Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2004, 22:29   #1
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Disgustorama

Ma possibile?! Tutte le volte che ci penso mi prende sempre peggio... l'Italia ma che cacchio di paese è?!? Porca vacca maiala, motoristicamente parlando (e nn solo ) siamo veramente alla frutta! Prezzi assurdi non solo per comprare macchine e moto (che sarebbe quasi il meno), ma soprattutto per mantenerle! un 2.0 a benza è praticamente immantenibile da qualsiasi stipendiato normale. Ma come si fa??? Customizzazione praticamente impossibile causa flessibiltà dell'omologazioni pari a 0. Siamo un paese costretto alle utilitarie e i macchinoni li lasciamo ai leasingari o ai milionari. Che palle porca troiazza, cos'hanno più di noi tedeschi o americani?! Qua ci vogliono ridurre di nuovo come negli anni 60, viva la 500 per tutti e pedalare!

Scusate lo sfogo ma sto paese mi fa sempre più cag@re!
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 23:02   #2
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
stupidi noi che le compriamo nuove le auto......
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 23:21   #3
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io sono uno strenuo sostenitore delle compatte.

Ciaozzz
Old 16-11-2004, 17:14   #4
Tiafx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
io sono uno strenuo sostenitore delle compatte.
Ciaozzz

Che argomentando significherebbe? Che perchè viviamo in un paese con infrastrutture penose automaticamente dobbiamo adattarci ad esse e girare col carrello della spesa?

Spiega.
Old 16-11-2004, 17:16   #5
Tiafx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gtr84
stupidi noi che le compriamo nuove le auto......

Cosa c'entra? Come detto sopra, che tu la compri nuova o usata, bollo ed assicurazione (così come tutte le varie menate provinciali o regionali addizzionali) le paghi cmq. Per non parlare del costo del carburante e dei pneumatici.
Old 16-11-2004, 18:02   #6
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
A me...

Quello che fa VERAMENTE girare i maroni è il costo dei carburanti, dico solo che l'anno scorso con 44 euro facevo il pieno, adesso di euro ce ne vogliono 60!!!

E' mai possibile che sto governo ladro mi mette 70 centesimi al litro di TASSE sul gasolio e la benzina???? Ma bafangù!!!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 18:55   #7
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
auto e moto d'epoca vi risolvono il problema bollo e assicurazione, ci montate un impianto a metano e avete un mezzo che è economicamente molto conveniente da mantenere e non consuma nulla..
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 19:06   #8
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Città: Bastia U. (Perugia)
Re: A me...

Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Quello che fa VERAMENTE girare i maroni è il costo dei carburanti, dico solo che l'anno scorso con 44 euro facevo il pieno, adesso di euro ce ne vogliono 60!!!

E' mai possibile che sto governo ladro mi mette 70 centesimi al litro di TASSE sul gasolio e la benzina???? Ma bafangù!!!

io sento tante persone dire le tue stesse cose, ma quando poi gli dico "l'unico modo per risparmiare è mettere un impianto a gas o a metano"mi sento rispondere...."ma costa parecchio.......è ingombrante.......è scomodo....." o_o!

secondo me, visto che la situazione peggiorerà sempre più(perchè come dice mio padre "da quando sò nato io, la benzina è sempre aumentata di prezzo" ) conviene aguzzare l'ingegno e adottare combustibili differenti dalla benzina-diesel...non ci sono altri metodi e piangere non migliorerà nulla...anche se a molti piace più che attivarsi per trovare soluzioni alternative
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 19:23   #9
Tiafx
Bannato

Il metano: premesso che nn è una soluzione compatibile con tutti i tipi di veicolo, e il gpl è scomodo oltre che alla fine nn è così conveniente, vorrei sapere perchè questo paese deve rendere la vita impossibile a chi per esempio si vorrebbe prendere un auto un minimo sportiva. Mettiamo una normale jappo, 2.0 o 2.5 magari turbo, a benzina. Comprarla è uno sforzo ma al limite fattibile, ma mi girano le balle pagare come con un porsche per girare. Non è possibile che io con una golf pago 1500€ all'anno di tasse fisse, anche se la macchina stesse ferma in garage senza muoversi. Scherziamo??? In proporzione conviene veramente di più girare in ferrari.
Old 16-11-2004, 21:49   #10
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
siamo il paese della ferrari e giriamo con la punto.
Almeno in america qualsiasi pezzente si può comprare un v8 o un motore di buone dimensioni, qua se hai un 2000 sembri un pazzo incoscente che ha soldi da buttare...

Lasciamo stare il discorso omologazioni che è pietoso, ho visto anche un servizio in tv su quelli che si dilettavano di tuning...
Qua in Italia c'è la concezione che l'auto nn si compra: viene data in affidamento e guai a toccarla!!!
Old 16-11-2004, 22:04   #11
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Tiafx
Cosa c'entra? Come detto sopra, che tu la compri nuova o usata, bollo ed assicurazione (così come tutte le varie menate provinciali o regionali addizzionali) le paghi cmq. Per non parlare del costo del carburante e dei pneumatici.
l'hai detto te

"prezzi assurdi non solo per comprare macchine e moto....."

gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 22:12   #12
Tiafx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gtr84
l'hai detto te

"prezzi assurdi non solo per comprare macchine e moto....."

