|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Europa meridionale
|
Ewido da solo va bene??
Ciao ragazzi.
Ho deciso di levare gli altri programmi in rela time (tutti antispyware) per tenere il solo EWIDO (da tempo acquistato). La domanda e': bastera' da solo a tenere alla larga le bestiacce?? ciao trevi |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: quella di Dante
|
Quote:
ma un'antivirus in real ce l'hai vero? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Risposta ovvia: si..... Nod32
ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Ewido e' ottimo e fa bene il suo lavoro. Eventualmente potresti aggiungere anche Spybot o SpywareBlaster che sono utilissimi per immunizzare il sistema prevenendo l'installazione di malware.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: quella di Dante
|
Quote:
direi che andorra ha detto tutto aggiungo che se non usi IE ti basta spywareblaster come immunizzatore |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok.
Grazie ad entrambi. ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Una domanda su spywareblaster: se uno usa Firefox, e disabilita i cookies... serve ancora spywareblaster?
No perche' a me i cookie a volte servono, per entrare in Ebay tipo. grazie |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
in definitiva...non affidarti solo ad ewido per il realtime , spero che i programmatori per il futuro lo modifichino profondamente da quel punto di vista...poi ho notato che gli antispy non hanno un vero real time che scansiona file per file ogni file che entra nel s.o navigando.....tipo un normale av. mi fermo qui..perchè se no rischio di scrivere un mini papiro , anche se di cose ne avrei ancora da dire. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
ma se i cookie come dici ti servono allora è meglio che li lasci abilitati e tieni installato spywareblaster che ti blocca i cookie maligni di FF. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
E poi le restrizioni sui siti, quelle sono per entrambi i browser, quindi devo attivarle, giusto? Grazie infinite! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Messina
|
Quote:
) però fa bene il suo sporco lavoro |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ma avere un antispyware in real time non serve a nulla...al massimo serve solo per rallentare il pc...
poi quelli che hai elencato sono a pagamento... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
...senza nessuna polemica BRAVOGT |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
anch'io credo che un'antispy, in real time, non sia necessario come invece lo è un'antivirus. questo perchè difficilmente uno spyware può causare i problemi di un virus, e secondo perchè una pulita a fine giornata costa 10/20 minuti, a differenza di uno scan antivirus.
poi onestamente ho provato pure io la trial di counterspy, ed in effetti erano 40 mb di ram sul groppone. sinceramente ho pensato che fosse più gravoso quello di uno spyware, e l'ho tolto immediatamente di mezzo. ciao |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
uno studente che voglia ha di prendere un antispyware a pagamento ci sono anche molti programmi ottimi Free KAV è pesante io ho AVK sul mio pc e non noto nessuna pesantimento del PC mentre se metto anche l'antispyware in realtime la cosa diventa insostenibili... se si ha un ottimo firewall particamente solo i cookie entrano e basta... quindi io non vedo nessun motivo di comprare un antispyware...piuttosto consiglio di prendere un router che è molto ma molto + utile |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la pulizia basta il Ccleaner e poi un scansione di sistema con Ewido o simile...e ci vogliono solo 5-8 min per farlo |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ma se non vai nei siti "sospetti" e hai un firewall buono nessuno deve pulire il pc
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:33.

) però fa bene il suo sporco lavoro