|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Forlì
|
alimentarore esploso (urgente...)
ragà, fino a mezz'ora fa ero qua che ascoltavo musica e cazzeggiavo per il forum, quando ad un tratto sento un botto e il pc si spegne. provo a riaccendere, non va. riprovo, niente. mi accanisco contro il tasto power, ma sto gazzo di pc non si accende. e giù di bestemmie. ma tante... a l'1 di notte poi...
niente sento un pò l'odore all'interno del case, ma di puzza di bruciato neanche l'ombra. che faccio... controllo i collegamenti, provo a staccare un paio di periferiche, ma sto coso ancora non parte. a sto punto mi tocca calmarmi e pensare... l'unica cosa plausibile (e che non volevo accettare, visto che mi è arrivato proprio ieri nuovo di pacca) è che sia l'alimentatore. mi metto a smontarlo, i cavi sono integri, l'alimentatore dall'esterno non mostra segni di danneggiamento, e quel poco che ho potuto vedere all'interno mi sembra in perfetto stato... ma a quanto pare mi sbaglio, visto che ora ho rimontato l'ali vecchio e sono qua a scrivere. non riesco a spiegarmi come può essere successa una cosa così. il pc è rimasto acceso per diverse ore oggi pomeriggio, e tutta la sera prima che esplodesse... chi mi sa spiegare che può essere successo e come mi devo comportare? grazie a chi mi aiuterà... p.s. ah la cosa sarebbe anche un pò urgente, visto che se c'è bisogno domani vorrei spedirlo per farmelo cambiare... p.s.2 l'alimentatore è un enermax noisetaker 485W, preso da un noto sito tedesco... p.s.3 ma perchè devo essere così sfigato? perchè proprio a me dico io...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
azz puo essere un corto ma li e' sfiga
due non e' che hai cambiato polarita dietro e non te ne sei reso conto e li e' partito l'ali? tre mandalo in rma MA ASSOLUTAMENTE NON APRIRLO SENNO HAI BUTTATO SOLDI CIAUZ
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
tipo la presa americana o la presa europea
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come mi comporto per mandarlo in garanzia?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
gli scrivi che la sera prima funzionava e la mattina quando hai provato ad accendere il pc non è partito piu un kaiser
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
|
ti dico che mi è successo a me...avevo un 300w marca sconosciuta e da un giorno all'alktro è morto letteralmente...nn dava + segni di vita....
vabbe dico puo succedere....ad un mio amico dopo 2 giorni con un 350w è successa la stessa identica cosa....e come se gli ali andassero in blocco... o qualcosa del genere.... questa è sfiga... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Dear F*********r
I have to inform you that the enermax noisetaker (modello) that I've received from you on 31 august 2005 doesn't work any more. I've installed the psu properly, it has worked for about 10 hours, then I've heard an explosion and the computer switched off. Pressing power button doesn't have any effect, pc doesn't start. So i've tried installing my old psu, and computer started normally. I would like to receive a rma module to replace psu with a new one. customer: (mio nome) account: (codice cliente) order number: (numero ordine) thank you come vi sembra?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
hai provato ad istallare l'altro alimentatore ok
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
then I've heard an explosion and the computer switched off
io cambierei questa frase, explosion non è bellissimo da dire meglio: after those hours of normal work the psu without any reason stops and the computer switched off che ne pensi?
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq mi hanno già risposto, mandandomi un modulo da compilare (in tedesco ), e con scritto che devo mandargli l'alimentatore e lo scontrino e loro provvederanno a cambiarmelo ora mi serve qualcuno che sappia il tedesco...
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
bene raga l'8 settembre ho spedito l'alimentatore dove l'ho comprato, il 12 gli è arrivato e stamattina ho ricevuto il nuovo in sostituzione, che ho già montato e pare funzionare a dovere. ora aspetto solo che mi accreditino le spese di spedizione, e poi finalmente si concluderà la vicenda
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
Data la bontà del sito tedesco mi manderesti il link in pvt?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Rispolvero il thread per dire che a me con il primo noisetaker è successa la stessa identica cosa.
Il secondo che mi hanno dato è andato per quindici giorni, poi ho sentito un botto e il pc si è spento. Non si accendeva più. Ho staccato e riattaccato la presa di corrente, ho provato a riaccenderlo ed è partito. Adesso sembra che funzioni tutto. Non ho sentito odore di bruciato, però un botto del genere dev'essere sicuramente causato dalla rottura di qualcosa!!! Quanto non mi sto pentendo d'aver comprato sto noisetaker. Non so proprio cosa fare. Ciao, Alex |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
Bene, il mio prossimo ali NON sarà un Noisetaker
GRAZIE SANDRO Ho comprato da: huangwei Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637 |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
C'è da dire che dopo il botto che ha fatto ieri sera è quasi inspiegabile che funzioni ancora!!!! Se lo apro per vedere dentro, perdo la garanzia. Se lo porto indietro così, non me lo ricambiano sicuramente.
Sono in attesa di un altro botto, questa volta definitivo!! Ciao, Alex |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.

), e con scritto che devo mandargli l'alimentatore e lo scontrino e loro provvederanno a cambiarmelo