Si, cioè in effetti la media dei prezzi è altina. Ma appunto il problema più grosso nn è quello. E' tutto il contorno che in realtà contorno nn è!!
Old 16-11-2004, 22:12   #13
Tiafx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
siamo il paese della ferrari e giriamo con la punto.
Almeno in america qualsiasi pezzente si può comprare un v8 o un motore di buone dimensioni, qua se hai un 2000 sembri un pazzo incoscente che ha soldi da buttare...

Lasciamo stare il discorso omologazioni che è pietoso, ho visto anche un servizio in tv su quelli che si dilettavano di tuning...
Qua in Italia c'è la concezione che l'auto nn si compra: viene data in affidamento e guai a toccarla!!!

C'è da piangere... anzi, da incazzarsi come iene!
Old 17-11-2004, 03:34   #14
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Che argomentando significherebbe? Che perchè viviamo in un paese con infrastrutture penose automaticamente dobbiamo adattarci ad esse e girare col carrello della spesa?

Spiega.
Che siamo in tanti , troppi , ormai in citta' e' difficile circolare , parcheggiare , incrociarsi nelle strade del centro ecc ecc
e che cavolo..io non capisco sta voglia di guidare trasatlantici.. e che consumano un sacco ed inquinano.
evviva la smart.

Ciaozzz
Old 17-11-2004, 08:17   #15
*ReSta*
Senior Member

Quote:
Che siamo in tanti , troppi , ormai in citta' e' difficile circolare , parcheggiare , incrociarsi nelle strade del centro ecc ecc
e che cavolo..io non capisco sta voglia di guidare trasatlantici.. e che consumano un sacco ed inquinano.
evviva la smart.

Ciaozzz
e quando vai in montagna usi la smart?? e quando vai a comprarti la tv usi la smart?? Quando vai al mare con la famiglia usi la smart?? Una volta ho dovuto portare la bici da un saldatore dall'altra parte della città, se nn avessi avuto una macchina di certe dimensioni come facevo?? Con la smart?
Old 17-11-2004, 10:35   #16
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
...
Mettiamo una normale jappo, 2.0 o 2.5 magari turbo, a benzina. Comprarla è uno sforzo ma al limite fattibile, ma mi girano le balle pagare come con un porsche per girare. Non è possibile che io con una golf pago 1500€ all'anno di tasse fisse, anche se la macchina stesse ferma in garage senza muoversi. Scherziamo??? In proporzione conviene veramente di più girare in ferrari.
Una jappo 2000, magari 2500, magari anche turbo?
Per andare a fare la spesa, al mare, a comprare la tv (parafrasando *ReSta*), basta e avanza una Stilo 1.600. Se poi hai velleità corsaiole e vuoi l'auto sportiva sono fatti tuoi, non è necessaria e non lo sarà mai, quindi ti tocca pagare.
Old 17-11-2004, 10:51   #17
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Per andare a fare la spesa, al mare, a comprare la tv (parafrasando *ReSta*), basta e avanza una Stilo 1.600. Se poi hai velleità corsaiole e vuoi l'auto sportiva sono fatti tuoi, non è necessaria e non lo sarà mai, quindi ti tocca pagare.
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 10:59   #18
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
evviva la smart.

Ciaozzz
Ma smart dove !!! quella sottospecie di scarpa con 4 ruote ... meglio la bici a sto punto,con la smart non combini niente e se poi ti apparti con la fidanzata che fai? sempre la smart ?
Old 17-11-2004, 11:17   #19
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quello che dici è vero in italia per comperare un'auto devi sputare sangue spece se sei giovane....e non parliamo poi di carburante e assicurazioni auto che sennò vien voglia di fare una strage.....

Comunque io non aspiro certo ad avere un megamacchinone a me piacciono le compatte (ho appena comperato una yaris e mi trovo da dio), io compero quello che mi server e un macchinone da 220cv non mi serve a niente come poi al 90% di quelli che lo comperano lo stesso però in ogni caso mi sento truffato.

Porca miseria in italia guadagnamo meno e dobbiamo pagare di + e poi si lamentano che l'economia è in crisi .....

Saluti.
Old 17-11-2004, 11:17   #20
*ReSta*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
ah sì certo prova a fare qualcosa di impegnativo con un 1600 La verità è che in genere uno vorrebbe una macchina piccola per stare in città e una macchina un po' più seria per fare i km o qualcosa di pesante. Qui in Italia già con un 1600 cominci a mangiarti le palle tra consumi, costo benzina, assicurazione e cazzate varie.

E poi chi l'ha detto che un 1600 basta?? C'è scritto da qualche parte? Perchè nn posso avere un motore più grosso? Chi ha fissato i parametri, dove sta scritto che un 2500 è troppo grosso?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian