|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/15939.html
Intel ha deciso di non acquisire più alcuna royalty da SiS per la produzione dei chipset per piattaforme Intel Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Era ora...
Forse è la volta buona che Intel incomincia a competere lealmente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quoto:
Questa situazione permetterà quindi a SiS di ridurre i costi di produzione e conseguentemente il prezzo dei propri chipset, invogliando quindi i produttori di schede madri a realizzare soluzioni basate su tali prodotti piuttosto che su soluzioni concorrenti come quelle AMD. Quali sarebbero queste soluzioni concorrenti AMD? AMD produce anche chipset, ma non in quantità tale da impensierire qualunque produttore di chipset. Praticamente nel mercato consumer non se ne vede uno che è uno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
così sbucheranno nuovi pc celeron-sis da supermercato a prezzi da saldi... Intel mantiene la quota, di fatto rinuncia agli introiti delle royalties ma ci guadagna in processori venduti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Le M/B SiS ora costeranno 1,5$ = (1,5/1,2)€ = 1,25€ in meno.
azz... affarone... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
|
beh per noi non sono nulla, per SiS pensa a pagare 1,5$ ogni chipset, in quantità ingenti di chipset sono una bella somma..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
"al fine di mantenere il predominio nel mercato entry-level attraverso aziende di terze parti."
"invogliando quindi i produttori di schede madri a realizzare soluzioni basate su tali prodotti piuttosto che su soluzioni concorrenti come quelle AMD." fiato sul collo? Erosione della fascia entry level da parte del sempron? eppure io pensavo che amd stesse erodendo quote di mercato più sulla fascia alta dove allo stato attuale le sue soluzione hanno parecchi punti a favore..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Io non capisco come si possa comprare una scheda madre con chipset SiS, tutto hardware da schifo per risparmiare quanto? 10 euro su un pc intero. Per me può anche fallire SiS, da me non avrà mai un soldo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
è che a noi non cambierà nulla Quote:
Comunque io una MB con quello ce l'ho avuta, e andava bene.. Magari c'è chi preferisce spender quei 10€ in meno |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
10euro in meno?? spesso parliamo anche di 50€ in meno x avere prestazioni di tutto rispetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Onestamente anche io mi sono trovato bene con chipset SiS, chiaramente non mi aspettavo prestazioni da urlo e infatti non le ho avute; il prezzo era adeguato.
Piuttosto con ALI ho avuto problemi moooolto rognosi. Adesso però pare che pure ULI faccia buoni prodotti... Boh, la riscossa dell'entry-level ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
E aggiungo che in genere chi compra Sis o Via non cerca mica overclock e robe simili, ma prestazioni dignitose al giusto prezzo.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
re ShinjiIkari
>Io non capisco come si possa comprare una scheda madre con chipset SiS
il motivo è lo stesso per chipset intel ,nvidia e ati se non ti piacciono i chipset almeno avessi motivi tecnici da riferire perche non sembri molto esperto |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Il mio vecchio pc, ora relegato al ruolo di pc della sorella, è un sis... mai un problema...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano <--> Lecce
|
per ShinjiIkari
Il mio P4 vecchio di 2 anni e mezzo ha un SiS 655 che all'epoca era uno dei pochi a supportare il doppio canale DDR (se non ricordo male c'era solo l'Intel e7210, che era per server e costava un botto). Mai avuto problemi (forse perchè la mobo è Asus? :-) ) e siccome non credo di essere l'unico utente soddisfatto, non mi sembra sia il caso di sparare a zero senza motivo contro un'azienda come la SiS. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
a quanto ne so io era più che altro Via che aveva dei problemi, per via del mancato accordo con Intel sul il bus, ma non ricordo bene. O mi sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Sai quante hanno dato problemi? Zero! Anzi, ho avuto più problemi con quel cesso di KT400... ![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Non servono motivi tecnici, mi hanno sempre dato problemi i SiS. Non parlo di prestazioni parlo di affidabilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Mi aggiungo alla lista dei felici possessori di sis.. la mia ecs di prima (K7S5A) ha funzionato benissimo senza dare problemi.. e continua a farlo, ma non è più mia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.