|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
[Slack10] nuovo utente
Ciao a tutti...
ho un piccolo problemino... ![]() oggi mi sono finalmente deciso a creare un utente diverso da root per lavorare quotidianamente sul pc... c'è solo un piccolo problema... non posso fare quasi niente! ![]() nemmeno un semplice "adsl-start"... devo passare da root per forza... c'è un metodo per poter fare (quasi) tutto ciò che facevo da root? o almeno i comandi più frequenti... e poi... nella toolbar di KDE ho parecchi programmi installati successivamente alla installazione di Slack (Firefox, per dirne uno...) come faccio a "trasportarli" anche nella toolbar del nuovo utente senza reinstallarli tutti? li posso usare come se fossero già installati? (e quindi creare solo il collegamento..) grazie mille!!! ![]()
![]() |
#2 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Castiglione M.R. (TE) & Bologna
|
Quote:
Quote:
Basta che crei il collegamento. Almeno credo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() inoltre, ho guardato i permessi e, per esempio, "adsl-start" ha già il permesso di esecuzione anche da utente... nonostante ciò non riesco a eseguirlo... mi dice che ci vogliono i privilegi di root... ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicino a Cosenza
|
Quote:
gandalf ALL=(root) NOPASSWD:/usr/bin/adsl-start eventualmente metti anche un alias nel tuo .bashrc: alias adslstart='sudo /usr/bin/adsl-start' ed e` fatto.
<| http://fgr.altervista.org |> <| GNU/Linux Registered User #365929 |> <| GnuPG/OpenPGP key available |> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.