|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Problema con Ati Rage Theater da Ntsc a Pal!
Salve
possiedo una x800xl ViVo con appunto chip Ati Rage Theater e devo digitalizzare una vhs.... Partiamo dal presupposto che i collegamenti sono corretti poichè con virtual dub riesco a visualizzare il video... il problema però sta proprio quì poichè il video si vede male e da qualche finestrella di virtual dub sono riuscito a capire che l'ati rage theater stà acquisendo a NTSC_M quando invece dovrebbe acquisire a PAL_B, il nostro standard... ho provato a cambiare un filtro di cattura impostando a PAL_B ma cmq il video non viene visualizzato correttamente, questo secondo me perchè il filtro è impostato via software mentre la scheda in hardware acquisisce lo stesso a NTSC... e purtroppo non sono riuscito a trovare nessuna altra opzione per cambiare lo standard video... come fare per risolvere il mio problema? Ho sempre digitalizzato le mie vhs senza alcun problema con la mia pinnacle pctv rave, ma purtroppo questa scheda non mi permette di acquisire a una risoluzione maggiore di 352x288... ![]() Vi ringrazio in anticipo per vostre eventuali risposte
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Io ho una 9250 Vivo, non so se può esserti utile ma quando faccio partire virtualdub senza far partire prima un altro programma come PowerVCr o WinDVR non vengono caricati i driver corretti, potresti provare così, è sufficiente avviarli e poi puoi fare quello che vuoi col programma che vuoi finche non riavvi il pc.
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie mille per la tua risposta, anch'io infatti credo sia un problema del genere... purtroppo con la scheda non mi è stato fornito nessun software come quelli elencati... proverò a procurarmene uno e farò la prova...
intanto ti chiedo se quei prog li hai trovati a corredo con la tua scheda Ancora grazie mille, mi sei stato di grande aiuto ![]() Edit: per quanto riguarda quei programmi ti riferisci a CyberLink PowerVCR 3.0 e InterVideo WinDVR giusto?
Ultima modifica di INFECTED : 12-10-2005 alle 14:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
No, a corredo c'ea solo il programma della ATI che non funziona. Si sono quelli da te elencati, online trovi delle versioni shareware, funzionano anche quelle.
Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Salve
innanzitutto volevo ringraziare l'utente Mark-77 per i suoi preziosi consigli, infatti con WinDVR (PowerVCR stranamente non sono riuscito ad installarlo, ho provato più e più volte ma mi dava degli errori) sembra che il problema si sia risolto e il video viene correttamente catturato secondo lo standard PAL_B... ora però si presenta un altro problema alquanto singolare: durante l'acquisizione del video noto degli strani cambi di luminosità, come se ogni tanto ci fossero dei "flash bianchi", la cosa dura appunto poco, il tempo di un "flash" dopodichè il video torna ai suoi colori normali.... non so se sono riuscito a spiegarmi.... a cosa può essere dovuto questo fatto e quale sarebbe una possibile soluzione? Grazie
Ultima modifica di INFECTED : 18-10-2005 alle 10:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Succede anche a me ma solo su certi canali, non ho mai pensato di risolverlo per cui non ti so aiutare. sorry.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Boh allora forse la causa non è della scheda ma della vhs, ormai sono costretto ad usare la mia pinnacle per poterla digitalizzare
![]() Vabbè proverò in altro modo e verificherò se il problema si ripresenta Ancora grazie mille
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.