Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2005, 13:36   #1
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Da Radeon a Geforce : consiglio acquisto

Ragazzi, per la config di seguito:
Athlon xp2400+,via KT333, HDD 80Gbyte, dvdrw, 512mb DDR333,sblive, Radeon 9000.
Ho pensato di cambiare la scheda video Radeon 9000 ddr.
N.B. col pc non ci gioco (tranne qualche partitina a Pes4, Nascar 03 e Farcry, che girano in modo decente già con la 9000) , ma la mia esigenza è di poter sfruttare la completa accelerazione 3d OpenGL non solo con Windows e Linux, ma anche con FreeBSD (senza appoggiarmi all'accelerazione base di Xorg 6.8).
A questo punto, ho notato che solo nVidia produce driver accelerati per FreeBSD (e leggendo svariati forum ho appreso che sono veloci e di ottima fattura).
Dunque, dato che col PC ci gioco poco , sto cercando una scheda video nVidia che abbia almeno 128mb di memoria e bus Mem almeno a 128 bit e che abbia una velocità simile alla Radeon 9550 o 9600 liscie.
Ho dunque pensato ad una FX5600 o FX5700.
Cosa ne pensate ?
Ripeto che col PC gioco poco e comunque non sono un maniaco del "dettaglio very high"
Un'altra domanda, forse un po' sciocca : se compro una scheda Nvidia nuova, in genere forniscono con la confezione un adesivo con raffigurato il logo da attaccare al case (come fanno le Sapphire Radeon ad esempio) ?
Old 26-10-2005, 15:42   #2
Dante88
Senior Member

L'Avatar di Dante88

Iscritto dal: Apr 2005
Quanto vuoi spendere??
case: Antec Three Hundred ; alimentatore: LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.0 TITAN 560W ; mobo: ASUS 775 P5QL-E ; procio: INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX ; ram: DDR2 800Mhz PC6400 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB) ; scheda video: ATI HD4850 Gainward 512MB (PCI-E,2xD,T,A) ; HD: SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB
Dante88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 13:17   #3
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Ciao,
ti dirò... non tanto, dato che non gioco col PC.
Penso tra 70-90 euro
Old 27-10-2005, 13:19   #4
theimperatorum
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monteforte (AV)
nvidia 6200 256mb di ram a 100 euro la trovi. E penso che tra la serie 5 e la serie 6 di nvidia c'è una bella differenza.
theimperatorum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 13:25   #5
FuRi°uS
Senior Member

L'Avatar di FuRi°uS

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da animeserie
Ciao,
ti dirò... non tanto, dato che non gioco col PC.
Penso tra 70-90 euro
Come prestazioni, la fx5700 è molto vicina alla 9600. Come hai detto tu puoi prendere quella .

P.S.non saprei per l'adesivo, io la scheda l'ho presa sapphire e me l'hanno dato
FuRi°uS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 13:30   #6
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Quote:
Originariamente inviato da FuRi°uS
Come prestazioni, la fx5700 è molto vicina alla 9600. Come hai detto tu puoi prendere quella .

P.S.non saprei per l'adesivo, io la scheda l'ho presa sapphire e me l'hanno dato
Eh già, la Sapphire lo include sempre, ce l'ho anche io
Chissà se Asus con chip Nvidia lo fornisce...
Old 27-10-2005, 13:35   #7
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Quote:
Originariamente inviato da FuRi°uS
Uhm.. se è vicina alla 9600 per me basta e avanza
Old 27-10-2005, 13:40   #8
HaCKeR.InSiDe
Senior Member

L'Avatar di HaCKeR.InSiDe

Iscritto dal: Sep 2005
Città: uNkNoWn
Quote:
Originariamente inviato da theimperatorum
nvidia 6200 256mb di ram a 100 euro la trovi. E penso che tra la serie 5 e la serie 6 di nvidia c'è una bella differenza.
256MB INUTLI
6200->pessima
meglio la FX5700 a questo punto...
e poi se paragoni una FX5900XT con una GF6200 e molto melgio la FX5900XT malgrado nn sia seri 6
e poi si trovano a meno di 100 euro...
Antec Twelve Hundred - Enermax Modu 82+625W - Gigabyte MA785GMT-USB3 - AM3 Phenom II X4 955BE cooled by Scythe - 4GB DDR3-1333 Corsair - HD150GB Velociraptor 10k - 2xWD 1TB Caviar Green 64MB - HD5850 Gigabyte - 2 x LG gh22ns50 - W7 Pro 64Bit
HaCKeR.InSiDe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian