|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
ADSL e Teleallarme
Se ho una linea telefonica con il teleallarme e ho anche l'adsl: il modem posso collegarelo solo allo splitter centralizzato installatomi da telecom oppure su qualsiasi presa telefonica dell'impianto?
Da quello che ho letto, solo sullo splitter centralizzato, se mi confermate perchè non è tanto chiaro. Ho letto: Se hai richiesto l´attivazione del segnale ADSL su una tradizionale linea analogica (RTG) e sono installati centralini oppure sistemi teleallarme/telesoccorso, controlla che il tuo dispositivo ADSL sia collegato all´uscita dello splitter che è stato installato da Telecom Italia. (Help tin/Virgilio Fonte) Mi confermate questo?? Se si. Perchè devo connettere il modem solo allo splitter, qust'ultimo non dovrebbe fare da filtro per tutte le prese telefoniche? Urgente [Attendo dei chiarimenti] urgente.
Case Enermax Chakra, CPU Intel i7 2600K-Dissy Antec kuhler H2O 620 - Mobo Asus P8P67 rev 3.1 - RAM 16 GB Corsair ven 1600 Mhz - SK video PNY quadro 600 - SSD OCZ 120 GB MI + HDD wester digital 300 GB - Mast. ASUS 24x - Monitor Samsung 244BW 24" - Mouse Razer Death Adder respowm - Casse 5.1 Logitech X530. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
lo splitter separa la parte fonica dalla componente ADSL. Se hai uno splitter a monte dell'impianto telefonico, nelle prese del telefono non c'è ADSL ma solo fonia. Da questo risulta chiaro che il modem può essere collegato solo sull'uscita ADSL dello splitter
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
re
Quote:
Senti ma come mai a casa di un amico (questo ha il teleallarme) sopra in camera sua (quindi non nello splitter centralizzato) se collego il modem adsl e alzo la cornetta del telefono selezionando '0' si collega e funziona internet mentre se ho il telefono agganciato non si collega. Oggi farò delle prove sull'attacco a monte. Poi ho notato problemi nella disconnessione da internet, cioè una volta connesso poi non si disconnette ovvero si incanta e si blocca anche il pc come se fosse in attesa di qualcosa che si deve chiudere ma che non si chiude mai... Hai già sentito di tali problemi con teleallarme? Poi un'ultima cosa l'installazione del modem adsl prevede una variante se indico, durante l'installazione che ho il teleallarme, ma vale sempre sullo splitter cmq ti faccio sapere come va a finire.
Case Enermax Chakra, CPU Intel i7 2600K-Dissy Antec kuhler H2O 620 - Mobo Asus P8P67 rev 3.1 - RAM 16 GB Corsair ven 1600 Mhz - SK video PNY quadro 600 - SSD OCZ 120 GB MI + HDD wester digital 300 GB - Mast. ASUS 24x - Monitor Samsung 244BW 24" - Mouse Razer Death Adder respowm - Casse 5.1 Logitech X530. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.