|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
CPU sempre al 100%..
Ciao a tutti.
utilizzo debian + gnome da un bel po di tempo. ma da un po a questa parte ho riscontrato dei rallentamenti e dei crash del desktop, non so se x-window o nautilus. Cmq oggi ho fatto una prova... Come sempre o aperto amule e dopo il monitor di sistema per visualizzare tutto il consumo delle risorse... Premesso che ho un'athlon xp 1700 e 256 di ram e 500 Mb di swap Con mio grande stupore vedo che solo con il gnome nautilus e amule attivati la ram è utilizzata al 95% ![]() Ma non è questo il problema.... La cpu mi lavorava sempre attorno al 37%. Dopo di che ho aperto un video, e mi accorgo che la cpu va al 100%, sin qui niente di preoccupante, La cosa che non mi torna è il perchè la cpu continua ad andare al 100% anche dopo che ho chiuso il video da 10 MINUTI!!!!!! ![]() ![]() E continua.... Che può essere? Non credo sia tanto normale.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ok ho trovato top e risolto grazie...
Era il processo Famd che mi faceva sballare il sys...... Il cpu-Hog al quanto mi semra di capire è un bug in qualche programma, che mi fa ridondare la cpu... o qualcosa del genere.... no? Mi potresti spiegare un po + in dettaglio cosè?, oppure mi posteresti un link in italiano? Ultima modifica di dr4gone : 07-10-2005 alle 16:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cpu-hog è un processo che succhia parecchio processore, per qualsiasi motivo (anche un programma per fare un divx è un cpu-hog, oppure "cpu bound").
Non so perché fam ti fa questo, e cosa lo scatena; non uso quel demone, è una delle prime "inutiliora" che tolgo quando installo un sistema.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
OK!
Se non fosse troppo disturbo, potrei chiederti quali sono le cose che reputi inutili e che non installeresti su una debian? Famd è uno di questi demoni inutili. altri? Così, se avessi una lista, potrei disinstallare molti pacchetti e demoni che non servono a niente, rendendo così la mia fida distribuzione più stabile e leggera,,, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E' una cosa molto soggettiva. Famd ad esempio è inutile per me, ma altri potrebbero ritenerlo utile (fermo restando che nel tuo caso sento puzza di un bug).
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
ma tu scegli tra "desktop" "server" "sviluppo" e quello che c'è .. durante l'installazione ?
con la comodità di apt-get .. non selezionare nessuna configurazione e nessun pacchetto.. installa il sistema di base. .e poi scegli tu quello che vuoi installare...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
--edit errore
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
|
famd serve solo per aggiornare immediatamente le cartelle tipo in nautilus se salviamo dei documenti e ne creiamo di nuovi...anche a me inizialmente mi dava questo problema...ora è un po' che non lo vedo...a parte che via via la cpu va al 100% e prima di riuscire a vedere cosa sta succedendo mi va in freeze il sistema ....bello!!!
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.