a 4Mb, quello ha a che vedere con la IPTV appena lanciata da Telecom, anche se l'estesione al servizio in tutta Italia è previsto per il 2006 inoltrato. Quindi non aspettatevi, almeno ora incrementi relativamente alla qualità dello streaming su rossoalice; presumibilmente qualcosa potrà cambiare, anche se, secondo me, per chi vuole la "qualità" dei 4 Mb (salvo condizioni della linea), deve acquistare il pacchetto IPTV. Insomma hanno differenziato i prodotti:qualità con IPTV; prezzo conveniente e bassa qualità con rossoalice.
Per Walter: non devi fare nulla per selezionare la velocità dello streaming se sei già posizionato su "mega". |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.