|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Bergamo
|
Assassin's creed
Anno 2012. Un gruppo di scienziati ha scoperto che nel nostro DNA non solo sono presenti le nostre informazioni genetiche, ma sono conservate anche le informazioni e i ricordi dei nostri antenati. Questi scienziati, interessati ad un particolare ricordo di un antenato del protagonista, mettono a punto l'Animus, una macchina in grado di leggere i ricordi passati. Tuttavia il subconscio del protagonista blocca il ricordo che interessa agli scienziati ( non si sa nemmeno cosa sia e per quale scopo lo vogliano, ovviamente sarà tutto svelato alla fine), e l'unico modo per leggerlo sarà quello di rivivere tutti i ricordi a partire dall'ultimo letto fino a quello desiderato. Comincia così l'avventura di Altair.
Da aprile è uscito questo gioco finalmente anche per pc, dopo essere stato ammirato in consolle (chi ha l' xbox 360 e un bel 52 pollici HD sa a cosa mi riferisco ![]() Cercherò ora di fare una piccola recensione su questo titolo, analizzandone gli aspetti tecnici ma anche quelli ludici. GRAFICA - Buona, ma non troppo. I paesaggi sono veramente suggestivi, soprattutto i panorami delle città viste da lontano o dall'alto. Tuttavia il dettaglio non mi ha proprio entusiasmato, e in certi punti mi cadeva proprio in basso. Per esempio, quando Altair compie una "uccisione spettacolare", parte un video di 2 secondi in cui lo possiamo vedere uccidere il nemico: in questi video però il sangue è davvero poco realistico, e se il tutto si svolge magari vicino ad un muro, possiamo vedere Altair che nel mezzo della sua acrobazia INCREDIBILMENTE entra dentro al muro. Questa è stata la cosa che piu mi ha dato fastidio. Per il resto, nulla da dire. Le animazioni oserei definirle perfette, anche l'atmosfera creata da quei colori così vuoti, tendenti sempre al grgio chiaro e al bianco, che ti fanno sembrare di essere proprio in Terra Santa. Inoltre ho molto apprezzato, nei video o nei dialoghi, il fatto che lo sfondo sfuocasse lasciando nitide solo le figure dei dialoganti e dei 20 cm cubici di spazio in parte a loro. Voto grafica : 7.5 (la banalità dei dettagli influisce molto negativamente!) SONORO - Eccezionale la colonna sonora. Sonorità elettroniche moderne intelligentemente confuse con sonorità tipicamente medievali e "religiose". Per non parlare dei momenti di fuga dalle guardie, la musica che parte è assolutamente coinvolgente. Meno buone invece le voci del popolo, che se ti vedono correre ti augurano una felice caduta ![]() Voto sonoro : 9 meritato GIOCABILITA E LONGEVITA - Qualcuno dice che per giocare ad AC sia neccessario un joystick a causa dei numerosi comandi da utilizzare. Veramente io ho giocato benissimo con mouse e tastiera, senza difficoltà, anche perchè per passare dalla modalita "basso" ad "alto profilo" basta tenere premuto il tasto dx del mouse. Inoltre ci sono moltissimi comandi, come per esempio quello di afferrare il nemico, che passano in secondo piano, perche sostituiti da comandi migliori come quello del contrattacco, semplice da effettuare ed efficace(e tra l altro è proprio questo comando che fa compiere ad Altair le uccisioni spettacolari) , io ho usato solo quello per tutto il gioco ![]() Giocabilità : 8 Longevità - 6.5, giusto quello che basta per finirlo una volta e, magari, una volta finito, per farsi un giro a gerusalemme a uccidere chi capita (trasformando AC in GTA) TRAMA - Ecco qui il punto forte del titolo. Non tanto la trama in sè (i soliti cattivi da uccidere) quanto il messaggio che essa vuole lanciare. Per ogni vittima designata, Altair si chiede se quel che fa è giusto oppure no, cos'è il bene, il male, la libertà e il libero arbitrio. In breve tempo il vostro personaggio verrà assillato da dubbi e da tormenti psicologici, che faranno assumere al gioco una forte componente filosofica. Inoltre, come ben sapete, il gioco si sviluppa durante le crociate, quindi è facile immaginare che durante le sue avventure Altair metterà in dubbio quello che è il suo credo e il suo Dio (il vostro maestro arriverà a giudicare Dio come codardo, tanto per fare un esempio). Il tutto viene intelligentemente rispecchiato ai giorni nostri. Inoltre vorrei precisare che nel finale si riesce a capire il PERCHE di tutto quello che è successo fino ad ora, ma non si finalizza nulla, dato che la vera trama, la vera avventura, comincia una volta letto il ricordo che serviva agli scienziati. AC è infatti il primo capitolo di una trilogia. Voto trama : 10 !!!!!!!! per nulla stupido, dovrebbero consigliarlo i professori di storia, filosofia e religione nelle scuole ![]() VOTO FINALE - 8.2 ....si, la media matematica risulta assolutamente conforme al voto che io gli avrei dato ![]() Spero di non aver annoiato nessuno, cosi come spero di non aver svelato nulla di interessante sulla trama ![]() Auguro quindi a tutti una piacevole permanenza in Terra Santa ![]() Silvijo Tek ![]()
Oh my godness! It's 12:05:4727854853497598! Time for lunch! ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13856 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Buona recensione, complimenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Universo->Via Lattea->Sistema Solare-> Terra-> Emisfero Boreale-> Europa->Italia->Friuli
|
concordo con la recensione di Silvijo e mi permetto di fare qualche aggiunta.
