Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2005, 11:35   #1
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Primo render

Salve a tutti, da poco sto giocherellando con 3d studio max e mi sta veramente prendendo, questo è il mio primo render, fatto seguendo un tutorial per pivelli, cosi grande la soddisfazione che volevo condividerla
Prima che me lo facciate notare... Ho scelto apposta metallo sbrillucicante nelle giunture
Adesso mi sto cimentando con altri tutorial piu impegnativi
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 11:58   #2
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
figata! bravo!
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 20:00   #3
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Troppo gentile grazie, in realtà è un tutorial basissimo, solo figure standard, senza modifiche... ora voglio provarne uno un pò piu impegnativo
Old 24-09-2005, 20:32   #4
m@ve
Member

L'Avatar di m@ve

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avezzano(Aq)
complimenti!
poi metti su anche i tui progressi...magari stimoli anche me e decido di mettermici veramente d'impegno.
m@ve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 13:07   #5
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da m@ve
complimenti!
poi metti su anche i tui progressi...magari stimoli anche me e decido di mettermici veramente d'impegno.
Grazie, dai mi fà piacere se riesco a coinvolgerti

Il secondo tutorial è stato meno divertente e mooolto piu pesante, sopratutto perchè scritto in maniera meno precisa,non capisco benissimo l'inglese, po indicava i comandi da usare senza specificare dove andare a cercarli e sopratutto perchè spiegava i passaggi in maniera superficiale e io per ottenere lo stesso risultato dovevo fare mille tentativi accorgendomi di avere sbagliato solo nel passaggio successivo... spero di trovarmi meglio con il prossimo tutorial
Questo secondo tutorial era un drago, fumettoso, per imparare ad usare il mesh... mi pare di capire sia il comando fondamentale per usare questo programma e credo con un pò di pratica nemmeno troppo difficile... anche se l'inizio è stato traumatico ecco il risultato:

Non sono riuscito ad incollare l'occhio che vaga all'interno del corpo, è fatto usando il comando mirror ma non sò perchè l'occhio non si è riflesso e una parte della testa è molto piu dettagliata dell'altra, è composta da una griglia molto piu fitta, forse ho usato male il comando meshsmooth
Poi non ho ancora imparato a colorare, l'unica cosa che riesco a fare è applicare texture solo che ne ho poche...

Il prossimo tutorial lo faccio sulle nurbs... modellare una testa
Old 26-09-2005, 16:30   #6
Traxsung
Senior Member

L'Avatar di Traxsung

Iscritto dal: Apr 2005
Complimenti trokij. Cmq potresti dirmi che tutorial hai seguito?? Così magari mi ci cimento anch'io ^_^
Traxsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 19:44   #7
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da Traxsung
Complimenti trokij. Cmq potresti dirmi che tutorial hai seguito?? Così magari mi ci cimento anch'io ^_^
Grazie molto gentile

Siccome ho la connessione 56k non uso video tutorial ma solo pdf o html... ho scaricato da questo sito il tutorial sulle mesh:

http://www.the3dstudio.com/product.a..._category_0=11

è nella terza pagina ed è diviso in tre parti!
In questo invece c'è il tutorial per il robot:

http://www.3dtotal.com/

Se preferisci tutorial in italiano c'è anche questo sito:
http://www.treddi.com/
Spero di esserti stato utile! ciao
Old 26-09-2005, 20:27   #8
Traxsung
Senior Member

L'Avatar di Traxsung

Iscritto dal: Apr 2005
Certo che sei stato utile....
Traxsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 21:02   #9
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da Traxsung
Certo che sei stato utile....
Trovato qualcosa d'interessante?

Io intanto ho finito il tutorial sulle nurbs:

...ma non mi ha convinto molto, credo che trasformare con mesh i cubi sia un sistema piu comodo!
Ora provo a fare la 500

Ultima modifica di trokij : 29-09-2005 alle 09:58.
Old 30-09-2005, 14:38   #10
m@ve
Member

