|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Regolazione carburatore motosega: aiuto!!!
Ciao a tutti. Ho un problema: ho toccato le viti di regolazione del carburatore della mia motosega (stavo tentando di regolare il minimo e ho cannato alla grande le viti). Ora ho incasinato la carburazione: la macchina fa fatica a partire e non ha potenza nel lavoro. Qualcuno mi indica passo passo come effettuare la regolazione?
Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
è difffficile da spiegare anche perchè va un pò ad orecchio
grossissimo modo....se la avviti troppo dovrebbe tartagliare eccessivamente, quindi avrà una erogazione poco fluida, se sviti troppo ti darà dei vuoti quando "apri" il gas, da 3/4 di gas a 4/4 di gas non cambierà nulla, sentirai un rumore un pò soffocato...ecc ecc... meglio di così non saprei spiegartelo...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mmm...quindi devo portarla dal meccanico?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Quote:
bè il meccanico te lo fa in 2 secondi e in teoria nn dovrebbe nemmeno chiederti niente.... cmq non si rovina nulla se vuoi provare tu: muoviti di 1/4 di giro in senso orario e vedi se migliora, se peggiora giri in senso antiorario sempre di 1/4 di giro alla volta finchè (sempre a passi di 1/4 di giro) la motosega ti sembra funzionare come prima
. Ultima modifica di ::::Dani83:::: : 30-10-2005 alle 02:45. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
hai toccato la vite dell'aria/miscela..
per prima cosa devi vedere se la vite è tra carburatore e "collettore" o tra carburatore e filtro.. quando sappiamo questo dato ti possiamo aiutare.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie delle risposte. Direi che è tra carburatore e filtro, anche se sinceramente non so cosa sia il collettore. A scanso di equivoci, non è che potresti delucidare?
Grazie |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.