Grafica: Buona la grafica degli edifici considerando le dimensioni degli scenari , texture realizzate sufficentemente bene I personaggi sono abbastanza curati sopratutto Altair e le sue vittime, ma i civili hanno 3 dita come ET e sono ripetitivi probabilmente per non appesantire tutto il gioco (...magari fosse come GTA dove è difficile trovare gemelli) Molto bello l'effetto "sfumato" quando "agganci" un nemico e nelle scene filmate quando puoi cambiare inquadratura, questi dettagli gli ho molto aprezzati. Sonoro: Molto accurato sopratutto quello delle armi (sembra di sentire un film ![]() ![]() Giocabilità Longevità: Giocabilita molto buona, la possibiltà di andare in giro dove si voglia e fare quali missione si voglia è un grande punto a favore. Le azioni e le evoluzioni che può compiere Altair sono veramente molte e molto accattivanti e rendono molto spettacolare questo gioco. Peccato che nelle cadute da parecchie decine di metri tolgano solo 2 barrette di vita, quando alla fine se ne posseggono una ventina ![]() Le tipologie di missioni però si rassomigliano troppo, cambia solo il livello di difficoltà ma le cose da fare son sempre uguali. Trama: Bellissima e molto coinvolgente e personalmente ci farei un film o un libro da quanto "prende" il giocatore. Peccato sia una trilogia e il finale del primo ti lascia con molta curiosità sui futuri risvolti.... speriamo che il secondo episodio venga rilasciato presto ![]() ciao ciao
![]() |
#4 |
Junior Member
|
spero che tu ti riferisca a san andreas, perche i precedenti erano peggio di AC
![]()
Oh my godness! It's 12:05:4727854853497598! Time for lunch! ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13856 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Universo->Via Lattea->Sistema Solare-> Terra-> Emisfero Boreale-> Europa->Italia->Friuli
|
Quote:
....mi riferisco a GTA4 dato che è l'ultimo uscito ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
A quel punto - IMHO! - diventerebbe un gioco assai migliore di quel che già è.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H Ultima modifica di SwatMaster : 25-08-2008 alle 22:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Noale -Venezia-
|
finito ieri!!!!1
Bello, ma ho odiato due cose: l'allergia cronica di altair per qualsiasi pozza d'acqua di profondità superiore ai 5cm; e l'impossibilità di saltare i filmati d'intramezzo (prima di tutto quelli che sono proposti quando, per esempio, si "salvano i civili" dalle guardie, e poi anche i filmati principali. Ad esempio, se uccido la vittima della missione e tornando al rifugio mi ammazzano, mi tocca rifarmi la missione e sorbirmi di nuovo in media 5 minuti di filmano, che sarà bello la prima volta, ma poi rompe...).
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Per me Assassin Creed è da 5.
Si ha la sgradevole sensazione che tutte le risorse siano andate nel comparto tecnico. Ha un sistema di controllo ad esempio che -su pc almeno- è un abominio. Da stroncare senza pietà sotto questo aspetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma non vorrai mica dargli 5 solo per questo...
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
|
non sono d'accordo: secondo me i difetti sono ben altri, il sistema di controllo, con le varie opzioni possibili, è fatto fin troppo bene (se lasciato alla configurazione predefinita): ergonomico.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non so se avete già visto questo video. Spettacolo.
![]() In più, ecco la notizia di HWU sul secondo episodio. ![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H Ultima modifica di SwatMaster : 30-11-2008 alle 19:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Luni (SP)
|
A me questo gioco non mi ha preso, ma d'altronde è troppo monotono...
CASE: NZXT S340 Elite PSU: Corsair RM750x MB: ASUS ROG Crosshair VII CPU: AMD Ryzen 2700x + CM ML240R RGB RAM: G.Skill TridentZ RGB 2*8GB @3200MHz GPU: Geforce RTX 2060 DAC: Creative Sound Blaster AE-9 SSD: Samsung 970 e 850 Evo FANs: Corsair HD120 RGB x2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ovviamente sì, perché questo mi ha reso impossibile giocarci in maniera decente. Ho perso un sacco di tempo a cercare una comoda configurazione fra joypad e mouse+tastiera, senza trovarla. Un gioco fatto bene a queste cose ci pensa, dovrebbe essere studiato per darti un controllo intuitivo ed efficace del personaggio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
quoto
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Nel primo cilindro d'oneal...ancora sottoforma di progetto...
|
Io i tasti non li ho manco toccati...non so dove li vedete un abominio
![]() che poi se lo giochi col joystick allora si che è un casotto ![]() IMHO mouse+tastiera rulezzz !!! ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
per dargli un 5 non serve andare a tirare in ballo il sistema di controllo.
prima di quello c'è: -ripetitività estrema -storyline banale nonostante l'idea molto originale -idee vecchie come il cucco. il gameplay non sa veramente di niente e i combattimenti sono fattibili anche da una scimmia. -free roaming veramente mal implementato. hai la totale ed assoluta libertà di fare sempre le stesse 3 cose, ma sempre in totale libertà eh, mi raccomando... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Speriamo che col secondo episodio, però, implementino qualche caratteristica in più per renderlo di fatto più "libero" e "di ruolo".
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.