L'Avatar di m@ve

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avezzano(Aq)
vai alla grande...
ti ci stai mettendo d'impegno!
hai dato un'occhiata al tutorial qui nel forum?
io me lo sono fatto mandar dai uno dei ragazzi che lo hanno seguito e mi sembra interessante.ancora non provo, per ora gli ho solo dato un occhio!
dai continua che vai forte
ciauz
m@ve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 18:12   #11
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Perchè non inizi con i tutorial di max.E veramente ottimo e insegna le basi e i vari comandi in maniera ottimale.
Naturalmente è obbligatorio conoscere almeno un pochino di inglese
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 18:54   #12
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da m@ve
vai alla grande...
ti ci stai mettendo d'impegno!
hai dato un'occhiata al tutorial qui nel forum?
io me lo sono fatto mandar dai uno dei ragazzi che lo hanno seguito e mi sembra interessante.ancora non provo, per ora gli ho solo dato un occhio!
dai continua che vai forte
ciauz
Grazie m@ve sei molto gentile
Si è tutto iniziato da questo forum... solo che la prima cosa che ho trovato facendo una ricerca è stato un link ad un'altro sito con diversi tutorial, quindi quelli che ci sono quà non li ho nemmeno visti ora provo a dargli uno sguardo
Questa è la 500...

purtroppo mancano delle pagine e ho dovuto un pò andare ad intuito... casomai ci fosse qualcuno con il tutorial completo sarebbe disposto a mandarmelo?

Quote:
Originariamente inviato da Cester
Perchè non inizi con i tutorial di max.E veramente ottimo e insegna le basi e i vari comandi in maniera ottimale.
Naturalmente è obbligatorio conoscere almeno un pochino di inglese
Non ci avevo pensato, all'inizio ho cercato tutorial in italiano, poi ne ho trovato una marea troppo interessanti, anche se in inglese e ho iniziato a seguire quelli...
Pensa uno dei prossimi spiega come realizzare lara croft
Old 01-10-2005, 17:29   #13
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Finito l'alieno... secondo mè un pessimo tutorial, l'ho fatto senza seguire le istruzioni ma usando pratiche imparate precedentemente
Ora mi faccio lara croft

Questo è quello che reputo il miglior tutorial in assoluto, Giovanna d'arco:
http://www.3dtotal.com/ffa/tutorials...c/joanmenu.asp
Almeno tra quelli che ho trovato, non vedo l'ora di ritenermi abbastanza bravo da tentarlo, sarà un pò il mio personale everest, appena l'avrò scalato tenterò di fare qualcosa di mio
Old 03-10-2005, 20:23   #14
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
prova a vedere con il cinema4d come ti trovi, vedrai che non sentirai nostalgia del 3ds.
Old 03-10-2005, 23:06   #15
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Grazie del consiglio, lo proverò, per ora comunque voglio portare a termine questi tutorial che mi sono proposto di fare... penso che sia un esperienza utile anche se decidessi di passare ad un altro programma! o no?
Old 09-10-2005, 18:31   #16
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Signore e signori ecco i miei gioielli...

Purtroppo il robot s'incasinava se lo portavo in posizione saturday night
Ho fatto corpi per i due tutorial di teste e animati tutti i personaggi, molto divertente... ma mi rendo conto di avere enormi limiti, non riesco a concludere un tutorial senza imbattermi in qualche problema e alla fine il risultato è anni luce da quello che sarebbe dovuto essere
Inutile dire che è cambiato il mio modo di vedere le animazioni in 3d, grande ammirazione per chi riesce a fare roba del genere
Old 10-10-2005, 12:59   #17
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Ma sai, i tutorial , non sempre sono perfetti.Voglio dire, dipende sempre da chi li ha scritti.
Io personalmente preferisco i tutorial dove viene lasciatra libertà di scegliere la strada da seguire, e viene solo mostrato a grandi linee il modo di proseguire.
Anche a me è capitato di seguire un tutorial dove ho preferito fare a modo mio , e spesso i risultati sono migliori.
Poi penso che i tutorial dove uno segue alla lettera quello che deve fare non servono molto, per imparare una cosa è molto meglio arrivarci da soli
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 13:25   #18
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Si hai ragione in linea di massima... un tutorial che dà un idea di come procedere per poi fare da sè è la cosa migliore, ma solo se uno ha le basi, io ancora se un tutorial è impreciso o l'autore si "scorda" di specficare un passaggio mi blocco non sò come continuare... poi già ora che ho un minimo di esperienza mi capita di usare tecniche diverse da quelle indicate dal tutorial perchè le reputo migliori!
Old 14-10-2005, 21:38   #19
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Ultimo tutorial:

...un pilota, non si sà bene di cosa, sembra di moto ma potrebbe essere di aerei ad elica, magari proverò a disegnargli un mezzo... un giorno perchè ora mi faccio giovanna d'arco
Comunque la cosa che mi viene peggio è creare delle superfici sferiche credibili, mi escono sempre a bozzi, forse sbaglio a spostare i vertex singolarmente, boh!!!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian