| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  30-11-2005, 10:07 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2004 
				 | 

Secondo voi da cosa dipende?

Salve a tutti, da un anno utilizzo un router Netgear DG834 per condividere la connessione ADSL tra due computer domestici collegati in rete. Da quando sono passato all'Alice 4mbit è stato un dramma: ogni giorno la connessione continua a cadere ogni 5 minuti (di solito a partire dalle 17.00 in poi) e la situazione è davvero insostenibile. Qualche giorno fa un mio amico mi ha prestato un modem telecom Alice (l'Alice Gate, è un modem di forma circolare nero con le luci rosse) per provare, l'ho collegato tramite ethernet e l'ho tenuto su un giorno intero senza che mi cadesse la connessione una sola volta! A questo punto che devo pensare? Che il router DG834 non è compatibile con l'ADSL telecom (il che mi par strano visto che conosco altra gente in zona che lo utilizza e non ha problemi)? Che la telecom ottimizzi Alice per funzionare al meglio con i suoi modem? Secondo voi da cosa dipende e cosa mi conviene fare? Avevo quasi pensato di acquistare un router telecom, ma non mi pare ce ne siano... 
				__________________ Te ipsum adspice, pirata informatice! O contempta creatura e carne ossibusque qui anhelas et desudas dum per vias meas curris. Qui fit ut perfectam et immortalem machinam provocare audeas? | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.