|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Winchester3200 cabrio... consigli?
pensavo, appena ho tempo, di "scoperchiare" il mio Winchester..
qualcuno che l'ha fatto potrebbe darmi consigli sul metodo e su come permettere che il dissipatore faccia contatto sul core?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Io sto per mettermi a scoperchiare il mio Newcastle; avrai sentito dire che il core viene ricoperto dalla placca perchè è fragile, ma di fatto si maneggia come i vecchi Athlon XP, basta non essere proprio imbranati...
Il contatto con il dissipatore è una questione puramente geometrica/meccanica perche la cpu si "abbassa"; di solito il dissipatore boxed non va più bene e anche se con qualche utensile ed un po' di manualità si può modificare, è meglio lasciar perdere perchè se si ha intenzione di overcloccare conviene prendere direttamente un dissi nuovo di rame decisamente più utile. Prendi un modello da fissare con le viti (e NON con meccanismi simili a quello del boxed) anche se dovrai smontare tutta la scheda madre; Se la superficie di contatto è particolarmente grande dovrai comunque smussare lo spigolo che tocca il gradino del socket.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
quindi il silencer64 che ho io che si fissa sia con le viti che con delle levette non andrebbe più bene? Non ho mai avuto il boxed, quindi non bene come si attacchi al socket. Sarebbe utile l'aiuto di qualcuno che già l'ha fatto
p.s che poi io non ho mai rotto un athlonXP, non so come facesse la gente all'epoca a romperli ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.