|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Gskill che non salgono...
Salve, proprio ieri mi sono arrivate delle fiammanti G Skill F1-3200BWU2-1GBGH.
Installate nella mia Dfi nf4 ultra-d, tempo 2 minuti, e via con prove di oc. ![]() Sono rimasto molto deluso, magari sbaglio qualcosa ma: @ 3.0v con timings 2.5-3-3-6 arrivano massimo a 225 mhz: non c'è verso di farle salire, anche con 3.2 v il risultato non cambia (e non mi pare proprio che siano RS). alzare di + i timings non mi sembra l'ideale, anche perchè a questo punto era meglio se mi prendevo delle a-data che, anche se con timings alti, salgono sempre e con poco overvolt (270 mhz 2.5-4-4-8 @ 2.7v RS, mia prova personale su asus a8n-e). Sono stato poco fortunato oppure sbaglio qualcosa? gli scarsi rusultati sono imputabili ad una non corretta alimentazione? (alimentatore scrauso) Illuminatemi, non vorrei aver speso una fortuna in ram quasi per niente. Ciao e grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ciao
le gskill GH hanno gli UTT per andare SU devi dare almeno 3.4v sulle ram, per i 250-255mhz... anche fino ai 3.6v-3.7v ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Con che timings @ 3.4V riescono ad andare a 250? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Devi avere l'accortezza di ventilarle se utilizzi quei voltaggi (basta una ventolina sopra).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
1. Compero dei dissi per le ram 2. piazzerò una ventolina per raffreddarle. Certo che con quel che costano potevano almeno metterci un dissipatore da 5€ in alluminio.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.