|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
VOLKSWAGEN ECORACER CONCEPT
uova Concept VW.
3.4 litri di gasolio ogni 100 km, 230 km/h di velocità massima. 1.5TDI da 136 CV ![]() ![]() ![]() ![]() Bruttina forte, non sarà mai in vendita ma quel motore lì sarebbe una piccola bomba, consumi irrisori e prestazioni elevate... Aggiungo che a tratti è palesemente copiata (male) dalla X1/99 che ahimè probabilmente non vedremo mai anch'essa
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
brutta mica da ridere
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
ahm.. esteticamente mi piace decisamente.. che in vw abbiano capito come fare auto sportive? kissà com'è sotto....
il motore.. uhm... non mi sembra niente di così spinto.. basta volerli tirare fuori quei cavalli e pure un 1.5 della clio ce la fa. la cosa che mi lascia sconcertato sono i cosumi... imho quell'auto pesa una piuma. ps. copiatura evidente... si vede che i vw gli spunti mancano..
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
pesa solo 850kg, la carrozzseria è praticamente tutta in carbonio, il motore per quel che consuma spinge anche troppo.. esteticamente ripeto, è brutta, completamente sconclusionata, soprattutto il muso.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
pesa perfino troppo...
certo che una sportiva a nafta ha sempre il suo fascino ps. gli interni mi ricordano l'elise
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
ecco che macchina mi ricordava....
esteticamente a me non piace. dentro è veramente brutta. ah. non ho capito la dinamica del tetto a scomparsa e non ho capito come possa esistere una macchina con un parabrezza così basso. lo specchietto retrovisore ad altezza faccia è di una bruttezza inarrivabile. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo specchietto retrovisoe lì se ricordo bene si ispira alle auto retrò. che tra l'altro è una scelta obbligata se si vuole togliere il tetto e vetro
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
per me a 230 l' impatto con l' aria ti porta via la testa... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ovviamente si usa il casco.. ma molte auto non ce l'hanno eppure non hanno di questi problemi.... o quasi
ehm.. diciamo di si da http://www.photodump.com/direct/comf...ywacky/800.jpg
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
ps la VW come consumo e prestazioni mi sembra eccezionale o sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si ma quei consumi sono rilevati dove?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
che bruttume! sia la tedesca che l' italiana.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Allora fatemi fare quattro conti
... il 2.0 TDI è un 1968, cubatura del singolo cilindro 492 ... x3 = 1476, 1500 ! ... toh guarda, hanno tolto un cilindro al 2.0 TDI ... e hanno fatto un altro tre cilindri che vibrerà come un diapason ... trattorino 2 la vendetta
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
A prescindere dalla macchina che può piacere o meno, il motore sembrerebbe una vera bomba. Non si sa nient'altro sulle sue specifiche? è un 3 cilindri?
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Comunque pare sia un 4 cilindri, ed è pure euro 5:
The four-cylinder engine develops 100 kW /136 PS at 4000 rpm. Between 1900 and 3750 rpm, the 1484 cc four-valve unit develops a torque of more than 250 Newton metres. The compression ratio is 17.2:1. The unit is both light and compact, and – not only in the EcoRacer – it conforms to values planned for the EU-5 exhaust standard. The gearbox of the turbo-diesel is the DSG double-clutch transmission.
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
certo che tu hai una concezione tutta tua sulla bellezza delle auto + unico che raro |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
1.5 con un ottima coppia, ottimi consumi considerando che è pure ben spinto, levando un po di cv in una macchina piu pesante i consumi saranno ottimi
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
ben spinto???? è solo una 90ina di cavalli a litro. imho non è niente di speciale e i buoni consumi derivano tutti dal peso ridotto del mezzo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.

... il 2.0 TDI è un 1968, cubatura del singolo cilindro 492 ... x3 = 1476, 1500 ! ... toh guarda, hanno tolto un cilindro al 2.0 TDI