|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
HELP Ho flashato la mia X800PRO e tutto è bloccato
Ho flashato la mia AGP x800Pro seguento questo metodo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=x800 Riavviare il pc e impostare il boot da floppy. Nella directory A digitare il comando: GVF15 -P A:\RX80T8V.F2 Riavviate il pc e vi ritroverete con una x800xt Risultato è che non mi si accende più il pc e la scheda sembra impazzita. Mi sono informato un pochino su internet e mi sono reso conto della cazzata che ho fatto:mi è sembrato di capire che questo metodo va bene solo per schede pci express e solo per gigabyte. Ora ho backup bios vecchio e lo vorrei rimettere sa,ma il pc mi si accende e non parte.Ho messo una vecchia scheda grafica pci allora e da bios ho cambiato la scheda con cui il pc deve accendersi mettendo pci.Il problema è che non parte lo stesso e non capisco perchè visto che mettendo la 9800pro di un mio amico il pc parte con la vecchia scheda grafica pci.Che devo fare?Ho rotto tutto? Sembra proprio che mandi in conflitto il pc. Per favore dammi una mano,non vorrei avere spaccato la scheda video. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano-Napoli
|
cioè settando come avvio la PCI non va cmq il pc?
prova a disabiltare tutto quello riguardante la sk video agp, anke la memoria cndivisa etc.. dovunque vedi agp o graphic interface togli tutto o a limite metti su pci, potrebbe dare problema anke solo un settaggio agp ke x caso non hai visto, prova guardati tutto il bios riga x riga
![]() |
#3 |
Member
|
Ho controllato tutto,e poi se fosse quello il problema non dovrebbe partire neanche con la 9800pro.O sbaglio?
La cosa che mi lascia perplesso è che con la scheda grafica pci montata e da bios messo scheda grafica default la scheda grafica pci,la x800pro non fa e la 9800pro fa. HELP |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho una versione vivo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
AIUTO!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma parte ma nn vedi nulla?
cioè quello ke vorrei capi se il pc parte o si blocca.. se parte puoi ancora recuperare
![]() |
#8 |
Member
|
il pc parte,gira la ventola,ma non arriva il segnale video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
prova ad usare iun floppy ke ti flasha il bios alla cieca col tuo bios originale,
io l'ho trovato in questo forum ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Member
|
Ma come faccio????
Perchè non mi parte la x800 pro e la 9800pro si con la scheda grafica pci montata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Non mi parte proprio il pc,resta bloccato,è acceso ma non parte nulla,sto sbroccando,è come se il pc si bloccasse con quella scheda,che faccio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
allora non parte il pc non la sk video, io mo so tornato stavo lavorando
bhe se non parte il pc devo chiedere nn ho idea Sorry ![]() -EDIT- credevo ke partiva Win ma senza video
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Stessa cosa mi è capitata tempo fa con una 9800pro mal flashata da windows.
Il pc proprio non faceva il boot se inserivo la scheda AGP anche con una PCI messa come primaria. Devi scaricarti il programmino di Pirata per flashare al buio: lo trovi nella sezione schede video tra i tread in evidenza. Basta creare un floppy avviabile, metterci dentro il tuo bios originale rinominandolo come dice nelle istruzioni e poi avviare e premere invio un paio di volte. Quando senti la musichetta ha finito. Io mi sono salvato così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ho fatto csi,ma proprio non carica,non fa neanche il tipico bip all'inizio quando si accende il pc,ho provato con sto dischetto,ma è come se proprio il pc non partisse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
guarda potresti provare una cosa un po rischiosa
se la tua skeda ha l'ali secondario prova ad avviare il pc da una PCI senza mettere l'alimentazione secondaria, cosi potrebbe saltare l'avvio, l'unica cosa è sperare ke in questo modo ti faccia saltare l'identificazione all'avvio, e poi vai cn il flash solito cn la PCI inserita
![]() |
#16 |
Member
|
Ragazzi sono diperato sembra che non funzioni nulla....e se la riportassi in garanzia?
![]() Mi sgamano? Che faccio butto sta schedozza da tanti euri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Quote:
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Ovviamente,ma dite che lo possono capire,la scheda è praticamente non funzionante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
bhe se fanno un cntrollo approfondito :\ è sicuro :\
ma sulla pcb vedi qualke bruciatura? chip ossidato o altro? a limite puoi fare l'indiano ![]()
![]() |
#20 |
Member
|
Non c'è nulla di bruicato,la scheda la ho da sei mesi,ma come fanno a vedere il bios se in tutti i forum che ho visto nessuno è riuscito a trovare una soluzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.