|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/15737.html
Trascend commercializzerà a breve una "chiavetta" USB da ben 8 GB Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ok avere un po' di spazio per i backup, ok che è molto compatto... ma oltre una certa soglia non è meglio un disco esterno portatile?
cosa dovranno mai metterci le persone in 8 giga!? ![]() magari un intero S.O. con applicativi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
Quote:
"chiavette" ma le dimensioni ? sono in mt ? ![]() pensavo ma ne ho una da 2 giga ( usb 2 )... se la uso per installarci windows il s.o. gira + veloce ? domandona .... sono ignorantissimo su questo argomento ... grazie !!!
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
non credo ci si possa installare il so sopra xke l'installer non la riconoscerebbe....
e poi andrebbe cmq più lenta, ora gli hd sata sono 3gb/s(dichiarati) mentre l'usb 2 è 480mb/s... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
impressionante!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ma con il costo delle nand flash, possibile che solo apple abbia immesso sul mercato un lettore mp3 con capacità superiori al gigabyte? non chiedo altro che un lettore mp3 con 2 gb di memoria flash, piccolo, con display, registratore vocale e radio! è troppo???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
la mia ignoranza mi porta a chiedere..
che svantaggi porterebbe a mettere una memoria flash al posto di un HD in un portatile? e che vantaggi (prezzo? parti in movimento assenti?)? come il pc per il terzo mondo di qualche news fa... quello a 100 euri.. non dico sostituire, ma magari in certi ambiti potrebbe tornare utile.. no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
I cicli di riscrittura non sono infiniti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
|
ci sono certi programmi di calcolo che hanno file di output davvero grandi, molto spesso sopra 1gb...
i vantaggi sono molti a mio avviso, fra cui i piu' importanti a mio avviso sono la estrema trasportabilità (uh hd esterno, anche se da 2.5, necessita sempre del cavo da portarsi appresso....) e la sicurezza di non perdere i dati solamente per un urto di troppo...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Il problema maggiore è il prezzo per metterle in un portatile. Ma tra un po' ci arriveremo. Tra l'altro a me non risulta che abbiano una vita "limitata" in quanto a cicli di riscrittura. Ricordo un articolo su tom's che paragonava la vita di queste memorie a quella degli hd, e vincevano alla grande, comprese le prove tipo la martellata o cose del genere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Windows non ci si puo' installare. Ci sono pero' versioni di Linux (tra cui alcune di knoppix) appositamente pensate per chiavetta USB....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trieste
|
Quote:
![]() disponibilità fino a 2GB http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...180/index.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
Quote:
a titolo di esempio nella news è scritto che in particolare questa chiavetta: Quote:
'iao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
![]() http://www.prime-expert.com/flashboot/screenshot.php cmq ancora per i notebook e anche per alcuni lettori mp3 con funzioni avanzate (recording) si preferisce l'hd perche' piu' veloce e indipendete. Una memoria flash probabilmente necessita' di un ulteriore buffer per salvare in real time un flusso audio compresso...
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Al di la degli OS su chiavetta USB, fattibile si, ma utile solo per avvii particolari senza Hard-disk, 8 Giga di dati sono comodi, molto comodi. Permettono realmente di tenere tutto ciò che serve a portata di mano, pronto da essere usato sul portatile, sul Desktop di casa, sul pc in ufficio o all'uni... Più o meno, se non si hanno particolari esigenze, un Hard-Disk da 20 Giga è sufficiente, togliendo l'OS e i programmi, 8 Giga sono un buon compromesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Curiosità che mi è venuta qualche gg fa: cosa succederebbe a mettere 4-6 chiavette USB 2 da 256 adibite esclusivaente come memoria virtuale e lasciando a 0 quella dell'HD. (tralasciando che converrebbe comprare un altro GB di RAM)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
le memorie capienti cominciano ad essere un'arma a doppio taglio...
(almeno per me) è impossibile mantenere ordine tra le versioni dei file che si aggiornano o quelli nuovi, così finisce che quando compro un'unità nuova copio quella vecchia dentro quella nuova (per gli hard disk non posso fare diversamente, parlo della partizione dati ovviamente). Alla fine mi ritrovo migliaia di file e non mi decido mai a cancellarli una volta per tutte... capita anche a voi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.