|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
|
installare mysql da shell
Ciao ,volevo chiedervi una mano per installare Mysql su linux(ho la mandriva 2005 L.E.):ho fatto diversi tentativi seguendo le indicazioni di alcune guide ma ho sempre fallito.
Intanto sono andato sul sito ufficiale di Mysql e ho visto una marea di versioni ![]() ![]() Non voglio fare l'installazione di mysql usando l'aggiornamento tramite il cd della mandriva ma volevo usare la shell così mi abituo alla riga di comando:allora se mi date qc dettaglio ne sarei felice ![]() Grazie cmq e saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ERRATA CORRIGE
Ciao ,volevo chiedervi una mano per installare Mysql su linux(ho la mandriva L.E.):ho fatto diversi tentativi seguendo le indicazioni di alcune guide ma ho sempre fallito. Intanto sono andato sul sito ufficiale di Mysql e ho visto una marea di versioni ![]() Non voglio fare l'installazione di mysql usando l'aggiornamento tramite il cd della mandriva ma volevo usare la shell così mi abituo alla riga di comando:allora se mi date qc dettaglio ne sarei felice Grazie cmq e saluti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ora sono riuscito a installare il server sql(è suff. o serve qc d'altro?)ma non riesco a lanciarlo:quando lo faccio mi dice chown 'mysql' :utente non valido
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
la sintassi per aprire mysql è:
mysql -u utente -ppassword NB non c'è lo spazio tra -p e la password. Buon divertimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.