Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2005, 20:09   #1
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Classe Tile

Allora...
ieri non avendo un cazzo da fare mi ero messo a parlare col coach riguardo un errore concettuale presente nel gioco.
In pratica i background utilizzavano degli Sprite, mentre, se non sbaglio, gli Sprite dovrebbero essere utilizzati solo per gli oggetti in movimento.
Per questo ho creato una classe Tile che idealmente dovrebbe anche essere "padre" di Sprite in modo che quest'ultima classe aggiunga solo le funzionalità relative al movimento.
di seguito posto i test:
Codice:
public class TestTile extends TestCase
{
    private Tile tile;
    private MockEngine engine;
    
    
    protected void setUp() throws Exception
    {
        engine = new MockEngine();
        tile = new Tile("back000", ".jpg", 0, 0, engine);
    }

    
    public void testCreation()
    {
       assertTrue("Unable to load texture", tile.loaded());
    }
    
    
    public void testOrigin()
    {
        tile.setOrigin(10, 10);
        assertEquals("Error in origin position: wrong x coord", 10, tile.getX());
        assertEquals("Error in origin position: wrong y coord", 10, tile.getY());
    }
    
    
    public void testSize()
    {
        assertEquals("Error in tile size: wrong width", 1024, tile.getWidth());
        assertEquals("Error in tile size: wrong heigth", 1024, tile.getHeigth());
    }
    
    
    public void testDraw()
    {
        Point origin = new Point(tile.getX(), tile.getY());
        Rectangle viewArea = new Rectangle(0, 0, engine.getDisplayWidth(), engine.getDisplayHeight());
        engine.drawQuad(origin, tile.getWidth(), tile.getHeigth(), tile.getTexture(), viewArea);
        assertEquals("Error in drawing Tile", 1, engine.getNumberOfQuadsDrawn());
    }
}
invece il codice della classe è il seguente:
Codice:
public class Tile implements Drawable
{

    private boolean loaded;
    private Point origin;
    private Texture texture;
    private Rectangle viewArea;

    public Tile(String filename, String type, int originX, int originY, AbstractEngine engine)
    {
        loadTexture(filename, type);
        setOrigin(originX, originY);
        viewArea = new Rectangle(0, 0, engine.getDisplayWidth(), engine.getDisplayHeight());
    }

    public boolean loaded()
    {
        return loaded;
    }

    private void loadTexture(String filename, String type)
    {
        texture = new Texture(filename, type);
        loaded = true;
    }

    public void setOrigin(int x, int y)
    {
        origin = new Point(x, y);
    }

    public int getX()
    {
        return new Float(origin.getX()).intValue();
    }

    public int getY()
    {
        return new Float(origin.getY()).intValue();
    }

    public int getWidth()
    {
        return texture.getWidth();
    }

    public int getHeigth()
    {
        return texture.getHeight();
    }

    public void draw(AbstractEngine engine)
    {
        engine.drawQuad(origin, getWidth(), getHeigth(), texture, viewArea);
    }

    public Texture getTexture()
    {
        return texture;
    }

}
da notare ke il tutto è ancora un pò grezzo e bisogna aggiustare qualkosina...
inoltre finchè non verrà implementato il caricamento di texture che non siano una potenza di due sarà necessario passargli un Rectangle per impostare la viewArea, dato che prendendo le dimensioni dall'immagine molte volte si esce dalle dimensioni delle schermo e si genera un eccezione.
Ordunque.....
Pareri???
Suggerimenti???
Critiche???
inviti gratuiti ad andare a cacare???

cmq fatemi sapere che ne pensate perchè per ora il coach non c'è e quindi ne discuto un pò con voi....
intanto vado a comprare le sigarette... aspetto numerosi i vostri interventi!
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 21:41   #2
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Personalmente la trovo una buona anzi ottima idea. Puoi continuare e fare il commit quando lo ritieni pronto.

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 22:52   #3
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
ormai domani sera... stasera sono troppo fuso!
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 10:00   #4
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
Sono solo indecise se chiamarla Tile oppure quello che effettivamente e': un Quad sullo schermo.

I Tile sono in realta' un'altra cosa (piastrelle).

PS. Questo forum e' k-free
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 19:29   #5
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
scusatemi..
ma x ora non me la sento di lavorare sul codice...
troppi casini
vedrò di farlo quando starò un pò meglio...
se intanto volete farlo voi... liberissimi di farlo il codice è praticamente tutto quello che ho postato....
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 10:51   #6
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Io lo chiamerei BOB (Blitter OBject), in onore dei bei tempi dell'Amiga.

Al limite GraphicObject o simile. :-P
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v